FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (14 lettori)

silut

Forumer storico
che parametro ti ha dato la conferma?

ho dei titoli sotto osservazione...anno nuovo portafopglio nuovo :D

vedevo l'oi delle put aumentare di giorno in giorno...poi il put call7ratio è a livelli alti molto alti....
oggi abbiamo una lavorazione di put al 90% circa in confronto alle call....
chi le compra si copre da storni...ho analizzato le basi a scad genn e ho visto che c'è un muretto a 3.3 e 3.5

quindi....se 2+2=5....ne va da se...:D

..mi hai messo molto più di una pulce nell'orecchio!

:D;) vai tranquillo...ance se è sui massimi di periodo, io comèpro lo stesso...sennò scappa e aspetto il momento dello storno che nn avverrà..
poi se scende al massimo stoppo ;)
 

cammello

Forumer storico
piccolo aggiornamento dell'o.i. , seguendo il discorso fatto ieri per scadenza gennaio...è presto, ma qualcosa si comincia a vedere...

grafico di ieri e oggi...

ultima cosa se può essere utile...sempre facendo 2 calcoli, 22000 fa da calamita per ora...siamo un pò troppo alti, quindi se le cose rimangono così per ora vedo solo sh...calcolate che (anche se presto) a 22000 con posizioni del genere sulle opzioni, spenderebbero la metà di quanto spenderebbero a 23000 e 21000..intendo l'indice a questi valori a scadenza...;)

1261053093oi.jpg

se usi Option Oracle (è gratis) hai una funzione Option Pain (prima dic, poi gennaio).

C
 

Allegati

  • pain_dec.PNG
    pain_dec.PNG
    31,4 KB · Visite: 292
  • pain_gen.PNG
    pain_gen.PNG
    24,4 KB · Visite: 308

silut

Forumer storico
se usi Option Oracle (è gratis) hai una funzione Option Pain (prima dic, poi gennaio).

C


cammello ciaoo

piccolo problema....anzi grosso....

option oracle ce l'ho da molto e l'ho abbandonato perchè ho cominciato in muanle...(carta e penna)....ufff

motivo? prova a vedere le basi con oi nella parte alta del programma e verifica ad esempio l'oi delle call e put con scad genn base 23000....

stesso o.i. c'è un errore controlla e fammi sapere....carica solo l'oi delle call e mette lo stesso valore anche alle put...verifica
 

stoploss68

Forumer attivo
ho dei titoli sotto osservazione...anno nuovo portafopglio nuovo :D

vedevo l'oi delle put aumentare di giorno in giorno...poi il put call7ratio è a livelli alti molto alti....
oggi abbiamo una lavorazione di put al 90% circa in confronto alle call....
chi le compra si copre da storni...ho analizzato le basi a scad genn e ho visto che c'è un muretto a 3.3 e 3.5

quindi....se 2+2=5....ne va da se...:D



:D;) vai tranquillo...ance se è sui massimi di periodo, io comèpro lo stesso...sennò scappa e aspetto il momento dello storno che nn avverrà..
poi se scende al massimo stoppo ;)



quindi una strategia potrebbe essere x esempio di prenderne X
e coprirsi con un po' di put GEN 3.5 ?

o qlc di + complesso ?

thanks
 

cammello

Forumer storico
cammello ciaoo

piccolo problema....anzi grosso....

option oracle ce l'ho da molto e l'ho abbandonato perchè ho cominciato in muanle...(carta e penna)....ufff

motivo? prova a vedere le basi con oi nella parte alta del programma e verifica ad esempio l'oi delle call e put con scad genn base 23000....

stesso o.i. c'è un errore controlla e fammi sapere....carica solo l'oi delle call e mette lo stesso valore anche alle put...verifica

scaricati adesso (dovrebbe essere con 15 min di ritardo).
Non posso controllare se son giusti, tu hai modo e tempo?
ps: chiaramente sono sbagliati, nel senso che divevi tu su call e put. ma almeno gli oi delle call sono giusti?

c
 

Allegati

  • OI.PNG
    OI.PNG
    7,5 KB · Visite: 259

silut

Forumer storico
quindi una strategia potrebbe essere x esempio di prenderne X
e coprirsi con un po' di put GEN 3.5 ?

o qlc di + complesso ?

thanks

le varie opzioni sono..(poi valuti tu)

1. prendi il titolo in ordinario e te lo tieni

2. vendi un pò di opzioni put e al massimo le rolli al mese successivo se va male (vds arsenio discussioni)

3. compri il titolo e ti copri con put

4. prendi il titolo in margine

5. ce ne sono altre 1000 tipo stradddle e quant'altro..ma evito di parlarne qui;)
 

FibMaster

Forumer storico
come sapete il target orario è 590

535 il target giornaliero

mentre il brevissimo è 650 che corrisponde al minimo di ieri 640
e anche al 50% del range settimanale
22390-22910


c'è poco movimento di range ma uno di questi 3 lo dovrebbe fare
 

silut

Forumer storico
scaricati adesso (dovrebbe essere con 15 min di ritardo).
Non posso controllare se son giusti, tu hai modo e tempo?
ps: chiaramente sono sbagliati, nel senso che divevi tu su call e put. ma almeno gli oi delle call sono giusti?

c


eccolo lì! guarda put e call stessa base hanno stesso open interest!
peccato!
purtroppo così nn ci faccio nulla....

option pain serve per quel discorso che dicevo ieri di quanto perdono su una det base...visto che bisogna calcolare con o.i. giusto, anche quello nn è corretto!:(
 

Users who are viewing this thread

Alto