Solo politica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ne hanno dimenticata una.
- quando vedi, ascolti, leggi un piddiota, non ti preoccupare, è destinato a scomparire.


- Se nessuno si mette a parlare durante la cena, cioè si organizza una cena muta, non si fa altro che incoraggiare gli spiriti dei morti a unirsi a tavola.

- Si ritiene che se una ragazza non sposata mette un po' rosmarino e una moneta da sei pence d'argento sotto il cuscino la notte di Halloween, è molto probabile che quella stessa notte sognerà il suo futuro marito.

- Si dice che se ti dovesse capitare di sentire i passi di qualcuno dietro di te la notte di Halloween, non dovresti voltarti indietro perché potrebbe essere una persona morta che ti segue. E se commetti l'errore di guardare indietro, è probabile che potresti unirti ai morti molto presto.

- La gente crede che se nella notte di Halloween, una ragazza con una lampada in mano va a una sorgente d'acqua, vedrà il riflesso della sua anima gemella nell'acqua.

- La gente crede che se una ragazza non sposata porta un uovo rotto in un bicchiere in una sorgente d'acqua, poi mescola dell'acqua di sorgente nel bicchiere, sarà in grado di intravedere non solo il suo futuro marito, ma può anche il riflesso dei suoi futuri figli.

- C'è un vecchio detto che "i gatti neri portano sfortuna". Una volta si credeva che i gatti neri fossero il diavolo o degli spiriti maligni.

- La gente credeva che Satana fosse un raccoglitore di noci. Le noci erano usate anche come ciondoli magici il giorno della festa di Halloween.

- Se indossi i vestiti al rovescio e all'aperto e cammini all'indietro nella notte di Halloween, a mezzanotte vedrai una strega nel cielo volare su un manico di scopa. La gente credeva che le streghe fossero il diavolo o che fossero collegate alla malvagità.

- C'è anche un vecchio detto se la fiamma della tua candela si spegne durante la festa di Halloween significa che vicino a te c'è un fantasma.

- Se suoni una campana ad Halloween, spaventerai gli spiriti maligni.

- Molte persone pensavano che i gufi mangiassero le anime dei moribondi ad Halloween. Pensavano che tirando fuori le tasche e lasciandole appese, sarebbero state al sicuro.

- Si dice che se un pipistrello vola in casa tua ad Halloween, è un segno che i fantasmi o gli spiriti sono molto vicini.

- La gente credeva che se i pipistrelli sarebbero usciti ad Halloween prima che calasse il buio, e li avrebbero visti anche svolazzare intorno, ci sarebbe stato bel tempo.

- Si dice che se un pipistrello vola nella direzione della tua casa tre volte nella notte di Halloween, la morte arriverà molto presto.

- Per allontanare gli spiriti maligni ad Halloween, si dice che si debba seppellire ossa di animali nel proprio giardino o persino mettere la foto di un animale molto vicino alla propria porta di casa.

- La gente credeva che camminando per tre volte all'indietro attorno la propria casa, sarebbe bastato per tenere alla larga tutto il male. Questo gesto bizzarro, però, doveva essere compiuto prima del tramonto di Halloween.

- Se vedi un ragno ad Halloween che ti guarda potrebbe essere lo spirito di una persona cara morta.
 
Se avevate uno di questi Gestori, mandate loro una comunicazione per adempiere a quanto stabilito dall'Authoriy.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato aveva avviato un’istruttoria il 19 ottobre nei confronti di quattro società di energia elettrica e gas.

A distanza di dieci giorni sono stati presi dei provvedimenti cautelari per tutelare i consumatori dai comportamenti scorretti
che si sono verificati riguardo la mancata comunicazione dei cambiamenti unilaterali delle condizioni contrattuali

In base a quanto deciso dall’Agcm, ora i fornitori dovranno seguire le indicazioni dell’Antitrust.


Le società colpite dai provvedimenti sono le seguenti.


  • Dolomiti.
  • E.ON.
  • Iberdrola.
  • Iren.
Ognuna di esse dovrà agire in base alle decisioni dell’Autorità per rimediare alle carenze sul piano della comunicazione
e dell’applicazione automatica delle disposizioni contenute nel dl Aiuti bis, che bloccava le tariffe.

Il decreto legge n. 115 del 9 agosto 2022 è stato poi convertito nella legge n. 142 del 21 settembre 2022.

La normativa prevede per le aziende di energia elettrica e di gas naturale sul mercato libero
il divieto di modificare il prezzo di fornitura delle materie prime e sospende fino al 30 aprile 2023
l’efficacia delle clausole contrattuali che consentono alle società di vendita di modificare il prezzo di fornitura
e dei preavvisi già inviati alla clientela, fatta eccezione per le modifiche già perfezionate prima dell’entrata in vigore dello stesso decreto.


In base a quanto emerso dalle istruttorie per accertare la sussistenza delle pratiche scorrete
e in base al fatto che le imprese non sono riuscite a giustificare adeguatamente la propria condotta,
né hanno ritenuto di modificarla, per tutte sono state disposte importanti misure.


Iberdrola ed E.ON dovranno da subito applicare le originarie condizioni di offerta e consentire di ritornare in fornitura alle condizioni originarie,
facendo un passo indietro rispetto alla comunicazione agli utenti della risoluzione dei contratti per eccessiva onerosità sopravvenuta,
indebitamente condizionando i consumatori ad accettare un nuovo contratto a condizioni economiche meno vantaggiose o passare a forniture alternative.


Dolomiti dovrà invece sospendere le illegittime comunicazioni di modifica delle condizioni economiche di offerta
inviate prima dell’entrata del decreto Aiuti bis, cioè il 10 agosto 2022,
considerando che la norma fa specifico riferimento al fatto che entro quella data avrebbero dovuto essere già “perfezionate“, cioè già applicate.


Iren aveva invece indebitamente comunicato alla clientela la scadenza delle offerte a prezzo fisso per applicare nuove e peggiorative condizioni di fornitura,
sostituendo le precedenti comunicazioni di modifica unilaterale delle condizioni economiche con nuove comunicazioni parimenti vietate dal decreto Aiuti bis.


Tutti i consumatori interessati dalle comunicazioni delle quattro società possono ora tornare alle offerte originali
e, qualora avessero stipulato nuovi contratti di fornitura con altre realtà, tornare ai vecchi contratti.

Che almeno fino al 30 aprile 2023 rimarranno bloccati, in base a quanto prevede la legge.

Le quattro società hanno inoltre l’obbligo di informare gli utenti, individualmente e con la stessa modalità adottata in precedenza,
sull’inefficacia delle comunicazioni inviate e sulle misure cautelari.

Riferendo all’Autorità, entro 5 giorni dalla comunicazione dei provvedimenti, le misure adottate per ottemperare a quanto stabilito dall’Agcm stessa.
 
Allora

Nn era uno studente
Ma un senza tetto che viveva in un campo nudisti(tipico dei destri no?) di Berkeley
Frequentava blm e gay pride(tipico dei destri no?)

La morale è che era un fattone e uno psicotico e la politica c'entra una mazza


Ma
Come fa la terza carica dello stato che vive nella zona più esclusiva di frisco con anche vigilanza privata a permettere ad un cazzone di entrargli in casa???

Mistero...ahahahahaha
 
Quindi Eni Fa utili record, questo significa che ha speculato sul prezzo dei carburanti e nessuno ha fatto e farà niente.

