FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

miii...quanto avete scritto, bella tutta la faccenda delle opzioni, bisogna che ci entri dentro con tutte e due i piedi, sarà complicato per me perchè dopo un po' mi si accartoccia il cervello...e solo nel dargli una scorsa veloce già da' seganli di squilibrio....

vabbè , facciomoci pace che tra il lusco e il brusco dovremo fare un po' di saliescendi poichè stasera c'è la fed e non perchè non sia dato per scontato quello che faranno, ma soprattutto per la barba che non ci sarà e per le parole che dirà

zoppodiferro, purtroppo non so l'inglese .... :(

ci mancherebbe che sia il sacro gral il p/c ratio.

è un indicatore come tu dici, e non è nemmeno l'indicatore che tengo sotto osservazione in modo particolare.

magari non mi consosci e pensi che io sia un tecnico sopraffino. invece no. sono anni che opero ad "quazzum" basandomi al 90% sul mio sentiment. su come vivo i rialzi e i ribassi. a quotazioni sul televideo o sul giornale per far capire .

ok : cercherò qualcosa in francese :D

comunque è solo uno studiolo sull'efficacia predittiva del rapporto predetto, ma è più che altro un supporto , che se avessi scritto che col p/c ratio ho preso enormi tranvate sui denti a w.s. non interessava a nessuno

PS : qui dentro tutti ti conoscono e sull'operare a "quazzum", beh se rende allora anche quello è un metodo :up:

....e qual'è quello che guardi in particolare...:jack:...oltre alle chiappe sul 3d di Olly naturalmente....:-D

quell oche vedo sul televideo ;)

diciamo che non mi faccio impressionare dalle notizie del minuto (dato delle 15.15 del Commiteeboardofstudy sulle palline da golf finite nei laghetti dello IOWA o sull'importanza del pagamento della cedola di un sukuk di Dubai) per cambiare strategia.

e ora che mi ci fai pensare.... che guardo in particolare ? ... niente ...mondo ladro :) .....

silut sarà indaffarato in altro e indi provo a fare il supplente.

daccordissimo sulla capitalizzazione della borsa italiana e della sua importanza a livello mondiale.

tanto per fare un esempio, io vivo in francia , e sul bloomberg tv francese nemmeno appare lo spmib nello scorrere quotazioni.

se al tg parlano di borsa citano chiaramente indici usa e cac 40 , poi nella panoramica delle borse mondiali ti mettono londra, francoforte , madrid , bruxell e amsterdam.

in pratica la borsa italiana è vista all'estero come in italia la borsa greca o portoghese .

chi conosce il PSI20 portoghese o lo Χρηματιστήριο Αξιών Αθηνών greco ?

ciò nonostante noi operiamo tranquillamente sul nostro indice come a Coimbra :D non si creano problemi a shortare o longare il loro indice rossoverde .

se quindi la nostra borsa è piccola il riflesso dei suoi derivati ne è espressione

analizzare i COT usa è ormai inflazionato , una volta lo facevo ed era una pacchia vedere che facevano i commercial , ma da quando si sono accorti che è diventato un indicatore ha fatto la fine del vix. indicatore che non serve + ad un fico perchè conosciuto ormai da tutti.

il fatto che l'idem lo guardino in pochi e non si legga quasi da nessuna parte analisi che si basino su tali dati mi conforta e mi stimola a continuare a farlo.

le serie storiche delle mie analisi basandomi su questi dati sono confortanti. non ho preso grosse cantonate e sono riuscito ad anticipare grossi movimenti importanti , sia sull'indice e soprattutto sui titoli.

mitica la mia dritta su autostrade (prima dell'entrata degli spagnoli) e su generali qualche anno fa. li ci feci i + grossi guadagni della mia carriera borsistica.

tornando ai volumi e ai numeri resto convinto, che anche se piccoli siano molto importanti per comprendere il "sentiment" di fondo.

chi ci opera sono soprattutto istituzionali e mica ci operano "ad quazzum".

saranno ben supportati da uffici studi , centri analisi e azzi e mazzi o no ?

prima di decidere se una quota è da vendere o da comprare avran ben usato gann , elliot , analisi tecnica, fondamentale , ossicini e palle di vetro o no ?

ora siccome io non sono in grado di fare analisi di quel tipo , spio le analisi altrui , e il sunto di tutto il loro lavoro lo vado a leggere nell'idem

spero di essere stato spiegato :lol::lol:

esatto:up: tornato ora..

Innanzitutto complimenti per la tua analisi. Ho imparato molto. Plaudo alla tua intenzione di un aggiornamento settimanale. Permetti però a un vecchio (di età) ma novizio (seguo la Borsa solo da 5 anni) qualche considerazione:

gli scambi attuali su Borsa Milano si aggirano giornalmente tra i 7 e gli 8 miliardi di €. Le cifre in gioco dello sbilancio tra call e put sono in paragone molto modeste. Per manovrare l'indice e farlo salire di 100 pt credo che occorra investire parecchi quattrini, anche e soprattutto perché il nostro indice (incidenza del 2% al livello mondiale) segue pedestremente lo SP500 il Nasdaq e il DJ.

Due domande quindi:
1) non sarebbe meglio riferirsi all'OI USA, invece che al nostro?
2) è stato riscontrato statisticamente che i tuoi calcoli sono suffragati da statistiche nei dieci anni precedenti, e, soprattuto, visto che sei in borsa da 15 anni e hai una competenza notevole, hai constatato personalmente la loro validità.

andgui.

ciao caro...già ti ha risposto arsenio....
ps io non opero da 15 anni....:-?;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto