Solo statistica

Domanda, se ha un senso ovviamente.... hai studiato per caso se i valori di probabilità non raggiunti vengono successivamente ripresi i giorni successivi? Mi spiego meglio con un esempio, ma non è detto sia corretto. Chiusura fib ad una certa data 28000. Il range di probabilità è -0.4/+1.20…... tradotto in numeri -110/+336....quel giorno facciamo ad esempio+1.3 e va da sé che abbiamo preso il picco alto. Il picco in basso invece ossia i 27890 hanno ancora un senso oppure la proiezione probabilistica si esaurisce in quel determinato giorno? Se non ha senso come ragionamento cestina pure.
Non cestino assolutamente. Domani il meteo prevede una temperatura massima in un determinato luogo tra 26 e 28 gradi. Se ne fa in realtà 29 questo valore potrà avere una qualche utilità solo nel determinare il range di probabilità per dopodomani. In altre parole, con i dati fino ad oggi posso determinare l'evoluzione più probabile delle temperature per i prossimi giorni. Se però già domani l'evoluzione segue una via che era meno probabile, va da se che anche per i prossimi giorni tutto viene ricalcolato e rivisto di conseguenza. Ho capito che poi stringi stringi si cerca di utilizzare questa cosa nel trading però, ho già detto che è difficile costruire un trading system esclusivamente con queste proiezioni. Se devi andare in vacanza sabato e domenica, probabilmente mercoledì dai un'occhiata alle previsioni del tempo, ma la decisione finale difficilmente si baserà solo su quella occhiata.

1688024079821.png

Per oggi [ -0.85% , +1.25% ] = 70%

Va da se che in assenza di correzione oggi o lunedì giusto per considerare un minimo di variabilità dei pattern, bisogna rivedere tutto

1688114836065.png

Probabilità per oggi [ -0.7% , +1.05% ] = 70%

P.S. Va riducendosi la possibilità di un pattern correttivo. Stiamo a vedere.

1688222508324.png

La compressione delle quotazioni dovrebbe essere tale che venerdì prossimo, sempre da statistica, si dovrebbe essere all'interno della banda individuata dalle linee rosse.

Users who are viewing this thread

Back
Alto