FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010

Allegati

  • shs.gif
    shs.gif
    59,7 KB · Visite: 525
buongiorno....:)
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=Cklb7L0OA1c[/ame]

versione acustica...:-o
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=AyFgC0XVAlk&feature=related[/ame]
 
Bollettino meteo

4603_334201.gif


b08076af49629124ffffa089ffffffe7.jpg


Il gatto mangia il topo. Quello che vale nel regno animale ha paralleli nel mondo degli umani. Bisogna solo capire chi é il gatto e chi il topo.

Gli indici azionari vengono lentamente ma inesorabilmente risucchiati verso l'alto. I piccoli investitori hanno l'impressione di perdere qualcosa e come al solito comprano troppo tardi permettendo questa corsa finale. Saranno mangiati dalle banche d'affari che orchestrano questo movimento esaustivo.


Ieri le borse europee hanno combinato poco fino all'apertura di New York. Hanno poi deciso di scendere seguendo l'esempio di Wall Street ed hanno chiuso la seduta con moderate perdite. L'America ha però cambiato direzione e l'S&P500 ha guadagnato il solito punticino (1197) per un nuovo massimo annuale.
La nostra opinione tecnica é invariata: "È evidente che, malgrado la situazione di ipercomperato e la scarsa partecipazione, gli indici azionari non vogliono più correggere. È questo un segno evidente che ci avviciniamo alla fine del lungo rialzo iniziato il 6 marzo dell'anno scorso. I mercati sono ormai arrivati alla fase esaustiva di questo movimento. Non ci saranno più correzioni né ritracciamenti superiori ai tre giorni fino al raggiungimento di un massimo definitivo."
Sembra che il top non sia imminente. Prepariamoci quindi ad un'ulteriore salita dell'S&P500. Abbiamo definito un range tra i 1200 ed i 1270 punti per il massimo definitivo di questo lungo rialzo.

Il cambio EUR/USD risale stamattina a 1.3650. Questo movimento positivo potrebbe far risalire il cambio fino a 1.38 prima che il ribasso riprenda in direzione 1.30. L'oro é stabile a 1155 USD/oncia. Il primo attacco della resistenza a 1160 USD é stato respinto. Prossimamente dovrebbe seguire un'altro tentativo. La rottura di questa resistenza segnerà l'inizio di una nuova gamba di rialzo a medio termine con obiettivo 1220 USD.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto