Solo statistica

sicuramente, cosi' ti togli il dubbio, a me li ha tolti
per usare tutto lo storico disponibile (che gia' e' corto) fai una cross validation

finche' non fai il backtest vedi solo le mele rimaste sull'albero e sembra tutto chiaro...quelle col verme cadono man mano

quando ti metti a tradare step by step, ti accorgi che ti cadono improvvisamente e la foto che avevi era completamente diversa da quella che hai oggi
i 4 casi sopravvissuti magari erano 30 all'inizio, quindi i 4 sono un numero trascurabile
per cui se farai il backtest, allacciati le cinture
non ho detto che non funziona, qualche risultato c'e', ma molto meno di quello che sembra

1668382963297.png

come si irrobustisce?
secondo me come dicevo prima, ci metti qualche variabile esplicativa in + in modo da eliminare il rumore di fondo
potrai usare una tolleranza + ampia, quindi +casi, + valenza statistica, senza aggiungere errori

il rumore diventa frastuono sulle borse

per tornare a quello che dicevo prima
es al prezzo ci aggiungiamo il sentiment o quello che vuoi tu
confronta coppie e non solo il prezzo

e' chiaro che un pattern che soddisfa la coppia e' + robusto di uno senza
ne puoi mettere anche di + senza dover spaccare il capello in 4

Senza titolo.png

poi vedi tu, non devo insegnare niente a nessuno
solo che ho sperimentato tanto in 20 anni, sicuramente ho qualche idea per far perdere meno tempo

una cosa col passare degli anni e' pero' evidente
i forum sono scaduti di idee
i nuovi traders es si sono buttati sul pump e dump delle cripto, niente di innovativo
basta andare anche nel concorrente, c'erano delle sezioni che una volta brulicavano di innovazione ora e' un deserto

finche' non fai il backtest vedi solo le mele rimaste sull'albero e sembra tutto chiaro...quelle col verme cadono man mano

quando ti metti a tradare step by step, ti accorgi che ti cadono improvvisamente e la foto che avevi era completamente diversa da quella che hai oggi
i 4 casi sopravvissuti magari erano 30 all'inizio, quindi i 4 sono un numero trascurabile
per cui se farai il backtest, allacciati le cinture
non ho detto che non funziona, qualche risultato c'e', ma molto meno di quello che sembra

Vedi l'allegato 689187
Sono perfettamente d'accordo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto