Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
1690265151882.png

io da quello che mi dicono i clienti ritengo che i dati che fan uscire negli ultimi mesi son totalmente taroccati/sballati.
Molti si lamentano del calo di vacanzieri con posti liberi durante la settimana eppure dicono che è pieno ovunque.
Ho amici che son stati costretti a fare ferie arretrate e/o qualche settimana di cassa integrazione, ma il nostro PIL addirittura chiuderà in crescita.
Non vorrei usassero un po' di inflazione ( chissà perchè la più alta tra i vari paesi UE ) per coprire il non rialzo del PIL.
e ci attendono altri rialzi dei tassi…🤦‍♂️🤦‍♂️
quando il problema dei prezzi è dettato dall'enorme debito fatto negli ultimi anni e riversato nel sistema finanziario.

Anch'io ho feedback molto simili ai tuoi, dai vari Imprenditori e Settori Economici con cui mi confronto per Professione.

Ricordo sempre che siamo di fronte ad un'inflazione da scarsità di offerta e non da eccesso di domanda.

Inflazione che è stata inseguita per anni da FED e BCE, le quali si sono date unilateralmente il target del 2%, quindi è stata indotta da anni di tassi a zero gestiti malamente (eufemismo), poi volutamente non considerata al suo inizio e poi combattuta con l'unica arma dei tassi.

E tu pensa che qui c'è un sacco di gente che si abbevera su repubblica, a loro insaputa ovviamente, del resto non si è fessi per caso :consolare:

F13XO0NWEAAi49F

Users who are viewing this thread

Back
Alto