FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

60min
1257275688cattura.jpg

:ciao:

hmm interessante ,ottima analisi .....ma ci operi in reale con i cicli?...,io tempo fà ne ho studiati un pò di tutti i tipi,da migliorino,al torregg,al martinelli ecc.....ma poi ho lasciato perdere,troppe variabili e troppe tolleranze,in pratica troppi se e ma.....anche se poi avevo formulato un mio approccio diciamo studiato,ed ero giunto alla conclusione che sul fib il 4 ore era il migliore (2 e 4ore)...che ogni tanto cambia ritmo in 3 e 6 ore e spesso riuscivo pure a capire quando cambiava ritmo,sempre in intraday intendo ,faccio solo quello...ma poi mi son rotto anche se non era male... troppo da studiarci sopra:D

Ciao, i cicli li ho conosciuti grazie a Luigi, ed è grazie a lui se ci ho capito qualcosa ... Li seguo ormai da quasi 2 anni e sono passato da un'operatività di brevissimo, Luigi mi sfotteva dicendomi che per me ci voleva il grafico tic by tic e sembra che fineco lo abbia accontentato :), sul 2 ore, e sul 4 ore, intraday, per passare ai "famosi" 100 punti al giorno ... dopo tanto tempo nel cercare un'operatività compatibile anche con il mio lavoro mi sono orientato su cicli sempre più grandi, ed a mio avviso quello che dà maggiori soddisfazioni a livello remunerativo è il T-1 ... però ti impegna costantemente davanti al pc ... da un pò di tempo sto seguendo il T+1 (16 giorni), fai poche poche operazioni e riesci ad avere anche una vita sociale fatta ri contatti "umani" :). Comunque sia quando rimango alla finestra a "guardare" non disprezzo qualche operazione intraday ...

Lo stoxx e' tornato dove era partito questa mattina; peccato che in mezzo mi ha preso o stop loss...
Mi fossi dedicato solo alle foto oggi sarebbe stato meglio.
Ho comunque l'impressione che stia testanto i minimi per provare un rimbalzo, ma, come dice Glorius, se e' cosi il grafico dovra' dircelo e per ora tace.
Buonanotte a tutti

Ciao, i cicli li ho conosciuti grazie a Luigi, ed è grazie a lui se ci ho capito qualcosa ... Li seguo ormai da quasi 2 anni e sono passato da un'operatività di brevissimo, Luigi mi sfotteva dicendomi che per me ci voleva il grafico tic by tic e sembra che fineco lo abbia accontentato :), sul 2 ore, e sul 4 ore, intraday, per passare ai "famosi" 100 punti al giorno ... dopo tanto tempo nel cercare un'operatività compatibile anche con il mio lavoro mi sono orientato su cicli sempre più grandi, ed a mio avviso quello che dà maggiori soddisfazioni a livello remunerativo è il T-1 ... però ti impegna costantemente davanti al pc ... da un pò di tempo sto seguendo il T+1 (16 giorni), fai poche poche operazioni e riesci ad avere anche una vita sociale fatta ri contatti "umani" :). Comunque sia quando rimango alla finestra a "guardare" non disprezzo qualche operazione intraday ...

:up: un bel percorso sei riuscito a fare ,non è facile,soprattuo per chi è abituato a stare molto sullo stretto ,passare a tempi lunghi ,mentalmente è piuttosto laborioso,io mai ci riuscirei, al massimo al ciclo 6 o 8 ore ero arrivato ,e ogni tanto mi ci metto a studiare e provare cose tra taylor ,gann,cicli mm un mix tra ste cose,prediligo però gann sia per immediatezza operativa che per risultati,almeno per me ovviamente, per cecrare l'una o due operazioni day da integrare alle operazioni sullo stretto abituali ....il tik by tik migliore lo ha sempre avuto la piatta realtik che per i fibbisti di vecchia data era tra le migliori per operare in intra e tanti lo usavano,oramai di piatte ce ne sono a volontà... ciao:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto