Solo politica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
La crisi climatica non esiste,
è l'invenzione di chi sta usando la scienza
per affermare politiche ideologiche.

Il sole non lo comandi tu.
 
C’è da chiedersi quanto le parole del ministro alla Sanità tedesco Karl Lauterbach
sulla morte del turismo in Italia facciano parte del comune sentire dell’establishment tedesco

e siano cavalcate dall’industria del turismo di Berlino e company.

Lauterbach arrivato in Italia ha detto di recente:

“L’ondata di caldo qui è spettacolare.
Se le cose continuano così, queste destinazioni di vacanza non avranno futuro a lungo termine.
Il cambiamento climatico sta distruggendo l’Europa meridionale. Un’era volge al termine”.
 
Convincimento o strategia ne paga il prezzo, primo fra tutti, il turismo sulle rive del Lago di Garda,
in questo periodo meta privilegiata dei turisti teutonici che però ultimamente sembrano essersi diradati.

Il lago per i visitatori che vengono dalla Germania è sempre stata una seconda casa

ma di recente la lunga siccità ha procurato una crisi idrica.

La tv SAT1, canale in lingua tedesca, che trasmette in Germania, Austria e Svizzera,
ha di recente mandato in prima serata un approfondimento sulla crisi
legandola alla cambiamento climatico con annesso focus su presunte irregolarità nello smaltimento delle acque reflue nel lago.
 
Al centro del servizio la campagna virale della società tedesca E.On, energie rinnovabili,
“Make Italy Green”, con una barca sospesa sul lago, a 75 cm dalla superficie
,
per richiamare l’attenzione sulla diminuzione del livello subìto dal lago a causa dei cambiamenti climatici.

Temi molto sentiti nell’opinione pubblica tedesca,
quelli del cambiamento climatico,
dell’abbassamento delle acque dei laghi,
l’inquinamento,

nell’approfondimento del caso tutti ricalibrati sul Garda che è stato bombardato a palle incatenate,
mentre alcuni spettatori raccontano che nei break pubblicitari
passavano gli spot dell’azienda del turismo dei laghi Bavaresi e del lago di Costanza.
 
“Dopo la foto della barca sospesa su un lago di Garda fintamente prosciugato dalla siccità
spopolano su web e social i video in cui il Ceo Italia della società energetica tedesca E.On, Frank Meyer
sponsorizza la campagna ‘Make Italy Green’, rilanciando immagini distorte del nostro splendido lago.

Siamo tutti contro i cambiamenti climatici, questo è evidente,
ma siamo sicuri che la società tedesca farebbe lo stesso spot sul Lago di Costanza,
fino allo scorso anno in allarme siccità, tanto da dover recuperare barche arenate nella sabbia,
oppure sul fiume Danubio, che, sempre lo scorso agosto nel mezzo del caldo record che colpì mezza Europa
,
riportò alla luce dozzine di navi dell’esercito tedesco affondate durante la Seconda guerra mondiale?”.

........E sono passati pochissimi anni dalle terribili alluvioni che hanno devastato la Franconia e la Baviera.
 
Non mi pare così difficile, non dico da comprendere, ma almeno da prendere in considerazione.


1691162447908.jpeg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto