michi68
Forumer attivo
Non cestino assolutamente. Domani il meteo prevede una temperatura massima in un determinato luogo tra 26 e 28 gradi. Se ne fa in realtà 29 questo valore potrà avere una qualche utilità solo nel determinare il range di probabilità per dopodomani. In altre parole, con i dati fino ad oggi posso determinare l'evoluzione più probabile delle temperature per i prossimi giorni. Se però già domani l'evoluzione segue una via che era meno probabile, va da se che anche per i prossimi giorni tutto viene ricalcolato e rivisto di conseguenza. Ho capito che poi stringi stringi si cerca di utilizzare questa cosa nel trading però, ho già detto che è difficile costruire un trading system esclusivamente con queste proiezioni. Se devi andare in vacanza sabato e domenica, probabilmente mercoledì dai un'occhiata alle previsioni del tempo, ma la decisione finale difficilmente si baserà solo su quella occhiata.Domanda, se ha un senso ovviamente.... hai studiato per caso se i valori di probabilità non raggiunti vengono successivamente ripresi i giorni successivi? Mi spiego meglio con un esempio, ma non è detto sia corretto. Chiusura fib ad una certa data 28000. Il range di probabilità è -0.4/+1.20…... tradotto in numeri -110/+336....quel giorno facciamo ad esempio+1.3 e va da sé che abbiamo preso il picco alto. Il picco in basso invece ossia i 27890 hanno ancora un senso oppure la proiezione probabilistica si esaurisce in quel determinato giorno? Se non ha senso come ragionamento cestina pure.