Ogni qualvolta i mercati sembrano aver trovato un supporto e sulla scena geo-politica si profila un timido approccio di accordo o di allentamento della tensione, ecco che subito arrivano i nostri, cioè i cani, che prontamente gettano benzina sul fuoco...nei modi più svariati possibili, con il solo fine di mandare all'aria per non perdere il proprio potere ed egemonia che li accompagna da 70 anni a questa parte.
E per perpetrare il loro fine, i loro interessi, non esitano a fare di noi, con la nostra ossequiosa compiacenza e sudditanza, "l'agnello sacrificale"...e noi belli zitti e proni gli e lo lasciamo fare.
Del resto le bollette a +200/300% le abbiamo e le avremo noi, idem la benzina e la spesa...però le sanzioni funzionano, quindi avanti con questa meravigliosa e lungimirante strategia.
I cani sono energeticamente indipendenti.
La Russia idem.
La Cina anche e comunque si accaparrata risorse e materie in giro per il mondo in tempi non sospetti.
Noi, Europa, non abbiamo niente in termini di risorse e/o materie prime in relazione al nostro fabbisogno per costruire, produrre e vivere.
Siamo pur sempre su un sito di finanza e qui c'è ancora gente che non ha capito o non vuole capire cosa sta accadendo e cosa ci accadrà nei prox mesi...beati loro che ignorano tutto e che pensano di essere dalla parte dei bravi e giusti...