FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

in riferimento a ciò che hai scritto prima , sul fatto che entri sia long che sh e ti sei fatto 2 calcoli...sappi che non è proprio così come hai scritto...in quanto il valore di un opzione è si 2,5 mini ma solo a scad...prima devi saper gestire le greche...per iniziare puoi provare con il delta e il theta che sono le + semplici per iniziare...calcola che ci sono persone chye lavorano solo con una di queste come ad esempio di theta e vanno long su una piuttosto che l'altra..ma nn voglio per ora impicciarti il cervello + di tanto..comincia a lavorare sul delta...e sappi che è molto interessante in particolare per chi sa leggere bene i grafici...

piccolo esempio...

se mi trovo una situazione in cui mi aspetto un movimento be n definito da una parte o l'altra ma non volgio espormi troppo, una situazione da creare per ciò che puoi fare tu con fineco, è un delta neutral piuttosto carico...

ti calcoli il theta per ogni giorno e sai già quanto questa figura ti perde se il mercato rimane fermo lì...nel caso di movimenti neanche troppo decisi, vedrai una parte delle 2 (long o sh) che correrà di +..non so se mi sono spiegasto bene..se hai dubbi comunque sai dove trovarmi...

un saluto e un abbraccio

Ho paura che dopo gli ultimi interventi ci siamo fumati definitivamente maurizi0 e il suo temporaneo interesse per le opzioni :( :lol: :lol: :lol:.

Non ti scoraggiare, all'inizio sono difficili ma poi si aprono scenari impensati di startegie e di intervento ;)

mauriiiiii...non ci sono stato in questi giorni e non ho seguito...ho visto gli ottimi interventi che ti hanno già postato cammello, delta, brain e andgui...quindi inutile per ora aggiungere altre info...ne hai da lavorare...

aggiungo per ora solo una piccola cosa...

l'ultimo intervento fatto da brain ti espone come fare un future sintetico, quindi come prndere posizione in modo sintetico...

in riferimento a ciò che hai scritto prima , sul fatto che entri sia long che sh e ti sei fatto 2 calcoli...sappi che non è proprio così come hai scritto...in quanto il valore di un opzione è si 2,5 mini ma solo a scad...prima devi saper gestire le greche.....................non so se mi sono spiegasto bene..se hai dubbi comunque sai dove trovarmi...

un saluto e un abbraccio

Eh tu ci mancavi... qua siamo all'ABC in italiano.. quindi il greco viene dopo! In piú Delta e Theta vengono dopo... (non per nulla sono la D e la T!) :D
Proprio perché non volevo entrare nella questioni "greche" ho parlato solo e soltanto di scadenza (quindi piú vicina é, meglio é, meno c'é da gestire, piú facile é la "previsione" del mercato).

Ti sei spiegato bene tranquillo, sono io che faccio fatica a capire. Un saluto.

A: non conosco i prezzi delle opzioni (i premi per capirci) ed é difficile ragionare di qualcosa senza sapere quanto costa.
Puoi guardarli indicativamente sul sito che ti ho indicato o su qualsiasi piattaforma Seguili domani, se ci sono grossi movimenti, sarai sorpreso. Il prezzo è espresso in punti: 1 punto=2,5 euro
B: delle due l'una: o io non ho capito davvero un tubo, oppure qualcosa mi sfugge. DUNQUE: Quando io compro 1 call 20000 marzo, pago subito il premio e guadagno SOLO SE l'indice resta abbastanza sopra i 20000 punti fino alla scadenza della call (abbastanza sopra affinché mi ripaghi del premio giá sborsato). Se invece va sotto che so, a 19960, perdo SOLO il premio pagato. Sbaglio?
No, non sbagli. Ma se guardi l'ultimo prezzo di compravendita di venerdì ti accorgi che la call20000 di febbraio è stata scambiata a 1100pt, quella di marzo a 1395pt e quella di giugno a 1605pt. Siamo a 20830, quindi il loro valore intrinseco è 830pt, il resto è tempo, vola e paura: questo è uno dei motivi per cui le strategie di vendita delle opzioni possono essere remunerative, se sai quel che fai.
C: se B é corretto ne deriva che se io contestualmente vado short sul fib da 20830 sono quasi in una botte di ferro (e il guadagno dipende solo da quanto ho pagato per il premio della coperartura)... se viceversa il punto B é sbagliato allora anche il punto C non ha senso e mi scuso di farvi perdere tempo.

Già, ma non sei in una botte di ferro: hai pagato (su febbraio) 1100ptx2x2,5=5500 Euro che devi recuperare con lo short FIB per arrivare in pari, poi, se va sotto, inizi a guadagnare :(. Inoltre, siamo molto vicini a scadenza e se il mercato non si muove le tue call 20000 non le rivendi certo a buon prezzo :(

Eh tu ci mancavi... qua siamo all'ABC in italiano.. quindi il greco viene dopo! In piú Delta e Theta vengono dopo... (non per nulla sono la D e la T!) :D
Proprio perché non volevo entrare nella questioni "greche" ho parlato solo e soltanto di scadenza (quindi piú vicina é, meglio é, meno c'é da gestire, piú facile é la "previsione" del mercato).

Ti sei spiegato bene tranquillo, sono io che faccio fatica a capire. Un saluto.

ehehehee...magari se ho tempo apro un 3d dove metto qualche operazione col le opz semplice da fare e gestire..facile per modo di dire ovviamente..non mi si fraintenda..;)
un abbraccio:)

PER CAMMELLO MARCO ROBLUC RIINO
quel famoso gratta e vinci del 10 ottobre quanto vale adesso SOLO per cusiosità

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    24,1 KB · Visite: 131
buongiorno,

li vedete i msg che ho?
come posso rispondere a tutti?

1265615916msg.jpg

lo faccio qui:
non offrite mai soldi a nessuno,nessuno è in grado di insegnarvi nulla in una settimana o mese
fate esperienza e poi decidete se continuare con i derivati in base alla percentuale di guadagno realizzata e anche quella di stress.
saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto