Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
1743782672804.png

Ciro, io posto una tabella, senza fare alcun commento, poi arrivi, il tuttologo illuminato dall'alto e scrivi ciò che è ovvio e che hanno scritto in migliaia di persone, ma tu sei tu, ok, vediamo:

1. I dazi applicati da Trump in questo modo hanno certamente poco senso se ci si ferma solo a leggere la tabella, acciecati dall,antipatia per il personaggio o dalla propria ideologia.

2. Quindi per molti Trump è uno scemo e può esssere, oppure no, e gli scemi sono altri. Se non altro perché lui ha creato un impero ed è Presidente degli USA, tu, io ed tutti gli altri siamo scoregge nello spazio a suo confronto ma, almeno io non do giudizi da mercato del pesce, solo perché magari mi è inviso.

3. Ho letto pochi, pochssimi post, di persone che sono andate oltre alla facciata di quella scheda e hanno cercato di capire il perché di tutto questo, presentato in questo modo. Ma del resto non è per tutti andare oltre, mettendo da parte i pregiudizi e l'appartenenza politica.

4. Immagino tu sia al corrente di ciò che attende gli USA a maggio vero?

5. Immagino tu sia un Professionista che segue i Mercati per lavoro e quindi abbia guardato e analizzato i movimenti del $, ciò che questo implica a livello globale, soprattutto verso certi Paesi ed economie…piuttosto dei tassi USA etc…

6. E poi hai anche avuto il tempo per analizzare il fatto che Trump sì è insediato coi mercati ai massimi storici…quindi magari…e dico magari…chi l'ha supportato e finanziato durante la campagna elettorale magari gli tirava un po’ il culo comprare sui massimi, che dici?!?…ci può stare come ipotesi?…sai com'è, anzi no non lo sai perché tu non sai cosa significhi investire e/o gestire centinaia di milioni di $.

7. Trump non è un politico, non lo è mai stato, neppure durante il suo primo mandato. Trump è un Business man e come tutti gli uomini di affari cerca di trovare e fare accordi e direi che sin qui li ha saputi fare no?!?…se poi sei l’uomo più importante del mondo, beh mi pare ovvio che sia lui a voler provare a dettare tempi e modi dei vari affari e accordi. Ed infatti lui fa sempre la prima mossa, sempre molto esagerata, provocatoria e rischiosa, ma questo serve per mettere la controparte nella posizione di dover rispondere e quindi "seguire il suo gioco".

8. Ammettiamo che abbia sparato i numeri a caso per i dazi…questo gli consente di trattare da una percentuale e da un valore più alto davanti ai suoi avversari ed è una strategia tanto semplice quanto utile.

9. Ai Mercati non piace l'incertezza, così come non piacciono le tensioni su più fronti e Trump cosa sta facendo: non passa giorno che non mescoli le carte, parlando simultaneamente di Ucraina, dazi, Gaza, Iran, NATO, Europa, Putin, Panama, Groenlandia e Golfo del Messico e tutti dietro alle sue sparate, che a mio umile modo di vedere sono appositamente fatte per creare confusione e far scendere i Mercati, che erano troppo alto e almeno su questo tutti concordavano sino a pochi giorni fa.

10. Quindi se l’ipotesi al punto 9 può avere anche solo l'1% di possibilità, la domanda è: meglio fa scendere i Mercati subito o a cavallo delle elezioni di Mid Term o alla fine del suo mandato?

Certamente il suo modus operandi è molto rischioso, soprattutto per i risvolti sui Mercati, ma fermarsi all'unica ipotesi del Trump è un buono a nulla (eufemismo)…beh quella la lascio agli altri, che solitamente le prendono tutte e fanno un sacco di soldi col trading.

E poi ci avete rotto le balle con questa storia che sono tutti meglio di noi.

E i russi sono meglio di noi
E gli americani sono meglio di noi
E gli immigrati sono meglio di noi
E i froci sono meglio di noi

Sono tutti piu' belli, piu' intelligenti e piu' buoni di noi.

MA CHI L'HA DETTO?
DOVE STA SCRITTO?

NELLA BIBBIA?
NEL CORANO?
NELLA TORAH?

DOVE?

cut
cut

MA CHI L'HA DETTO?
DOVE STA SCRITTO?
cut
NELLA BIBBIA?
cut
Mi ricorda vagamente qualcuno !!!ahaa ahah

Poco poco che Trump si sia ispirato paro paro al Vecchio Testamento e al vecchio Mosè con le tavole della legge con i 10comandamenti! 😂😅🤣

Allegati

• mose-presenta-le-tavole-della-legge-su-cui-i-dieci-comandamenti-sono-iscritti-g37y0g.jpg
    mose-presenta-le-tavole-della-legge-su-cui-i-dieci-comandamenti-sono-iscritti-g37y0g.jpg
    314,8 KB · Visite: 2
  • trump_taglio_tabella.webp
    trump_taglio_tabella.webp
    108,9 KB · Visite: 2
Se è cosi' deve aspettarsi 40 anni di traversata del deserto prima di arrivare alla Terra Promessa
Europa

E poi ci avete rotto le balle con questa storia che sono tutti meglio di noi.

E i russi sono meglio di noi
E gli immigrati sono meglio di noi
E i froci sono meglio di noi

MA CHI L'HA DETTO?
DOVE STA SCRITTO?

NELLA BIBBIA?
NEL CORANO?
NELLA TORAH?

DOVE?

Tutti chi?…io no di certo, ma tanto tu sputi sentenze su tutti e tutto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto