FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (12 lettori)

totto1977

Forumer attivo
ringrazio silut per quello che fa x tutti noi.in piu, parlo x esperienza diretta, consiglio di non fare come me (con precedenti trader di successo(non x me.....) di acquistare segnali.bisogna imparaere e studiare studiare studiare....e dopo avere la psicologia giusta x cominciarea imparare.dal forum ho imparato tanto e ringrazio tutti i trader piu preparati(silut, maya,arsenio e glia ltri) x aver contribuito alla mia formazione!!!!
 

dimaraz

Forumer storico
bene...es è arrivato al 61,8 di ritraccio salita da inizio ottobre...il dow rimane ancorato al 38 ...il fib ha chiuso il gap del 4 settembre..area 22180-220 ...


il Gap del Fib di Dicembre era aperto si dal 4/9 ma dal valore di 22.335...quindi hanno voluto estendere....

...ora dopo questo "stornetto"...non dovuto ad un Impiccato...si potrebbe anche rimbalzare...ma occhio che siamo sopra ad una lastra molto sottile...il mese prossimo potrebbero succederne di tutti i colori.

Altri Gap aperti 21.190 e 19.400
 

glorius

Forumer storico
no no...quelli che hai visto sono tutti fib...i mini li tengo di posizione per altro tipo di trade..tutto ciò che scrivo es long sh e altro sono fib..
i mini li avevo presi a 900 e oggi a 550 per mediare...ma è andata male:rolleyes:
ok...scusami e ti ringrazio.....sei un bravo trader
 

Praetorian

The Game Is Over
ringrazio silut per quello che fa x tutti noi.in piu, parlo x esperienza diretta, consiglio di non fare come me (con precedenti trader di successo(non x me.....) di acquistare segnali.bisogna imparaere e studiare studiare studiare....e dopo avere la psicologia giusta x cominciarea imparare.dal forum ho imparato tanto e ringrazio tutti i trader piu preparati(silut, maya,arsenio e glia ltri) x aver contribuito alla mia formazione!!!!
:up::up:
Io non sapevo cos'era un book...e se mi parlavi di trend line pensavo alla moda.....:lol::lol::lol:
Ora trado discretamente esclusivamente grazie ai nick piu'bravi e all'impegno personale...studiare i grafici....darsi delle regole....farsi un proprio money management....un proprio ts etc...
 

glorius

Forumer storico
il Gap del Fib di Dicembre era aperto si dal 4/9 ma dal valore di 22.335...quindi hanno voluto estendere....

...ora dopo questo "stornetto"...non dovuto ad un Impiccato...si potrebbe anche rimbalzare...ma occhio che siamo sopra ad una lastra molto sottile...il mese prossimo potrebbero succederne di tutti i colori.

Altri Gap aperti 21.190 e 19.400

ok...tu dici così io dico colà....

se parli di minimi che baciano i massimi ok....io faccio riferimento ai prezzi ufficiali di chiusura ...e mi dava 22205...quelli sotto sono 21130 e 19290 e aggiungo quello a 18450...oltre non vado....per ora non serve
 

abe98

Forumer attivo
Saluti a tutti. Scrivo questo lungo messaggio ora che c’è più tempo di scambiarsi opinioni rispetto a quando si è operativi.Volevo buttare giù degli obiettivi di prezzo che mi escono dai miei grafici su tf giornaliero e settimanale e magari avere uno scambio con qualcuno di voi se con metodologie diverse escono livelli simili. Credo che se diverse metodologie convergono su aree simili forse non sono obiettivi così tanto pellegrini. Premetto che sto testando le Trend Lines di Tom De MarK la cui rottura proietta livelli di prezzo speculari alla distanza dal suo punto opposto più lontano. Sto parlando di indice MIB40 e non future.
TF Settimanale: alla 14° settimana del 2009 (aprile) la rottura al rialzo di 15460 proiettava un obiettivo long a 23190 raggiunto durante la 37° settimana (Agosto 2009). Alla 23° settimana (giugno 2009) la rottura al rialzo di 20150 proiettava un obiettivo long a 30660. Nella settimana in corso siamo vicinissimi (circa 400 punti) alla rottura al ribasso della trend line che proietterebbe un target short a 16160!!!
TF Giornaliero: Vi risparmio i vari target (soprattutto short) centrati da 10 giorni a questa parte.
Il 2/10 la rottura al ribasso di 23020 proiettava un target a 21410 e ieri la rottura di 23090 ne proiettava un secondo a 21370.
Sto testando questa metodologia anche sul 5 minuti e devo dire che se avessi operato avrei centrato tutti i target ribassisti dell'ultima settimana operando solo in intraday. Così per un semplice scambio di idee c'è qualcuno che usa questa metodologia? Risultano a qualcuno livelli simili con altre tecniche? Mi rendo conto che sembro l'indovino che vuole sparare livelli ora impensabili per poi dire fra qualche mese "L'avevo detto". Lungi da me questa idea ma la mia intenzione è capire da qualcuno più esperto se questa tecnica può essere valida o meno. Saluti a tutti.
Saluti a tutti. Purtroppo di tempo per tradare con tranquillità non ne ho molto quindi preferisco leggervi e seguirvi per imparare sempre di più. Volevo buttare giù degli obiettivi di prezzo che mi escono dai miei grafici su tf giornaliero e settimanale e magari avere uno scambio con qualcuno di voi se con metodologie diverse escono livelli simili. Credo che se diverse metodologie convergono su aree simili forse non sono obiettivi così tanto pellegrini. Premetto che sto testando le Trend Lines di Tom De MarK la cui rottura proietta livelli di prezzo speculari alla distanza dal suo punto opposto più lontano. Sto parlando di indice MIB40 e non future.
TF Settimanale: alla 14° settimana del 2009 (aprile) la rottura al rialzo di 15460 proiettava un obiettivo long a 23190 raggiunto durante la 37° settimana (Agosto 2009). Alla 23° settimana (giugno 2009) la rottura al rialzo di 20150 proiettava un obiettivo long a 30660. Nella settimana in corso siamo vicinissimi (circa 400 punti) alla rottura al ribasso della trend line che proietterebbe un target short a 16160!!!
TF Giornaliero: Vi risparmio i vari target (soprattutto short) centrati da 10 giorni a questa parte.
Il 2/10 la rottura al ribasso di 23020 proiettava un target a 21410 e ieri la rottura di 23090 ne proiettava un secondo a 21370.
Sto testando questa metodologia anche sul 5 minuti e devo dire che se avessi operato avrei centrato tutti i target ribassisti dell'ultima settimana operando solo in intraday. Così per un semplice scambio di idee c'è qualcuno che usa questa metodologia? Risultano a qualcuno livelli simili con altre tecniche? Mi rendo conto che sembro l'indovino che vuole sparare livelli ora impensabili per poi dire fra qualche mese "L'avevo detto". Lungi da me questa idea ma la mia intenzione è capire da qualcuno più esperto se questa tecnica può essere valida o meno. Saluti a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto