Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (44 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

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mypa22

Forumer attivo
Sono passati esattamente 5 mesi dal giorno del furto più clamoroso della storia.

E la cosa paradossale che ancora non si sa nulla e si brancola nel buio più totale.

Ieri sera, riflettendo, mi sono riletto tutti i post che abbiamo scritto durante i giorni precedenti l'esproprio. Allucinante.

Speriamo solo che si arrivi presto a una conclusione definitiva.
Hai perfettamente ragione,la cosa che piu' mi inquieta e'il brancolare nel buio senza avere nemmeno indicativamente un'idea di quando questa tortura avra' fine. Non riesco a comprendere come una Corte non possa comunicare a centinaia e centinaia di cittadini in attesa una tempistica almeno indicativa per la sentenza.
 

mypa22

Forumer attivo
CBS - Toelichting bij de boeking van de nationalisatie van SNS REAAL - Mededeling
Il 28 giugno, i dati CBS pubblicati sui conti pubblici nel primo trimestre del 2013. Un aspetto importante di questa pubblicazione è stata la prenotazione della nazionalizzazione della SNS REAAL (SNS), che nel 2013 ha avuto luogo il 1 ° febbraio. Questa nota spiega alcuni aspetti della prenotazione, ed esamina l'impatto sul disavanzo pubblico.

Supporto per SNS non ha alcun impatto sul deficit pubblico

L'offerta di capitale di 2,2 miliardi di SNS non è a carico del disavanzo perché secondo le norme contabili europee non è una spesa ma un investimento in una società. Il valore della SNS è superiore al capitale che il governo ha fornito ricavi sufficienti e atteso. Informazioni su questo capitale

Supporto precedente a istituzioni finanziarie non a spese del disavanzo pubblico

Il governo olandese per circa € 60000000000 sostegno alle istituzioni finanziarie, tra cui ABN-AMRO e ING. Tra il 2008 e il 2010 La CBS ha reso questo solo 3,1 miliardi di euro a spese del deficit pubblico. Gli importi restanti sono al SNS registrata come una società di investimento. CBS, l'ufficio statistico europeo Eurostat consultata circa. Eurostat ha concordato con il record di CBS.

Non esistono dati per il 2013

I dati diffusi dall'Istituto di statistica olandese il 28 giugno pubblicate, si riferiscono solo al primo trimestre del 2013 e la cosiddetta laminazione quattro figure trimestre. Le quattro figure di laminazione quarto si riferisce agli ultimi quattro trimestri noti, in questo caso il secondo trimestre del 2012 t / m nel primo trimestre del 2013. Questo è un confronto adeguato con figure su un anno di calendario il più possibile. Quindi le cifre CBS non si riferiscono all'anno 2013. Questo anno non è ancora terminato e la CBS non rilascia proiezioni finanziarie. Le cifre per l'intero anno 2013 saranno pubblicati il ​​31 marzo 2014.

CBS è responsabile per la decisione prenotazione

Tra la CBS, il Ministero delle Finanze e di Eurostat è una divisione del lavoro. La CBS è responsabile per i dati ufficiali sui conti pubblici, basandosi su dati che riceve da parte del Ministero delle Finanze e di altre agenzie governative, nonché le norme europee stabilite da Eurostat. Le cifre fornite dalla CBS vengono poi utilizzati dal Dipartimento, Eurostat e gli altri. Nelle operazioni di grandi e complessi consulta la CBS Eurostat per la corretta applicazione delle norme. Prima di prenotare il capitale per SNS questo avviene nel mese di luglio.

Solo il primo trimestre del 2013 è analizzata

I dati pubblicati il ​​28 giugno, solo per le operazioni che hanno avuto luogo. Prima del 1 APRILE 2013 Operazioni successive, come ad esempio il progetto di scissione di Property Finance, verranno analizzati in quanto sono realizzati.

