Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Pertanto chiedo a voi, a quelli che avallate ogni scelta UE senza colpo ferire, ma che siete esattamente sulla mia stessa barca, con le sanzioni che non hanno fatto altro che inasprire enormemente una situazione già di per sè molto difficile, cosa proponete adesso?
Troppo facile stare sempre con i "bravi, buoni e giusti"...accettare tutto, a qualsiasi prezzo e condannare-etichettare chi non la pensa come voi è pro-putin...no-questo...no-quello...solo perchè non è d'accordo con le scelte prese, di cui però non si assumono alcuna responsabilità, loro.
Perchè se le sanzioni avessero o stessero funzionando, sarebbe tutto un battersi le pacche sulle spalle per aver fatto la scelta giusta...mentre se invece queste non funzionano...e mi pare acclarato che non funzionino...la responsabilità non è loro, cioè dei leaders europei che le hanno proposte, avallate e reiterate senza sosta.
E dire che le bollette, la benzina e la spesa la fate e le pagate anche voi.
Quindi visto che i vostri leaders politici si auto-definiscono "progressisti" e "si vince con le idee"...cosa proponete per uscire da questa situazione?
Pensano/pensate di vincere la guerra con l'invio di nuove armi?...con il risultato che tra una decina d'anni avremo armato tutta quella zona e non solo, creando un'enorme mercato parallelo di armamenti per la goduria di nuove formazioni terroristiche e/o estremisti etc...?
Avete mai visto spegnere un fuoco con la benzina?...
Le sanzioni a chi stanno facendo il c u l o?...a noi o alla Russia?
E il millantato gas dall'Algeria piuttosto che dall'Azerbaijan e/o il petrolio dall'Arabia Saudita ce lo danno a prezzo calmierato vero?!?!...
Non dico capire, ma almeno pensare che l'Europa sia il cuscinetto debole, da schiacciare e spolpare tra USA e Russia-Cina che altro vi serve per almeno porvi il dubbio che stiamo diventando "carne da macello"?
Ribadisco: gli USA sono energeticamente indipendenti, la Russia idem, la Cina ha siglato accordi in tempi non sospetti con la stessa Russia e gli arabi e ha in mano l'Africa per le materie prime...mentre noi Europa abbiamo bisogno di tutto, gas e petrolio per produrre qualsiasi cosa e per vivere...e cosa facciamo, ubbidiamo ossequiosamente.
Attendo vostre proposte per uscire da questa situazione, auto-indotta.
Caspita quante idee…quante proposte…quante…