Iren e altre compagnie hanno spedito lettere di modifica unilaterale a tutti i clienti nonostante il
Decreto aiuti bis pubblicato in gazzetta ufficiale il 10 agosto, che blocca ogni aumento sino al 30/04/23

Che Paese di merda, con e senza draghi…e chiunque sia al governo.

ti faccio una domandina...
secondo te sulla legna non han speculato?? Dalle mie parti e che son pieno di boschi la vendono al doppio rispetto lo scorso anno.
E son strasicuro che se dopodomani il gas tornasse a livelli di 2 anni come per magia la legna te la vendono ai prezzi di due anni fa...
certe materie prima si son dimezzate di valore chi ha prezzi luce/gas indicizzati sta pagando meno dell'estate eppure non c'è uno che sta tirando giù un cents sui prezzi aumentati.
Eppure code ovunque!!
 
ti faccio una domandina...
secondo te sulla legna non han speculato?? Dalle mie parti e che son pieno di boschi la vendono al doppio rispetto lo scorso anno.
E son strasicuro che se dopodomani il gas tornasse a livelli di 2 anni come per magia la legna te la vendono ai prezzi di due anni fa...
certe materie prima si son dimezzate di valore chi ha prezzi luce/gas indicizzati sta pagando meno dell'estate eppure non c'è uno che sta tirando giù un cents sui prezzi aumentati.
Eppure code ovunque!!

Per fare utili record significa aver lucrato sui prezzi, quindi è una balla che Eni paga e ha pagato il petrolio caro tanto quanto fa pagare i carburanti, dove su quest’ultimi è evidente che vi sia stato un sovrapprezzo sproporzionato. Inoltre, il prezzo del barile è stabilmente e ampiamente sotto i 90 $ da mesi e i prezzi alla pompa sono quelli di giugno, quando il petrolio stava a 110/115 dollari.

Quanto al gas, io posso solo dirti che in data 11/08 hi mandato pec a Iren facendo riferimento alla loro lettera di modifica unilaterale e all,entrata in vigore del decreto aiuti bis, pubblicato in gazzetta ufficiale il giorno prima, chiedendo a Iren risposta ufficiale scritta via pec dove mi confermavano la non validità della loro comunicazione. E così è stato.

Detto questo, siamo di fronte alla più grande truffa della storia da parte delle società energetiche sui cittadini e imprese.

I motivi di questa truffa sono sotto gli occhi di tutti o quasi, da anni. La guerra è stata solo il capro espiatorio, purtroppo.
 
Per fare utili record significa aver lucrato sui prezzi, quindi è una balla che Eni paga e ha pagato il petrolio caro tanto quanto fa pagare i carburanti, dove su quest’ultimi è evidente che vi sia stato un sovrapprezzo sproporzionato. Inoltre, il prezzo del barile è stabilmente e ampiamente sotto i 90 $ da mesi e i prezzi alla pompa sono quelli di giugno, quando il petrolio stava a 110/115 dollari.

Quanto al gas, io posso solo dirti che in data 11/08 hi mandato pec a Iren facendo riferimento alla loro lettera di modifica unilaterale e all,entrata in vigore del decreto aiuti bis, pubblicato in gazzetta ufficiale il giorno prima, chiedendo a Iren risposta ufficiale scritta via pec dove mi confermavano la non validità della loro comunicazione. E così è stato.

Detto questo, siamo di fronte alla più grande truffa della storia da parte delle società energetiche sui cittadini e imprese.

I motivi di questa truffa sono sotto gli occhi di tutti o quasi, da anni. La guerra è stata solo il capro espiatorio, purtroppo.

per me è tutto orchestrato con i governi che DEVONO far diventare i loro debiti più pagabili e così han pensato bene di alzare i prezzi su tali settori che oltretutto sono zeppi di tasse dirette i indirette... Infatti le entrate statali tipo solo di iva son state più alte di ben 11 miliardi nel solo primo semestre 2022..
Quando l'inflazione si fermerà ( forse abbiamo raggiunto il picco in sto periodo ) quanto porteranno a casa gli stati di extragettiti iva, ires, irap ??
Mentre noi poveri cristi abbiamo la spada di damocle di confindustria che continua a dire che gli stipendi devono stare fermi.
E la gente che al momento se ne frega altamente di tutti sti aumenti ingiustificati.
Come già detto l'unica soluzione sarebbe stare un bel mesetto a casa a pane e acqua e tutti a casa poi vediamo se cambia la musica.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto