Con al vertice il criminale sanguinario Putin la Russia viene isolata dai paesi civili.
Putin è una sorta di Saddam Hussein, ma con a disposizione forze armate molto più potenti, missili e un arsenale nucleare.
Se i russi vogliono un futuro di progresso e vogliono essere annoverati tra gli stati rispettabili e civili, farebbero bene a sbarazzarsi di Putin, magari facendogli fare la fine di Berija.
Febbraio 25, 2022 | 16: 53
Pochi istanti prima dell’esortazione comunicata da Vladimir Putin all’esercito ucraino di prendere il potere in Ucraina (con un
golpe militare atto a deporre il governo del presidente eletto Voldymyr Zelensky), il Consiglio d’Europa ha deciso di estromettere dal tavolo dei “47” membri la Russia. La decisione è stata comunicata ufficialmente dal Ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio. ... Una mossa che arriva dopo l’escalation di violenze e la continua invasione militare ordinata dal Cremlino ...
“Il Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, di cui l’Italia ha la presidenza, ha preso la decisione di estromettere dalla propria membership la Federazione Russa, ai sensi dell’articolo 8 dello Statuto del Consiglio d’Europa. L’Italia ritiene che si tratti di una misura necessaria alla luce dell’inaccettabile aggressione militare russa ai danni dell’Ucraina, che costituisce una grave violazione del diritto internazionale”.
...
La decisione del Consiglio d'Europa sulla Russia. Scopri i fatti del giorno e le ultime notizie di attualità su nextQuotidiano.
www.nextquotidiano.it
"Il Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa, di cui l'Italia ha la presidenza, ha preso la decisione di estromettere dalla propria membership la Federazione Russa, ai sensi dell'articolo 8 dello Statuto del Consiglio d'Europa. (ANSA)
www.ansa.it
Il presidente Usa: "L'aggressione costera' caro alla Russia" (ANSA)
www.ansa.it
Febbraio 25, 2022 | 15: 55
- Prima il cambio di immagine del profilo: al posto della foto con il suo volto, uno sfondo nero in segno di lutto.
- Poi quel messaggio in cui annuncia la sua decisione di dimettersi dal suo ruolo per protestare contro la decisione di Putin di invadere e dichiarare – di fatto – guerra all’Ucraina. Una storia di coraggio, una storia di una donna coraggiosa che ha deciso di rinunciare al suo ruolo di prestigio – direttrice del Teatro statale e Centro Culturale Vsevolod Meyerhold di Mosca – ,perché Elena Kowalskaya ha deciso di non poter più lavorare ed essere pagata da un “assassino”.
...
- Elena Kowalskaya, la direttrice russa del Teatro statale di Mosca si dimette perché "non può lavorare per un assassino"
Si giocherà a Parigi la finale di Champions League del 28 maggio, in programma, fino a ieri, a San Pietroburgo. Annullato il GP di Formula 1 a Sochi, mentre il Cio chiede alle federazioni di cancellare tutti gli eventi in Russia e Bielorussia
it.euronews.com