FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (14 lettori)

silut

Forumer storico
ooooooooooooo finalmente i conti tornano!!!!!

leggete attentamente qui.....:D:D:D

allora stamattina vi dicevo che sul rialzo tra 22500 e 23000 ogni tick valeva 11520 euro circa di perdita per chi aveva venduto opzioni...

bene bene...se la matematica non è un opinione....
hanno aperto da stamattina ben 2150 posizioni sul fib....e qunato è ogni tick????????

= 10750 euro a tick....BRAVI FETENTONI!!!! o pensavate di agire indisturbati e invece vi ho beccato!!! ahahahahaha:D:D:D
il rollaggio doveva portare a una discesa dell'oi e invece sale....perchè???
ovvio..stanno coperti e aspettano venerdì...sale o scende a loro nn cambia...hihihihi...figli di buona donna...

ottimo..oi ancora up...quindi se 2+2= 5 :-?
ora siamo in sovrappeso con i fib e quindi l'intenzione è quella di recuperare ciò che è stato perso in area 22600..che taccagni....
si sbilanciano long sul fib loro che hanno venduto le opzioni e quindi comprano, chi deve rollare glieli vende...
se loro hanno visto bene, si deve salire, si colma la leggera perdita, e poi escono di botto tutti insieme....se non oggi domani...e quando lo faranno si scende a parer mio...quindi occhio all'o.i.

sto cercando di seguire un filo logico...
 

arseniolupin

Forumer storico
fib master

spesso gli aumenti di OI fib sulla scadenza corta trimestrale a ridosso del giorno di regolazione sono coperture di opzioni vendute. se sale sono call sulla base se scende sono chiaramente put.
 

geronimo

Forumer storico
ooooooooooooo finalmente i conti tornano!!!!!

leggete attentamente qui.....:D:D:D

allora stamattina vi dicevo che sul rialzo tra 22500 e 23000 ogni tick valeva 11520 euro circa di perdita per chi aveva venduto opzioni...

bene bene...se la matematica non è un opinione....
hanno aperto da stamattina ben 2150 posizioni sul fib....e qunato è ogni tick????????

= 10750 euro a tick....BRAVI FETENTONI!!!! o pensavate di agire indisturbati e invece vi ho beccato!!! ahahahahaha:D:D:D
il rollaggio doveva portare a una discesa dell'oi e invece sale....perchè???
ovvio..stanno coperti e aspettano venerdì...sale o scende a loro nn cambia...hihihihi...figli di buona donna...
:-Rgrande silut chiarissimo;);)
 

silut

Forumer storico
fib master

spesso gli aumenti di OI fib sulla scadenza corta trimestrale a ridosso del giorno di regolazione sono coperture di opzioni vendute. se sale sono call sulla base se scende sono chiaramente put.

ciao arsè....se hai letto ciò che ho scritto stamattina, mi dici se la vedi alla stessa maniera?
 

arseniolupin

Forumer storico
capito..intendevo anche a livello concettuale, prendendo i dati per buoni...;):up:

si, siamo sulla stessa linea.

però io cerco di guardare l'evolversi, ossia quando e come si sono formati gli OI delle basi e non mi limito alla fotografia del momento.

cerco indi di interpretare come e quando sono state fatte determinate scelte , del perchè invece non me ne curo , quello cerco di stabilirlo io ;)

dopo natale avrò tutto il tempo che mi serve per continuare a farlo e non mancherò di aggiornare sul 3d
 

silut

Forumer storico
si, siamo sulla stessa linea.

però io cerco di guardare l'evolversi, ossia quando e come si sono formati gli OI delle basi e non mi limito alla fotografia del momento.

cerco indi di interpretare come e quando sono state fatte determinate scelte , del perchè invece non me ne curo , quello cerco di stabilirlo io ;)

dopo natale avrò tutto il tempo che mi serve per continuare a farlo e non mancherò di aggiornare sul 3d


sono perfettamente d'accordo...è un pò infatti che sono con carta e penna verificando i vol e osservando l'evolversi...purtroppo l'unico modo che ho per l'o.i. su opz è segnarlo di giorno in giorno...non ho storici a disposizione:(
 

andgui

Forumer storico
ooooooooooooo finalmente i conti tornano!!!!!

leggete attentamente qui.....:D:D:D

allora stamattina vi dicevo che sul rialzo tra 22500 e 23000 ogni tick valeva 11520 euro circa di perdita per chi aveva venduto opzioni...

bene bene...se la matematica non è un opinione....
hanno aperto da stamattina ben 2150 posizioni sul fib....e qunato è ogni tick????????

= 10750 euro a tick....BRAVI FETENTONI!!!! o pensavate di agire indisturbati e invece vi ho beccato!!! ahahahahaha:D:D:D
il rollaggio doveva portare a una discesa dell'oi e invece sale....perchè???
ovvio..stanno coperti e aspettano venerdì...sale o scende a loro nn cambia...hihihihi...figli di buona donna...

Innanzitutto complimenti per la tua analisi. Ho imparato molto. Plaudo alla tua intenzione di un aggiornamento settimanale. Permetti però a un vecchio (di età) ma novizio (seguo la Borsa solo da 5 anni) qualche considerazione:

gli scambi attuali su Borsa Milano si aggirano giornalmente tra i 7 e gli 8 miliardi di €. Le cifre in gioco dello sbilancio tra call e put sono in paragone molto modeste. Per manovrare l'indice e farlo salire di 100 pt credo che occorra investire parecchi quattrini, anche e soprattutto perché il nostro indice (incidenza del 2% al livello mondiale) segue pedestremente lo SP500 il Nasdaq e il DJ.

Due domande quindi:
1) non sarebbe meglio riferirsi all'OI USA, invece che al nostro?
2) è stato riscontrato statisticamente che i tuoi calcoli sono suffragati da statistiche nei dieci anni precedenti, e, soprattuto, visto che sei in borsa da 15 anni e hai una competenza notevole, hai constatato personalmente la loro validità.

andgui.
 

Users who are viewing this thread

Alto