Snia Bdp (SN) SNIA e SORIN: l'attesa è terminata (1 Viewer)

stef33

Forumer storico
Ho un po' esagerato il mio pessimismo: il crollo è dovuto dalla presentazione di piano industriale non subito brillante ma a partire del 2005 (nel 2004 il MOL passa solo dal 12% a 12,5%...)
Però il mio P/E di 33 non è del tutto indicativo visto che ci sono molti ammortamenti, il P/cash flow dovrebbe essere molto migliore...lo calcolerò
Io a 2,7 ho fatto un ingresso speculativo visto che le vendite mi sembrano calate un pochino...stop stretto a 2,62

Ciao
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Dato l'orario in cui hanno iniziato a scendere (l'avviso di Borsa è delle 11.26, ma sono scese nel primo pomeriggio) probabilmente sono stati gli istituzionali USA a non gradire: probabile che si attendevano qualcosa in più.
 

pitti

Nuovo forumer
Per Voltaire

Che devo fare ora?Ho ancora le Sorin e l'operazione è in notevole perdita.Avevo capito che Voltaire aveva liquidato solo le ultime acquistate a livello speculativo e non tutto il malloppo.Contrariamente a quanto pensavo(di vendere le Sorin e comprare le Snia) sono rimasta in attesa di indicazioni,purtroppo.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Mi dispiace per l'incomprensione. Dopo la scissione ho deciso di trattare i due titoli separatamente.

Se qualcosa non è chiaro, sempre meglio porre una domanda in più che non una domanda in meno.

Inoltre, al di là di quelli che sono i suggerimenti, fissati sempre un tuo piano personale sul titolo che segui o che compri: eviti di diventare troppo dipendente dagli altri ed eviti di non sapere cosa fare in mancanza di informazioni da parte di qualcuno.

Adesso è, come sempre in simili situazioni, difficile prendere decisioni su Sorin. Le vendite, come detto, arrivano molto probabilmente da istituzionali USA che si aspettavano di più dall'incontro di questa mattina.

Snia le mantengo.
 

stef33

Forumer storico
Non è piaciuto anche il fatto che "dividendo nisba"...ormai tutti si aspettano rapide speculazioni fottendosene dei piani industriali sul lungo anche se buoni...guardate Benetton.
Ma prima o dopo il valore viene fuori.
 

Users who are viewing this thread

Alto