Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Da anni si scriveva che il pd, a tutti i livelli, dai comuni alle regioni, viveva in una realtà parallela, fatta esclusivamente di ideologia mista ad arroganza, tipica di chi è abituato a governare da troppo tempo.

Non occorreva nessun super potere per vedere lo scollamento tra il pd e gli aficionados che lo votano a prescindere da qualsiasi cosa con la base che man mano ha lentamente aperto gli occhi, prendendo sempre più le distanze, nonostante la solita litania a base di retorica, paure di qua, paure di là e ipotesi di apocalisse del Paese...come se il Paese navigasse dell'oro da anni.

Quando si è autoreferenziali e incapaci di autocritica si perde e si perde male...perchè se non si hanno più argomenti propositivi perchè te li sei giocati tutti negli anni in cui hai governato e, l'unico leitmotiv è attaccare costantemente e senza sosta l'avversario...bèh significa che vali poco, ed infatti il pd vale poco, pochissimo, sempre meno.

Sì, ma la realtà parallela ce l'ha pure calenda.

Sentirlo parlare, dire che si doveva fare qui e là e sù e giù
come se lui non avesse fatto parte della maggioranza draghi.

Poverini quelli che lo hanno votato.

Ora parla letta.

Oh mio Dio. Inizia con la Svezia.
"oggi è un giorno triste".

Sai noi come siamo felici, invece di non vederti più.

Vecchio democristiano di sinistra prestato alla sinistra,
ma il peggio del peggio della sinistra radical chic
con rolex al polso ed aereo privato.

Va, va, torna a parigi.

PARIGI — Dopo una dichiarazione sul rispetto delle scelte democratiche degli elettori italiani, la premier francese Elisabeth Borne ha ripreso in parte gli argomenti della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e ha aggiunto che la Francia sarà «attenta», con la presidente della Commissione, al «rispetto» dei diritti umani e del diritto all’interruzione di gravidanza in Italia.

Sono cose che fanno piacere. Viva l'Europa.

Nella Stalingrado d'Italia sembra di essere in lutto...tv locali (di proprietà Coop) con conduttori che parlano in tono sommesso e intristito, cercando di sviare l'argomento centrale, concentrandosi sulle aspettative del futuro governo, in una sorta di fantacalcio politico che li vede sgomenti e attoniti.

Sembra gli sia caduto addosso il muro di Berlino, che loro e non gli altri avevano eretto, ma ancora non lo sanno.

Comunque.
Trova la differenza: Letta persona seria e quadrata, si è già dimesso.... salvini dice che governerà con la meloni e spera di fare il ministro :D

Secondo me anche Calenda ha poco da festeggiare, alla fine che ha concluso a parte far perdere Letta? boh...
E Renzi... vabbè lo conosciamo. Se ne approfitta che ha quella dea di Maria Elena, che ieri sembrava avesse vinto (ma lei vince sempre per altri motivi)

Comunque.
Trova la differenza: Letta persona seria e quadrata, si è già dimesso.... salvini dice che governerà con la meloni e spera di fare il ministro :D

Secondo me anche Calenda ha poco da festeggiare, alla fine che ha concluso a parte far perdere Letta? boh...
E Renzi... vabbè lo conosciamo. Se ne approfitta che ha quella dea di Maria Elena, che ieri sembrava avesse vinto (ma lei vince sempre per altri motivi)
X come è andata, e x tutto il veleno che hai sputato....non pensi che x un sano mea culpa tu possa attivarti nel sociale e con carretta e pala tu vada a catramare un po' di buche romane...? Il baffo potrebbe seguirti andando a suonare canzonette nei reparti pediatrici.
Fosse che ( con questa politica )non siamo nella merda meno di prima....ma un po' di autocritica fa diventare signori:rolleyes:

Comunque.

Io non ho sentito le parole: mi dimetto.
Io ho sentito: non mi ripresenterò alla guida del partito (che poi, lo sappiamo, in politica non vale un tubo un'affermazione del genere se nel frattempo cambiano appena appena gli scenari. Leggi: mi rimangio tutto).
In questo si dimostra anche un poveretto: non ha nemmeno il coraggio di dire ciò che va detto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto