si arriva a 28000 e con un xleverage è come fare un gain da 16000 punti,io sto super accumulando xleverage importante è non scendere sotto 19000,li venderei tutto
Il testaspalle è la figura di AT più conosciuta e per questo più potenzialmente menzognera. Per difendersi bisogna controllare i volumi.
Uso il future dove ho la disponibilità di questo indicatore.
I volumi confermano la figura sì e no; la fase di accumulo si ha dopo la formazione della testa capovolta, questo mi fa già pensare che sia un'accumulazione da parte delle elites del mercato che comprano non durante la fase di panico prima della formazione del minimo ma solo dopo che hanno costruito un argine rassicurante; Il secondo e terzo picco si ha in concidenza della neck line ma il fatto che sia suddiviso in due fasi mi lascia perplesso così come il fatto che si rimanga attaccati alla neck line per un periodo troppo lungo. Io la interpreto come una necessità per distribuire comodamente in un lasso di tempo consono.
L'indizio più forte sulla costruzione di una menzogna me lo danno i volumi in calo durante la risalita della spalla destra, io lo interpreto come accumulo di posizioni short tenendo il prezzo in salita, quanto più i volumi sono sottili più economica è l'implementazione di questa strategia.
Nelle ultime quattro sedute i volumi sono leggermente aumentati ma non sono esplosi eppure, a mio parere, la neck line è stata superata. Come mai?
Secondo me hanno servito in vendita tutti quelli che si sono affidati a questa figura, caricandosi come muli di posizioni ribassiste, forse avrebbero voluto fare anche di più ma c'è poca acqua in cui far galleggiare le papere.
Se si accontentano e danno avvio al cammino che mi sembra vogliano intraprendere vedrai il testa e spalle chi fine farà.