Aivojen Siirto
Opzionista Oscillante
in riferimento a ciò che hai scritto prima , sul fatto che entri sia long che sh e ti sei fatto 2 calcoli...sappi che non è proprio così come hai scritto...in quanto il valore di un opzione è si 2,5 mini ma solo a scad...prima devi saper gestire le greche...per iniziare puoi provare con il delta e il theta che sono le + semplici per iniziare...calcola che ci sono persone chye lavorano solo con una di queste come ad esempio di theta e vanno long su una piuttosto che l'altra..ma nn voglio per ora impicciarti il cervello + di tanto..comincia a lavorare sul delta...e sappi che è molto interessante in particolare per chi sa leggere bene i grafici...
piccolo esempio...
se mi trovo una situazione in cui mi aspetto un movimento be n definito da una parte o l'altra ma non volgio espormi troppo, una situazione da creare per ciò che puoi fare tu con fineco, è un delta neutral piuttosto carico...
ti calcoli il theta per ogni giorno e sai già quanto questa figura ti perde se il mercato rimane fermo lì...nel caso di movimenti neanche troppo decisi, vedrai una parte delle 2 (long o sh) che correrà di +..non so se mi sono spiegasto bene..se hai dubbi comunque sai dove trovarmi...
un saluto e un abbraccio
Ho paura che dopo gli ultimi interventi ci siamo fumati definitivamente maurizi0 e il suo temporaneo interesse per le opzioni .
Non ti scoraggiare, all'inizio sono difficili ma poi si aprono scenari impensati di startegie e di intervento