Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Parte male, anche rinunciare a combattere la "piccola" evasione che però sommata probabilmente è la gran parte dell'evasione totale, non credo sia gradito ai nostri creditori.
Giorgina ha imboccato la strada della Liz Truss.
Il guaio è che attorno alla Truss c'era gente migliore di lei con cui fare il replacement, attorno a Giorgina, no. :eek:

Personalmente al posto di ciorcia avrei alzato a 24.000 €

Perché deve pagare solo il cane della pidda Cirinna'? :d:

Parte male, anche rinunciare a combattere la "piccola" evasione che però sommata probabilmente è la gran parte dell'evasione totale, non credo sia gradito ai nostri creditori.
Giorgina ha imboccato la strada della Liz Truss.
Il guaio è che attorno alla Truss c'era gente migliore di lei con cui fare il replacement, attorno a Giorgina, no. :eek:
Al contempo ha parlato di stralcio delle cartelle! ennesimo condono del pregresso che sommato al contante libero lancia un segnale fortissimo a favore dell'evasione. Del resto era questo il debito da saldare a gran parte del suo elettorato.

Comunque a chi ci giudica interessa solo il saldo finale e sostenibilità nel lungo, quindi se compensa con tagli da altre parti, è promossa. :(

I nodi vengono al pettine. Da notare l'ultima riga dell'articolo. Perché siamo arrivati a questo disastro economico?
Forse che la politica europea doveva essere più indipendente dagli USA?

I nodi vengono al pettine. Da notare l'ultima riga dell'articolo. Perché siamo arrivati a questo disastro economico?
Forse che la politica europea doveva essere più indipendente dagli USA?

si certo, i tedeschi dipendevano per il 50% delle importazioni di gas dalla russia e la colpa ora è degli americani

la parola diversificazione in un forum di finanza dovrebbe dovrebbe essere conosciuta

Io però non capisco. Il limite di 10K si riferisce sempre a soldi tracciati, cioè io ti dò le banconote ma tu mi fai la fattura.
Uno che riceve soldi in nero non ha interesse che siano tracciati, e quindi continuerà a esigerli in nero, non gli cambia nulla.
In che modo allora questo provvedimento favorirebbe l'evasione?
Piccola nota informativa. In USA i pagamenti in contanti erano e sono ancora, a quanto ne so, liberi. Se depositi più di 10.000 al giorno vieni segnalato. Negli anni 80/90, a volte, tornavo dagli USA con 200/300.000 dollari in contanti. Erano pagamenti di esportazioni. Facevo la mia dichiarazione in dogana a Malpensa e versavo in banca senza problemi. Mi risulta che adesso, neanche gli stranieri che entrano in Italia con contante regolarmente dichiarato, possono pagare un Rolex da 20/30 000 in contanti. È vero? Ne sapete qualcosa?

si certo, i tedeschi dipendevano per il 50% delle importazioni di gas dalla russia e la colpa ora è degli americani

la parola diversificazione in un forum di finanza dovrebbe dovrebbe essere conosciuta
Certo che la diversificazione è utile e necessaria. Ma non puoi sostituire il 50%dei tuoi consumi in qualche mese. Se poi i sostituti ti fanno pagare 10 volte il prezzo che abitualmente paghi...... Magari un pensierino sarebbe da fare prima di mandare a fare un c.. Lo il vecchio fornitore. Chissà perché il gas che fanno pagare 8 in casa lo vendono a noi a 48. Capisco che il trasporto possa incidere.... Ma 48? Per fortuna che sono alleati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto