Snia Bdp (SN) SNIA e SORIN: l'attesa è terminata (1 Viewer)

stef33

Forumer storico
709beppe ha scritto:
Ho venduto Sorin il primo giorno a 3,22 e penso di vendere Snia

lunedì se solo arriva a 0,42 i conti non mi convincono, opinione personale

e da quel che leggo in questo forum poco condivisa.

BEPPE

Io condivido....
Come scrissi qualche giorno fa:
Io su snia ho però un dubbio...
Va bene la liquidità di 60-65 ML di euro, va bene gli immobili...
Ma con i conti che ho visto la liquidità se la fuma in fretta e quindi il suo valore teorico scende di continuo. (la parte chimica della vecchia snia ha perso 14,9 ML in 9 mesi...)
Devono riuscire a ristrutturarla e renderla redditizia ed in fretta anche.
 

stef33

Forumer storico
Non mi pare di vedere scintille per ora e scintille deve fare per ripagarsi il debiotone scaricato da Snia e per valere 33 di P/E...

Venerdì 16 Gennaio 2004, 12:24

Sorin, ricavi 2003 salgono 6,3% a 715 milioni di euro
MILANO, 16 gennaio (Reuters) - Nel 2003 le attività che oggi sono riconducibili a Sorin (Milano: SORN.MI - notizie) hanno visto una crescita dei ricavi del 6,3% rispetto al 2002 a circa 715 milioni di euro, grazie anche all'acquisizione di Carbomedics nel gennaio dello scorso anno.
E quanto dice una nota della società, nata da una scissione parziale e proporzionale di Snia , che oggi ha incontrato la comunità finanziaria dopo la quotazione a Piazza Affari avvenuta lo scorso 5 gennaio.

A parità di perimetro e tassi di cambio nello scorso anno il fatturato è in linea con quello dell'anno precedente.

Il rallentamento della crescita del fatturato, insieme all'euro forte, ha influito negativamente sulla redditività nel corso dell'anno, spiega la nota.

Alla fine del quarto trimestre 2003 tuttavia la redditività, dovrebbe essere lievemente superiore a quella del terzo trimestre.

Per il 2004 la società prevede che "alcuni fattori che hanno inflenzato negativamente la performance del 2003 possano essere rimossi o superati nel corso del 2004, rimanendo comunque l'incertezza relativa agli effetti dei tassi di cambio".

La strategia di crescita dei prossimi anni sarà incentrata sul lancio di nuovi prodotti sul mercato, alcuni dei quali (stent a rilascio di farmaci, defibrillatori di nuova generazione) saranno già introdotti nella prima parte del 2004.

 

709beppe

Nuovo forumer
Sorin -5,1% a 2,765!!!!!!!!!!!!!!! e Snia a 0,399

Questa volta ho indovinato i tempi d'uscita sorin a 3,22 e snia a 0,412

adesso bisogna capire il perchè del forte calo e se vale la pena di rientrare

BEPPE
 

Users who are viewing this thread

Alto