FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

succede qualcosa che non avevo mai visto
mancano meno 1,5 giorni di borsa e questo sta così...

o oggi pomeriggio si bevono i 23000 e sale a 23500 oppure domani sta a 22400

126097076336.jpg

domani ci sono i dati sulla disoccupazione usa....

mah diciamo che il pattern ribassista di ieri su ws dovrebbe portare al ribasso

sicuramente è da un pò che vediamo -2% a ws
dico ribasso perchè ha avuto parecchie occasioni per andare al rialzoe non le hanno sfruttate...quindi a logica :down:

stamattina scrissi che vedevo i 3 indiani sull'orario...non c'è vola ma piano piano è sceso un pochetto

della disoccupazione non gli importa nulla....nemmeno della fed stasera...se hanno deciso una scusa la trovano

la grafica del dow jones dice giù

altro non posso dire

mah diciamo che il pattern ribassista di ieri su ws dovrebbe portare al ribasso

sicuramente è da un pò che vediamo -2% a ws
dico ribasso perchè ha avuto parecchie occasioni per andare al rialzo...quindi a logica :down:

stamattina scrissi che vedevo i 3 indiani sull'orario...non c'è vola ma piano piano è sceso un pochetto

della disoccupazione non gli importa nulla....nemmeno della fed stasera...se hanno deciso una scusa la trovano

la grafica del dow jones dice giù

altro non posso dire

Io però ho visto molti settori fare nuovi massimi e il financials appoggiarsi su un supporto importante. C ieri oltre -8%... Da 5 è ora a 3,5€.... Se solo rimbalza gli indici fanno altri massimi quasi sicuramente. PErché se non rimbalza allora siamo alla frutta... E io non credo in crolli proprio ora sotto natale.

io noto che ogni anno ne inventano sempre di nuove
invertono le cose
ma alla fine è meglio sempre prendere come esempio la grafica

sotto il minimo di ieri scende
sopra il max sale
ovvio che i falsi segnali ci sono ma alla lunga si vince
questa è la miglior tecnica

graficamente,come già detto stamattina,una chiusura oraria sotto 755 (max di ieri e 50% oggi...che combinazione...ma guarda...)

e forse anche a 30 minuti

porterà il fib a 590-570

se dovesse mollare allora siamo a 420

sopra 850 si fuma i 23000

ma come ho già ripetuto
okkio che se l'oi sale....si vede il fumo e l'arrosto...non c'è...

buon trading

Innanzitutto complimenti per la tua analisi. Ho imparato molto. Plaudo alla tua intenzione di un aggiornamento settimanale. Permetti però a un vecchio (di età) ma novizio (seguo la Borsa solo da 5 anni) qualche considerazione:

gli scambi attuali su Borsa Milano si aggirano giornalmente tra i 7 e gli 8 miliardi di €. Le cifre in gioco dello sbilancio tra call e put sono in paragone molto modeste. Per manovrare l'indice e farlo salire di 100 pt credo che occorra investire parecchi quattrini, anche e soprattutto perché il nostro indice (incidenza del 2% al livello mondiale) segue pedestremente lo SP500 il Nasdaq e il DJ.

Due domande quindi:
1) non sarebbe meglio riferirsi all'OI USA, invece che al nostro?
2) è stato riscontrato statisticamente che i tuoi calcoli sono suffragati da statistiche nei dieci anni precedenti, e, soprattuto, visto che sei in borsa da 15 anni e hai una competenza notevole, hai constatato personalmente la loro validità.

andgui.

silut sarà indaffarato in altro e indi provo a fare il supplente.

daccordissimo sulla capitalizzazione della borsa italiana e della sua importanza a livello mondiale.

tanto per fare un esempio, io vivo in francia , e sul bloomberg tv francese nemmeno appare lo spmib nello scorrere quotazioni.

se al tg parlano di borsa citano chiaramente indici usa e cac 40 , poi nella panoramica delle borse mondiali ti mettono londra, francoforte , madrid , bruxell e amsterdam.

in pratica la borsa italiana è vista all'estero come in italia la borsa greca o portoghese .

chi conosce il PSI20 portoghese o lo Χρηματιστήριο Αξιών Αθηνών greco ?

ciò nonostante noi operiamo tranquillamente sul nostro indice come a Coimbra :D non si creano problemi a shortare o longare il loro indice rossoverde .

se quindi la nostra borsa è piccola il riflesso dei suoi derivati ne è espressione

analizzare i COT usa è ormai inflazionato , una volta lo facevo ed era una pacchia vedere che facevano i commercial , ma da quando si sono accorti che è diventato un indicatore ha fatto la fine del vix. indicatore che non serve + ad un fico perchè conosciuto ormai da tutti.

il fatto che l'idem lo guardino in pochi e non si legga quasi da nessuna parte analisi che si basino su tali dati mi conforta e mi stimola a continuare a farlo.

le serie storiche delle mie analisi basandomi su questi dati sono confortanti. non ho preso grosse cantonate e sono riuscito ad anticipare grossi movimenti importanti , sia sull'indice e soprattutto sui titoli.

mitica la mia dritta su autostrade (prima dell'entrata degli spagnoli) e su generali qualche anno fa. li ci feci i + grossi guadagni della mia carriera borsistica.

tornando ai volumi e ai numeri resto convinto, che anche se piccoli siano molto importanti per comprendere il "sentiment" di fondo.

chi ci opera sono soprattutto istituzionali e mica ci operano "ad quazzum".

saranno ben supportati da uffici studi , centri analisi e azzi e mazzi o no ?

prima di decidere se una quota è da vendere o da comprare avran ben usato gann , elliot , analisi tecnica, fondamentale , ossicini e palle di vetro o no ?

ora siccome io non sono in grado di fare analisi di quel tipo , spio le analisi altrui , e il sunto di tutto il loro lavoro lo vado a leggere nell'idem

spero di essere stato spiegato :lol::lol:

silut sarà indaffarato in altro e indi provo a fare il supplente.

daccordissimo sulla capitalizzazione della borsa italiana e della sua importanza a livello mondiale.

tanto per fare un esempio, io vivo in francia , e sul bloomberg tv francese nemmeno appare lo spmib nello scorrere quotazioni.

se al tg parlano di borsa citano chiaramente indici usa e cac 40 , poi nella panoramica delle borse mondiali ti mettono londra, francoforte , madrid , bruxell e amsterdam.

in pratica la borsa italiana è vista all'estero come in italia la borsa greca o portoghese .

chi conosce il PSI20 portoghese o lo Χρηματιστήριο Αξιών Αθηνών greco ?

ciò nonostante noi operiamo tranquillamente sul nostro indice come a Coimbra :D non si creano problemi a shortare o longare il loro indice rossoverde .

se quindi la nostra borsa è piccola il riflesso dei suoi derivati ne è espressione

analizzare i COT usa è ormai inflazionato , una volta lo facevo ed era una pacchia vedere che facevano i commercial , ma da quando si sono accorti che è diventato un indicatore ha fatto la fine del vix. indicatore che non serve + ad un fico perchè conosciuto ormai da tutti.

il fatto che l'idem lo guardino in pochi e non si legga quasi da nessuna parte analisi che si basino su tali dati mi conforta e mi stimola a continuare a farlo.

le serie storiche delle mie analisi basandomi su questi dati sono confortanti. non ho preso grosse cantonate e sono riuscito ad anticipare grossi movimenti importanti , sia sull'indice e soprattutto sui titoli.

mitica la mia dritta su autostrade (prima dell'entrata degli spagnoli) e su generali qualche anno fa. li ci feci i + grossi guadagni della mia carriera borsistica.

tornando ai volumi e ai numeri resto convinto, che anche se piccoli siano molto importanti per comprendere il "sentiment" di fondo.

chi ci opera sono soprattutto istituzionali e mica ci operano "ad quazzum".

saranno ben supportati da uffici studi , centri analisi e azzi e mazzi o no ?

prima di decidere se una quota è da vendere o da comprare avran ben usato gann , elliot , analisi tecnica, fondamentale , ossicini e palle di vetro o no ?

ora siccome io non sono in grado di fare analisi di quel tipo , spio le analisi altrui , e il sunto di tutto il loro lavoro lo vado a leggere nell'idem

spero di essere stato spiegato :lol::lol:

cristallino.. potresti anche linkare dove si può dare una sbirciatina?

senza stare li a far tante analisi...

1260973656rer.jpg

vendere atlantia comprare enel ;)

o meglio - cal su atl e - put su enel

a dispetto di come si sono comportate in borsa negli ultimi giorni :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto