Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
cari amici/compagni di sventura ritengo in base alla mia passata esperienza di tribunali e casini in giro per il mondo, che la ns. leadership Zorba/Borghi si stia muovendo al meglio del possibile e con la massima competenza. La loro linea di condotta credo sia l'unica possibile per tenerci aperte le porte per un possibile recupero dei ns. poveri soldi. a questo punto dobbiamo essere preparati a spendere quanto necessario in spese legali e dato che siamo in ballo, ballare fino in fondo, costi quel costi. attualmente nel sondaggio siamo in 105. restare uniti e convinti di andare fino in fondo è l'unica possibilità di recuperare qualcosa e ritengo con un costo individuale sopportabile. Ognuno di noi è liberissimo di fare come meglio ritiene opportuno , ma avendo già investito migliaia di €€€ in subordinati e certamente coscienti di quanto facevamo, personalmente mi riterrei un forest gump non combattere questa guerra fino in fondo. Abbiamo la fortuna di avere due persone come Zorba/Borghi e questo forum. COMBATTIAMO.
e venendo alle cose pratiche:
- cosa ne pensate di incontrarci per pranzo, magari a Milano in qualche ristorante con saletta privata venerdì o sabato questa settimana se non é troppo tardi? potremmo conoscerci, portare la documentazione richiesta, vedere se possiamo dare una mano in qualche modo ai ns. leaders, creare un eventuale fondo cassa , insomma organizzarci. questa guerra sarà una cosa lunga e non sarebbe male cominciare a preparaci.
Se gli amici Borghi/Zorba, milanesi, potessero trovare un ristorante e organizzare la cosa io ci sono. un saluto a tutti

mi pice tutto quello che dici ma non credo ci sia tempo considerando che non tutti sono di Milano ..... magari il pranzo lo facciamo DOPO aver inoltrato le carte....:cool:

ripropongo la domanda:
per quanto riguarda il ricorso in olanda mi pare ovvio che se l'esproprio è considerato illegale la cosa valga per tutti,e lo stesso per il compenso.quindi,poichè sappiamo già essere stati inoltrati ricorsi da investitori olandesi mi chiedo se valga la pena di spendere soldi per la causa in olanda.per le altre cause il discorso è diverso.chiedo a zorba che ringrazio,se si è informato di come funziona il ricorso in olanda,se cioè ,come penso,una pronuncia individuale ha valore per tutti.sarebbe la prima cosa da sapere dai legali olandesi

quoto, queste domande devono essere subito rivolte ai legali olandesi.
Poi va considerato che per chi ha nominali bassi come me, che ho solo 10k della lt2 2020 (8k reali), è fondamentale sapere i costi.

ripropongo la domanda:
per quanto riguarda il ricorso in olanda mi pare ovvio che se l'esproprio è considerato illegale la cosa valga per tutti,e lo stesso per il compenso.quindi,poichè sappiamo già essere stati inoltrati ricorsi da investitori olandesi mi chiedo se valga la pena di spendere soldi per la causa in olanda.per le altre cause il discorso è diverso.chiedo a zorba che ringrazio,se si è informato di come funziona il ricorso in olanda,se cioè ,come penso,una pronuncia individuale ha valore per tutti.sarebbe la prima cosa da sapere dai legali olandesi

quoto, queste domande devono essere subito rivolte ai legali olandesi.
Poi va considerato che per chi ha nominali bassi come me, che ho solo 10k della lt2 2020 (8k reali), è fondamentale sapere i costi.

mi accodo alla richiesta ..... evidenziando ad ascot.... che si era detto che le spese sono proporzionali

comunque per chi ha binck, la contabile contiene tutti gli elementi per provare il l'acquisto dei titoli (nominativo, Iban, specifiche dell'acquisto etc).
Poi in basso c'è ci sono tutti i dati dell'accesso internet: binck che è olandese potrà confermarne l'autenticità.
io comunque ho preparato tutto, ma ripeto, bisogna sapere i costi, che sono correlati al nominale (ho solo 10k della lt2 2020) e se poi, come diceva fabriziof, se la decisione presa in Olanda è vincolante anche per chi non ha presentato ricorso.

comunque per chi ha binck, la contabile contiene tutti gli elementi per provare il l'acquisto dei titoli (nominativo, Iban, specifiche dell'acquisto etc).
Poi in basso c'è ci sono tutti i dati dell'accesso internet: binck che è olandese potrà confermarne l'autenticità.
io comunque ho preparato tutto, ma ripeto, bisogna sapere i costi, che sono correlati al nominale (ho solo 10k della lt2 2020) e se poi, come diceva fabriziof, se la decisione presa in Olanda è vincolante anche per chi non ha presentato ricorso.
La 6.25% 2020 ha un lotto minimo di 50K o no?

inviata a IW per la certificazione (ove mai dovesse servire)

data la situazione ho ritenuto inutile telefonare
mi avrebbero mandato .... per i vicoli

e poi......
Verba volant, scripta manent

ps rimango dell'opinione che la contabile e lo stampa della videata sia sufficiente

magari se gentilmente ci danno conferma evitiamo .... l'ansia

sti feten... hanno detto quelli di IW che non va bene e che non mi rispondono....
ora DOVREBBERO MANDARMI su mail un modello da compilare firmare e rinviare a loro...:rolleyes:... BUONANOTTE....

ho detto che lo mando via fax e che mi ATTENDO IMMEDIATA RISPOSTA...... non so se mi spiego...:D

appena mandano il modello ve lo giro così agite anche voi

X Zorba e/o Claudio..... che ringrazio SEMPRE...
non è che si potrebbe chiarire la faccenda così evitiamo tutto questo .... sbattimento

ATTENZIONE

è emersa una circostanza singolare DA IW

se si fa richiesta di certificato di possesso (VEDI ALLEGATO IN CALCE) i titoli non possono più essere toccati da nessuno salvo restituire la certificazione stessa IN ORIGINALE

ergo se chiediamo la certificazione i titoli NON POSSONO ESSERE PRESI DA NESSUNO
tanto meno dall'Olanda (e questo e bene :D)

se però il certificato lo mandiamo in Olanda (ammesso che arrivi per tempo da IW) ….. come facciamo a riprenderci i titoli.... rimangono congelati sine die (e questo è male :down:)

QUINDI SECONDO ME ..... QUESTO CERTIFICATO NON VA CHIESTO.... ANCHE DA QUELLI CHE ANDRANNO DOMANI IN BANCA

ATTENDO CONFERME e o chiarimenti

allego la chat
info: Ti preghiamo di attendere, un operatore ti risponderà al più presto.
info: Sei ora in chat con 'Mauro Z.'.
Mauro Z.: Benvenuto nella chat IWBank, in cosa posso esserti utile?
ANTONIO: CIAO....QUI COSA DEVO METTERE l'eventuale termine di efficacia della certificazione: <FINO A ..(INDICARE DATA CERTA es: 31/12/2004)>
Mauro Z.: in caso di rilascio certificazione di possesso i titoli vengono bloccati
Mauro Z.: metti una data presunta di chiusura del procedimento.
ANTONIO: HI...HI..HI ma se sono ESPROPRIATI ?
Mauro Z.: beh.. il modulo e' standard
ANTONIO: il procedimento inizia ora ....ma potrebbe durare 10 anni
Mauro Z.: e lo so...
ANTONIO: bloccati vuol dire che poi li devo eventualmente sbloccare con altra richiesta ?
ANTONIO: metti una situazione normale io chiedo certificazione e quindi NON POSSO VENDERE poi per sbloccare faccio altra richiesta.... è cosi ?
Mauro Z.: per sbloccarli o rimandi la certificazione di possesso
Mauro Z.: o attendi la scadenza indicata.
ANTONIO: azzz.... e se la certificazione è in Olanda ?
Mauro Z.: beh.. intanto tu gli anticipi la copia.
Mauro Z.: in caso poi gli mandi l'originale..
ANTONIO: ma quando mai.... intanto nella causa và l'originale.... ma poi mi chiedo è un pdf... ? ... lo stampo 2 volte :)
Mauro Z.: no.. il pdf e quello che chiedi tu di avere anticipato.. ma l'originale ti verra' inviato a casa.
ANTONIO: male molto male... se vinco la causa il titolo mi rimane bloccato .... a vita... COME SI FA ?
Mauro Z.: qualche secondo che verifico se e' possibile avere un documento che sia simile a quello.
Mauro Z.: no Antonio.. ma sei in contatto con un avvocato?
ANTONIO: più di uno... studio internazionale ed anche studio in olanda
Mauro Z.: l'avvocato dovrebbe sapere a cosa porta la consegna della certificazione di possesso.. magari non inviano l'originale ma solo la copia.
ANTONIO: ok adesso m'informo.....CIAO
Mauro Z.: Ciao
Mauro Z.: Grazie per averci contattato, se necessiti di ulteriori informazioni la chat è sempre a tua disposizione.

Allegati

Dai ragazzi. Oltre all'EC al 31/12 e la contabile d'acquisto, basta una semplice posizione titoli al 1/2 o data successiva, cui si evinca la banca, il titolare e il numero di conto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto