Snam rete gas (SRG) Snam Rete Gas, dividendo straordinario di 1 euro

ricpast ha scritto:
quello del parco buoi ha scritto:
PS: il dividendo netto dovrebbe essere di 92 cents, o no?

Un saluto

confermo.
0.63884 sono assoggettati al 12,5%: quindi il netto è 0.558985.
L'altra parte di dividendo è già netta nell'accredito (0.36116) quindi la somma delle 2 componenti nette è: 0.920145.

Mi chiedo in che modo incide sul prezzo fiscale di carico la componente esente da tassazione (momentaneamente) del dividendo....
Tolgo 0.36116 al prezzo fiscale di carico pre-stacco???
Altra domanda: il prezzo fiscale di carico coincide con il prezzo medio di carico che il TOL mi indica nel portafoglio (io uso fineco)???
:)

Sì alla prima domanda
Non sempre i prezzi medi di carico visibili sui TOL coincidono col prezzo fiscale. Sono però molto approssimativi.

PS: si rivede quota 5 :P

Salve ,ma quanto avete incassato dal dividendo straordinario di un euro ?Io ho 1000 azioni e la banca a tutt'oggi mi ha accreditato solo 360,90 euro.Mica si saranno sbagliati?Ciao a tutti

gattone0_0 ha scritto:
Salve ,ma quanto avete incassato dal dividendo straordinario di un euro ?Io ho 1000 azioni e la banca a tutt'oggi mi ha accreditato solo 360,90 euro.Mica si saranno sbagliati?Ciao a tutti
si potrebbe sapere il nome di questa banca che ha deciso di aumentare i suoi utili a tuo danno?

Ciao,perchè possono fare questo? Comunque la banca è Generali,ma quanto devo icassare su 1000 azioni al lordo e al netto?Grazie

gattone0_0 ha scritto:
Ciao,perchè possono fare questo? Comunque la banca è Generali,ma quanto devo icassare su 1000 azioni al lordo e al netto?Grazie

Come puoi vedere dai post precedenti dovresti insassare poco più di 920€ netti.
Ti consiglio di cambiare banca (sempre che B.Generali sia una banca... :down: )

No.no,ragazzi scusate ma ho chiesto spiegazioni al promotore finanziario e mi ha detto:
Snam ha staccato il dividendo pari ad 1 euro per azione.
Questo dividendo verrà distribuito agli azionisti in due tranche.
La prima tranche, che Le è stata già accreditata per l'importo di euro 360,93 è lorda e non tassata.
Domani 29 novembre verrà accreditata la seconda tranche che risulta essere di 639,07 euro lordi , questa verrà invece tassata quindi l'importo netto sarà pari a 559,19 euro.
L'importo totale quindi che Le verrà accreditato sarà pari a : 920,12 euro.
Ecco perchè c'è stato questo disguido.Ciao alla prossima.

gattone0_0 ha scritto:
No.no,ragazzi scusate ma ho chiesto spiegazioni al promotore finanziario e mi ha detto:
La prima tranche, che Le è stata già accreditata per l'importo di euro 360,93 è lorda e non tassata.
Domani 29 novembre verrà accreditata la seconda tranche che risulta essere di 639,07 euro lordi , questa verrà invece tassata quindi l'importo netto sarà pari a 559,19 euro.
che io sappia entrambi le tranche dovevano essere accreditate con valuta 24 novembre 2005

vedi di chiarirti di nuovo... che si fossero sbagliati a leggere :rolleyes:

gattone0_0 ha scritto:

a me unico accredito valuta 24/11 con iw bank. devono aver problemi di software se non sono riusciti a farlo anche a te. io protesterei. sul sito snam, puoi vederti il comunicato stampa del 10.11.05 con la data della valuta 24.11.05 .

:ciao: qualcuno mi può dire dove sbaglio, perchè qualche volta sui miei messaggi viene fuori la dicitura cancella il messaggio grazie. :-? :-?

Allora, mi hanno accreditato l'altra parte il 29 c.m. e tutte e due le parti hanno valuta 25 c.m. Ci rivediamo.Bisogna stare attenti alle banche.Ciao

gattone0_0 ha scritto:
Allora, mi hanno accreditato l'altra parte il 29 c.m. e tutte e due le parti hanno valuta 25 c.m. Ci rivediamo.Bisogna stare attenti alle banche.Ciao
eheheheh
ci fregano sempre...

ma se il dividendo è in agamento il 24 novembre
come mai la valuta è del 25 nov?

sono dei pidocchiosi sempre pronti a fregare anche solo 1 giorno di valuta.

comunque questa è un quesito da intenditore come Voltaire
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto