Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Prima 5stalle, ora Melominchia...tutti bugiardi fino al midollo. Chi mi dirà che il voto è un dovere
rischia uno sputacchio.
Io non ho ancora capito cosa in realta' puo' decidere in autonomia un presidente del consiglio .....🧵(ho messo un icona a caso per protesta al malfunzionamento delle faccine)

Ultima modifica:
La UE secondo la germania.

Io sono io, voi non siete un .... .

La germania ha provocato le 2 guerre mondiali,
ora si sta riarmando, cosa mai potrà andare storto.

“Ora i tedeschi hanno deciso di fare quello che diavolo vogliono. Dal momento che le regole [UE] approvate sei mesi fa non si adattano a loro ora, fanno il contrario, ovviamente senza aver negoziato nulla a livello europeo”, ha detto il ministro delle Finanze italiano Giancarlo Giorgetti a un evento del partito sabato.

• Mi piace
Reactions: Val
Ogni giorno, peggio. O si cambia sistema, oppure avremo un fondo senza fine.

C'è l'ennesima sentenza contro l'Italia che rischia di mandare in tilt il sistema dell'accoglienza.

Il 14 giugno 2021 un sudanese di nome Adam, oggi 24enne
- assieme ad altri 179 richiedenti asilo partiti da Zuwara in Libia verso Lampedusa -
era stato recuperato in acque internazionali e «restituito» alla Guardia costiera libica,
fuori dalla zona Sar (Search and rescue) di responsabilità italiana perché di competenza libica,
dal mercantile Vos Triton, una supply ship battente bandiera di Gibilterra
di proprietà di una compagnia con sede in Olanda (la Vroon)
che opera generalmente a servizio della piattaforma petrolifera francese Total.

L'ITALIA NON HA FATTO NULLA.

Ultima modifica:
Secondo un giudice italiano si tratta di un respingimento mascherato e illegale di cui l'Italia è responsabile,
sebbene l'operazione non sia stata materialmente effettuata da mezzi e militari italiani.

È quanto si legge nella sentenza eppure, secondo il giudice della sezione Immigrazione del tribunale di Roma Damiana Colla,
la colpa del mancato arrivo in Italia del clandestino sarebbe del nostro Paese.

Perché?

Perché «sono state le autorità italiane del Maritime rescue coordination centre (Mrcc) di Roma
a ricevere la segnalazione dell'esistenza dell'imbarcazione in difficoltà e la richiesta di soccorso,
sostituendosi al Centro di coordinamento libico ordinariamente responsabile nella zona Sar,
mantenendo un ruolo attivo (...) anche dopo la dichiarazione delle autorità libiche di assumerne il coordinamento».

Users who are viewing this thread

Back
Alto