Solo statistica

se all'inizio vuoi sbatterti meno, parti da una data che permetta un minimo di storico e vai avanti con la finestra ancorata
se ti soddisfa fai l'incrociata

il rumore diventa frastuono sulle borse

per tornare a quello che dicevo prima
es al prezzo ci aggiungiamo il sentiment o quello che vuoi tu
confronta coppie e non solo il prezzo

e' chiaro che un pattern che soddisfa la coppia e' + robusto di uno senza
ne puoi mettere anche di + senza dover spaccare il capello in 4

Vedi l'allegato 689193
Il sentiment è una grandezza che ha una forte correlazione con gli indici, a mio avviso porterebbe una quasi nulla informazione aggiuntiva.

finche' non fai il backtest vedi solo le mele rimaste sull'albero e sembra tutto chiaro...quelle col verme cadono man mano

quando ti metti a tradare step by step, ti accorgi che ti cadono improvvisamente e la foto che avevi era completamente diversa da quella che hai oggi
i 4 casi sopravvissuti magari erano 30 all'inizio, quindi i 4 sono un numero trascurabile
per cui se farai il backtest, allacciati le cinture
non ho detto che non funziona, qualche risultato c'e', ma molto meno di quello che sembra

Vedi l'allegato 689187
Niente da fare, hai ragione su tutta la linea. Mi intriga perchè ne sai una più del diavolo. Alla fine anche nelle onde di Elliot le mele cadono man mano, costringendo a cambiare completamente i conteggi oppure anche nei cicli, costringendo a rivederne la partenza. La mia applicazione è molto cruda, sarebbe da lavorarci su e raffinarla sicuramente con gli spunti che hai proposto. L'idea era semplicemente questa ovvero, se ipotizziamo che le serie non siano un random walk ma, che determinati pattern di prezzo riflettono comportamenti, anche psicologici da parte degli operatori, che tendono in qualche misura a riproporsi....... Ovviamente anche se queste premesse fossero vere, non è detto che si possa riuscire a tirar fuori un gain con una qualche sistematicità.

Ovviamente anche se queste premesse fossero vere, non è detto che si possa riuscire a tirar fuori un gain con una qualche sistematicità.
qua non devi riuscire a tirar fuori un gain. Fa tutto il TS a reti neurali e fibra ottica, si chiama superDJIA. Poi vedi tu, fatti consigliare bene.
1668492985825.png

Niente da fare, hai ragione su tutta la linea. Mi intriga perchè ne sai una più del diavolo. Alla fine anche nelle onde di Elliot le mele cadono man mano, costringendo a cambiare completamente i conteggi oppure anche nei cicli, costringendo a rivederne la partenza. La mia applicazione è molto cruda, sarebbe da lavorarci su e raffinarla sicuramente con gli spunti che hai proposto. L'idea era semplicemente questa ovvero, se ipotizziamo che le serie non siano un random walk ma, che determinati pattern di prezzo riflettono comportamenti, anche psicologici da parte degli operatori, che tendono in qualche misura a riproporsi....... Ovviamente anche se queste premesse fossero vere, non è detto che si possa riuscire a tirar fuori un gain con una qualche sistematicità.

+ che altro ho sperimentato un sacco
bisogna unire i prezzi con qualcosa di meno aleatorio
pero' dovessi partire ora, lascerei perdere l'azionario, troppo random
vedo anche dai miei sistemi, ci avro' perso il 90% del tempo dietro, pero' alla fine viene pesato al 10% o poco +, e' evidente che c'e' di meglio e quindi + stabile in giro...penso esempio alle valute
alla fine sono legate ai tassi, alle rispettive economie e hanno un range di erraticità molto + limitato

Users who are viewing this thread

Back
Alto