FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (11 lettori)

bucintoro

Forumer storico
lo stocastico non lo reputo un indicatore affidabile. Non da alcun indicazione pratica. Rileva una situazione che si é giá verificata.. non é dissimile da una media mobile come concetto. Dá una tendenza... ma ripeto la registra quando é giá avvenuta.

Non credo proprio...uno stocastico lento seppur sia un indicatore debole è comunque utile ad anticipare a volte cambi di direzione; normalemente io lo utilizzo cosi: lo stocastico al crossing mi lancia un idea; vedo se il macd poco dopo conferma....ovviamente guardo altre cose come MM impostate stile alligator.

Per confermare le strategie guardo la piatta a 15 a 1h e 1g....con gli indicatori
 

maurizi0

Forumer storico
ciao, quali sono secondo te degli indicatori affidabili? grazie.

indicatori affidabili?
le divergenze sono affidabili. sull'RSI piú che sullo stocastico.

Nessun indicatore é affidabile perché si basa su prezzi storici, giá passati. non sono dissimili dalle medie. Sui TF brevi si girano come vogliono quindi io diffido, anzi ignoro. Parlo per esperienza: ho preso tanti di quelle mazzate con rsi a 98 per 3 candele di fila... hai voglia a sperare che scenda... ho imbarcato loss clamorosi
Piú é ampio il Timeframe piú gli indicatori sono precisi ovviamente. Come per le medie.. la 50 é piú affidabile della 5.. gli incroci sui tf settimanale e il mensile mentono raramente.
 

maurizi0

Forumer storico
Non credo proprio...uno stocastico lento seppur sia un indicatore debole è comunque utile ad anticipare a volte cambi di direzione; normalemente io lo utilizzo cosi: lo stocastico al crossing mi lancia un idea; vedo se il macd poco dopo conferma....ovviamente guardo altre cose come MM impostate stile alligator.

Per confermare le strategie guardo la piatta a 15 a 1h e 1g....con gli indicatori
L'indicatore uno da solo non serve a nulla. Tu stesso dici che ne usi almeno 6:
Stocastico lento K, stocastico lendo D, Macd e 3 medie per l'alligator.
 

climatz

Forumer storico
Non credo proprio...uno stocastico lento seppur sia un indicatore debole è comunque utile ad anticipare a volte cambi di direzione; normalemente io lo utilizzo cosi: lo stocastico al crossing mi lancia un idea; vedo se il macd poco dopo conferma....ovviamente guardo altre cose come MM impostate stile alligator.

Per confermare le strategie guardo la piatta a 15 a 1h e 1g....con gli indicatori

che medie usi per l'alligator?
 

climatz

Forumer storico
indicatori affidabili?
le divergenze sono affidabili. sull'RSI piú che sullo stocastico.

Nessun indicatore é affidabile perché si basa su prezzi storici, giá passati. non sono dissimili dalle medie. Sui TF brevi si girano come vogliono quindi io diffido, anzi ignoro. Parlo per esperienza: ho preso tanti di quelle mazzate con rsi a 98 per 3 candele di fila... hai voglia a sperare che scenda... ho imbarcato loss clamorosi
Piú é ampio il Timeframe piú gli indicatori sono precisi ovviamente. Come per le medie.. la 50 é piú affidabile della 5.. gli incroci sui tf settimanale e il mensile mentono raramente.

maurizio l'ignoranza è tanta, per timeframe si intende l'intervallo della candele e comunque del grafico..? :-o
 

FibMaster

Forumer storico
Il TS piú infallibile é: se io dico X e Daniele l'opposto, ha ragione sempre lui. :D

:ciapet::ciapet::ciapet:

126400592123000.jpg


126400598323100.jpg
 

equilibrio

Forumer storico
Sera.Sono nella scia di silut e arsenio,ho cominciato ad accumulare un pò di long tra 23300 e 23150,domani in caso di gap-down prendo qualche altra cosa.:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto