FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 parte seconda.

guarda che non sono più impignorabili insequestrabili e fuori asse ereditario. e poi lo stesso strumento te lo puoi costruire da solo con l'interest rate swap e prodotti a leva su quanto ti rimane dello zero coupon sottostante
sinceramente ne ho stipulato qualcosa del genere con Generali,
e la mi hanno riferito che sono impignorabili , insequestrabili.......inizio di settembre, gestione separata............

devo avere dei problemi a farmi capire:rolleyes:.......... ho detto che debba influire sull'economia???:help:

ho detto/volevo dire che di solito su una notizia del genere (vedasi nassirya, attentato madrid, londra ecc....) solitamente la borsa reagisce emotivamente e SCENDE, poi passa l'emotività, torna la razionalità e risale........ tutto qui.... non volevo certo insinuare che l'economia debba cadere a picco per la morte di 6 militari italiani:rolleyes:

scusa se replico ora...ma ero stato assente e mi ero perso il post

continui a confrontare cose diverse ...un conto sono attentati che colpiscono le capitali del pseudo "mondo civile" e che hanno coinvolto centinaia/migliaia di persone...instaurando un clima di insicurezza nelle popolazioni....un'altro conto è un attentato che ha più le connotazioni di atto di guerriglia ai danni di alcuni "militari" che occupano un paese straniero.
Non vorrei sbagliare , ma neppure Nassiria aveva provocato il minimo scossone sui mercati..per quanto fosse stato molto superiore per gravità.

Qui nessuno, nel mondo occiednetale, si è sentito insicuro e indifeso dopo l'attentato di ieri...cosa ben diversa nei casi di N.York, Madrid e Londra.

Solo il fatto del Pirellone, avvenuto ancora nel periodo da psicosi da aereo kamikaze aveva scosso gli andamenti.

buon giorno a tutti.
Non mi ricordo che siano venute meno le clausole di impignorabilità e insequestrabilità. Tra l'altro sono articoli del Codice Civile, e sono modificabili solo con provvedimento del parlamento

buon giorno a tutti.
Non mi ricordo che siano venute meno le clausole di impignorabilità e insequestrabilità. Tra l'altro sono articoli del Codice Civile, e sono modificabili solo con provvedimento del parlamento

temo che siano comunque le solite clausole all'italiana....sono insequestrabili ed impignorabili..fino a quando il beneficiario (sottoscrittore) non ne entra in possesso..quindi fino alla scadenza.

L'impignorabilità e insequestrabilità è riferita al bene (in questo caso la polizza)..ma non al risultato. Non sono un "avvocato" e tantomeno un "giurista"...(anche se qualche studio di diritto l'ho fatto)..quindi non vorrei dire una castroneria.
L'unico vantaggio di una legge troverebbe teoricamente riscontro nel caso del fallimento del sottoscrittore...ma temo che quando lo stesso, successivamente alla dichiarazione del fallimento, entrasse in possesso del riscatto...sia costretto ad aggiungerlo al capitale fallimentare.

Sono escludibili, e a valutazione del tribunale, unicamnete ciò che serve al "fallito" e alla sua famiglia quanto serve per "vivere decorosamente".

L'inmpignorabilità/insequestrabilità si applica solamente (probabilmente) solo nel caso in cui il "beneficiario" della polizza sia persona diversa dal "sottoscrittore"...e semrpe che non sia a sua volta fallito.

'giorno a tutti... avete visto lo spike a 23200 nei primi secondi? secondo voi torna laggiù?

ho visto ..la porcata che hanno fatto per farmi lossare 40 punti sulla posizione put che avevo in scadenza:wall:..gli capitasse un accidenti

(1 put a 24.000 comoprata a 460 bilanciata da una put 23500 venduta (scoperto) a 84...il massimo gain sarebbe stato una regolazione a 23500...siamo stati gli unici ad aprire positivi ma solo sui derivati in scadenza 23658...)

Users who are viewing this thread

Back
Alto