2 luglio 2013
Public Finance Sector e prezzi al consumo
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
salute ai tutti ,
brancolare nel buio ... già manifestai il mio disappunto su questa struttura finanziaria claudicante , azzoppata e menzognera ...
le tavole della bibbia con le leggi sono state scritte una volta e sono tuttora , le leggi umane italiane , tramite la gazzetta ufficiale cambiano ogni settimana , quello che oggi vale tra 7 giorni chissà .. quale affidamento si può fare su un libro o 2 [ codice civile e codice penale ] che pretestuosamente e voluttuosamente sono modificabili a piacere ogni settimana ? Ok , non sono per fare la ramanzina agli umani .. veniamo al quesito importante posto da cristian2008 e a seguire da tonybaby : tutti gli investimenti cartacei , tutti inclusi i soldi giacenti in conto corrente sono preda dell'inflazione invisibile tramite interessi annui , decennali , secolari ... come avevo già accennato precedentemente in quanto anche i soldi nel conto corrente producono reddito ... quanto ? Indicativamente da 60 a 70 euro giornalieri su un importo di un milione di euro tramite conto corrente ....
inoltriamoci più a fondo e vediamo cosa la legge recita nello specifico :

articolo 1834 del codice civile : Nei depositi di una somma di danaro presso una banca, questa ne acquista la proprietà ed è obbligata a restituirla nella stessa specie monetaria alla scadenza del termine convenuto ovvero a richiesta del depositante, con l’osservanza del periodo di preavviso stabilito dalle parti o dagli usi ..

la banca ne acquisisce la proprietà .. ovvero noi non siamo depositanti ma prestatori , e come avevo fatto notare precedentemente ricompensati con un aggio di importo monetario , con alcune banche giornaliero , con altre mensile o trimestrale ... la scrittura fatta legge non lascia adito a dubbi vero Claudio ?
Per fortuna che Claudio tramite questo forum ha dato modo a tutti di far luce ..
per l'articolo completo vi rimando qui , buona lettura

BANCHE TRUFFANO gli STATI ed i cittadini del MONDO
 
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Topgun1976

Guest
‘Onteigening obligatiehouders in strijd met Europees Verdrag voor de Rechten van de Mens’
Interventiewet misbruikt voor disproportionele onteigening; ontbreken compensatie ongeloofwaardig
Stichting obligatiehouders SNS stapt naar Europese Hof voor de Rechten van de Mens
De Stichting obligatiehouders SNS (ehrm | sos-ns.nlsos-ns.nl | Stichting ?obligatiehouders SNS?) dient een klacht in tegen de Nederlandse Staat bij het Europese Hof voor de Rechten van de Mens (EHRM) naar aanleiding van de onteigening van achtergestelde obligaties SNS begin dit jaar. De Stichting is van mening dat de onteigening in strijd is met de bepaling terzake het fundamentele recht op eigendom zoals vastgelegd in het Europese Verdrag voor de Rechten van de Mens (EVRM). De gronden waarop de onteigening heeft plaatsgevonden zijn, naar de mening van de Stichting, niet passend binnen de voorwaarden in datzelfde EVRM. Zo is de onteigening niet perse noodzakelijk gebleken, disproportioneel en niet voorzienbaar. Bovendien ontbreekt de noodzakelijke vergoeding voor de onteigening op basis van de reële economische waarde. De staat, die het aanbod tot vergoeding voor de obligatiehouders op nihil heeft gesteld, maakt daarbij handig gebruik van de zelf gecreëerde mist in de Interventiewet, die niet expliciet aangeeft op welk criterium dat moet zijn gebaseerd. Het EVRM bepaalt echter dat in principe altijd een vergoeding dient te worden betaald en in de nationale procedures is met behulp van deskundigenrapporten overtuigend aangetoond dat – ondanks het veelvuldig gegoochel met cijfers door de Nederlandse Staat – de onteigende stukken wel degelijk een waarde vertegenwoordigen.
Tenslotte kan er geen sprake zijn van de vereiste van een eerlijk proces nu de Nederlandse staat de onteigende essentiële informatie waarop de beslissing is gebaseerd onthoudt en onrealistisch korte termijnen hanteert voor de bezwaarprocedures. Bovendien misbruikte zij deze termijnen door procespartijen pas in een zo laat stadium van informatie te voorzien dat betrokkenen zich niet adequaat konden voorbereiden. Mede op grond hiervan lijkt er sprake van schending van artikel 6 van het EVRM dat bepalingen omvat voor een ‘fair trial’.
De gebrekkige opzet van de Interventiewet zorgt er voorts voor dat de procedure nu al aanhangig gemaakt moet worden bij het EHRM terwijl in Nederland de procedure omtrent een adequate compensatie nog loopt bij de Ondernemingskamer van het Gerechtshof te Amsterdam. ‘In de Interventiewet is de onteigeningsbeslissing losgekoppeld van de toe te kennen schadevergoeding terwijl in het EVRM deze onlosmakelijk met elkaar verbonden te zijn’, zo licht Frans Faas, voorzitter van de stichting. ‘Aangezien de definitieve nationale beslissing binnen zes maanden moet worden aangevochten en de Raad van State de onteigeningsbeslissing op 23 februari legitimeerde, is het niet mogelijk om de beslissing van de Ondernemingskamer over een eventuele compensatie af te wachten’.
De stichting obligatiehouders SNS behartigt in deze procedure de belangen van een groot aantal particulieren en instituten verspreid over landen als Nederland, Duitsland, België, Frankrijk, Spanje, Portugal, Malta, Griekenland, Hong Kong en het V.K.
Einde bericht
keffertje keffertje 5 jul 2013 om 11:18
 

Ilandro

Forumer attivo
‘Onteigening obligatiehouders in strijd met Europees Verdrag voor de Rechten van de Mens’
Interventiewet misbruikt voor disproportionele onteigening; ontbreken compensatie ongeloofwaardig
Stichting obligatiehouders SNS stapt naar Europese Hof voor de Rechten van de Mens
De Stichting obligatiehouders SNS (ehrm | sos-ns.nlsos-ns.nl | Stichting ?obligatiehouders SNS?) dient een klacht in tegen de Nederlandse Staat bij het Europese Hof voor de Rechten van de Mens (EHRM) naar aanleiding van de onteigening van achtergestelde obligaties SNS begin dit jaar. De Stichting is van mening dat de onteigening in strijd is met de bepaling terzake het fundamentele recht op eigendom zoals vastgelegd in het Europese Verdrag voor de Rechten van de Mens (EVRM). De gronden waarop de onteigening heeft plaatsgevonden zijn, naar de mening van de Stichting, niet passend binnen de voorwaarden in datzelfde EVRM. Zo is de onteigening niet perse noodzakelijk gebleken, disproportioneel en niet voorzienbaar. Bovendien ontbreekt de noodzakelijke vergoeding voor de onteigening op basis van de reële economische waarde. De staat, die het aanbod tot vergoeding voor de obligatiehouders op nihil heeft gesteld, maakt daarbij handig gebruik van de zelf gecreëerde mist in de Interventiewet, die niet expliciet aangeeft op welk criterium dat moet zijn gebaseerd. Het EVRM bepaalt echter dat in principe altijd een vergoeding dient te worden betaald en in de nationale procedures is met behulp van deskundigenrapporten overtuigend aangetoond dat – ondanks het veelvuldig gegoochel met cijfers door de Nederlandse Staat – de onteigende stukken wel degelijk een waarde vertegenwoordigen.
Tenslotte kan er geen sprake zijn van de vereiste van een eerlijk proces nu de Nederlandse staat de onteigende essentiële informatie waarop de beslissing is gebaseerd onthoudt en onrealistisch korte termijnen hanteert voor de bezwaarprocedures. Bovendien misbruikte zij deze termijnen door procespartijen pas in een zo laat stadium van informatie te voorzien dat betrokkenen zich niet adequaat konden voorbereiden. Mede op grond hiervan lijkt er sprake van schending van artikel 6 van het EVRM dat bepalingen omvat voor een ‘fair trial’.
De gebrekkige opzet van de Interventiewet zorgt er voorts voor dat de procedure nu al aanhangig gemaakt moet worden bij het EHRM terwijl in Nederland de procedure omtrent een adequate compensatie nog loopt bij de Ondernemingskamer van het Gerechtshof te Amsterdam. ‘In de Interventiewet is de onteigeningsbeslissing losgekoppeld van de toe te kennen schadevergoeding terwijl in het EVRM deze onlosmakelijk met elkaar verbonden te zijn’, zo licht Frans Faas, voorzitter van de stichting. ‘Aangezien de definitieve nationale beslissing binnen zes maanden moet worden aangevochten en de Raad van State de onteigeningsbeslissing op 23 februari legitimeerde, is het niet mogelijk om de beslissing van de Ondernemingskamer over een eventuele compensatie af te wachten’.
De stichting obligatiehouders SNS behartigt in deze procedure de belangen van een groot aantal particulieren en instituten verspreid over landen als Nederland, Duitsland, België, Frankrijk, Spanje, Portugal, Malta, Griekenland, Hong Kong en het V.K.
Einde bericht
keffertje keffertje 5 jul 2013 om 11:18
Gentile compagno di sventura e/o di avventura mi potresti fare la traduzione visto che ho appena la terza media.
Grazie e buon week end
 

ferdo

Utente Senior
Obbligazionisti espropriazione in violazione della Convenzione europea dei diritti dell'uomo '
Intervento abusato esproprio sproporzionato, compenso mancanza credibilità
SNS obbligazionisti Fondazione arrivare a Corte europea dei diritti dell'uomo
Gli obbligazionisti Fondazione SNS (CEDU | sos-ns.nlsos-ns.nl |? Fondazione obbligazionisti SNS), una denuncia contro lo Stato olandese alla Corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU) a seguito della espropriazione di obbligazioni subordinate SNS all'inizio dell'anno. La Fondazione ritiene che l'espropriazione in violazione della disposizione in relazione al diritto fondamentale di proprietà sancito dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo (CEDU). I motivi che l'espropriazione ha avuto luogo sono, a parere della Fondazione, sono in contrasto con le condizioni di tale convenzione. Così, l'esproprio non fosse stato assolutamente necessario, sproporzionato e non prevedibile. Inoltre, la compensazione necessaria per l'esproprio mancante basa sul valore economico reale. Lo stato che l'offerta è fatta al risarcimento pari a zero per gli obbligazionisti in tal modo fa buon uso della nebbia auto-creato nella legge di intervento, che non specifica esplicitamente quale criterio dovrebbe essere basato. Tuttavia, la CEDU prevede che in linea di principio dovrebbe essere sempre pagato una tassa e nelle procedure nazionali grazie perizie dimostrato in modo convincente - anzi rappresentano i pezzi espropriati di un valore - nonostante la giocoleria frequente con figure da parte dello Stato olandese.
Infine, non si può parlare della necessità di un processo equo, perché lo Stato olandese espropriato le informazioni essenziali su cui si basa la decisione ricorda e utilizza irrealisticamente scadenze brevi per le procedure di opposizione. Hanno anche abusate da questi termini litiganti solo in una fase avanzata, con informazioni che le parti non potevano prepararsi adeguatamente. Sulla base di questo e sembra che ci sia una violazione dell'articolo 6 della CEDU, che prevede disposizioni per un 'processo equo'.
L'organizzazione difettosa del Intervento assicura anche che la procedura dovrebbe essere nella CEDU, mentre per quanto riguarda la procedura di indennizzo adeguato è ancora in corso nei Paesi Bassi presso la sezione della Corte di Appello di Amsterdam Enterprise. Già portato 'L'intervento è la decisione di espropriazione scollegato dai danni da assegnare, mentre nella CEDU questi indissolubilmente legati alla sua, Faas francesi così leggero, presidente della Fondazione. "Dato che entro sei mesi la decisione finale dovrebbe essere messo in discussione e al Consiglio di Stato la decisione di espropriazione legittimato il 23 febbraio, non è possibile avere alcun compenso per attendere la decisione della Enterprise Chamber.
Gli obbligazionisti SNS Fondazione promuove in questa procedura gli interessi di un gran numero di individui e istituzioni attraverso paesi come Olanda, Germania, Belgio, Francia, Spagna, Portogallo, Malta, Grecia, Hong Kong e Regno Unito
 

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