STMicroelectronics (STM) Solo Stm

prima o poi tocchera' anche a lei farsi una galoppata

a lei intendo la ciofeca!.....sporcaccioni!!:D

buon we:)

1249055948biooonda.jpg

se si conferma la rottura della nek questo trascina su anche i sassi:D
magari avra' bisogno di qualche conferma ma l'orientamento per adesso e' inequivocabile........

1248963139screenhunter1.jpg

si arriva a 28000 e con un xleverage è come fare un gain da 16000 punti,io sto super accumulando xleverage importante è non scendere sotto 19000,li venderei tutto

si arriva a 28000 e con un xleverage è come fare un gain da 16000 punti,io sto super accumulando xleverage importante è non scendere sotto 19000,li venderei tutto

Il testaspalle è la figura di AT più conosciuta e per questo più potenzialmente menzognera. Per difendersi bisogna controllare i volumi.

Uso il future dove ho la disponibilità di questo indicatore.

I volumi confermano la figura sì e no; la fase di accumulo si ha dopo la formazione della testa capovolta, questo mi fa già pensare che sia un'accumulazione da parte delle elites del mercato che comprano non durante la fase di panico prima della formazione del minimo ma solo dopo che hanno costruito un argine rassicurante; Il secondo e terzo picco si ha in concidenza della neck line ma il fatto che sia suddiviso in due fasi mi lascia perplesso così come il fatto che si rimanga attaccati alla neck line per un periodo troppo lungo. Io la interpreto come una necessità per distribuire comodamente in un lasso di tempo consono.

L'indizio più forte sulla costruzione di una menzogna me lo danno i volumi in calo durante la risalita della spalla destra, io lo interpreto come accumulo di posizioni short tenendo il prezzo in salita, quanto più i volumi sono sottili più economica è l'implementazione di questa strategia.

Nelle ultime quattro sedute i volumi sono leggermente aumentati ma non sono esplosi eppure, a mio parere, la neck line è stata superata. Come mai?

Secondo me hanno servito in vendita tutti quelli che si sono affidati a questa figura, caricandosi come muli di posizioni ribassiste, forse avrebbero voluto fare anche di più ma c'è poca acqua in cui far galleggiare le papere.

Se si accontentano e danno avvio al cammino che mi sembra vogliano intraprendere vedrai il testa e spalle chi fine farà.

1249133272capture0108200915.27.19.gif

Potrebbe starci un altra ipotesi :

Troppe figure negate.. per ultimo un presunto SHS riba..
per la legge dell' alternanza .. potrebbe non fuzionare la logica associazione .. " è troppo evidente ..sarà negato anche questo.."

Con questa ipotesi ci potrebbe stare anche una rotazione settoriale ..

Inutile negare che una correzione la si aspetti .. ma non vorrei che quest' ultima fosse una .. falsa negazione del SHS

E' solo un' ipotesi :)

OT.

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]L'ultima lezione tenuta da Randolph Frederick Pausch, professore di informatica all'Università di Pittsburgh (Pennsylvania) consapevole di stare morendo a causa di cancro al pancreas. Bellissima e commovente conferenza che non parla della morte ma del senso della vita, di come viverla e realizzare i proprio sogni... - "L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi". - "Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". - "Quando fai qualcosa di sbagliato e nessuno si prende la briga di dirtelo, significa che è meglio cambiare aria. Chi ti critica lo fa perché ti ama e ti ha a cuore". - "Mi lamentavo con mia madre di quanto fosse difficile quell'esame all'università, e di quanto fosse spaventoso. Lei si inclinò verso di me, mi diede un buffetto sulle spalle e mi disse: «Sappiamo bene come ti senti, tesoro, ma ricorda, tuo padre alla tua età combatteva contro i tedeschi»". - "Sto per morire e mi sto divertendo. E continuerò a divertirmi ogni giorno che ancora mi resta da vivere. Perché non c’è un altro modo per farlo". - "Non perdete mai la capacità di stupirsi tipica dei bambini. È troppo importante. È quella a spingerci ad andare avanti, ad aiutare gli altri". - "Ho una mia teoria sulle persone che provengono dalle famiglie numerose: sono persone migliori degli altri, perché hanno dovuto imparare come andare d’accordo con gli altri". - "Non si può arrivare in cima da soli. Qualcuno deve aiutarti. Io credo nel karma. Credo che si riceve ciò che si è dato". - "Non lamentatevi. Lavorate più duramente. Non cedete. L’oro migliore è quello che giace in fondo ai barili di *****". - "Se vivrete nel modo giusto, il karma si prenderà cura di sé. I sogni verranno da voi". -"La fortuna è quel momento in cui la preparazione incontra l’opportunità" [Nota: questa frase è un noto modo di dire, l'ha citata ma non è sua] -"La fortuna ce la creiamo da soli, chi più sa più vale." Randolph Frederick Pausch (Baltimore, 23 ottobre 1960 – Chesapeake, 25 luglio 2008)[/FONT]

:up:

nagual
non posso darti torto:)

ma neanche ragione:)
.....i volumi sono una conferma in piu' ma non determinanti....nulla e' scontato certo ma tantomeno che siamo alla fine dell'uptrend...il testaspalle poi e' una figura che ha bisogno di conferme nelle sedute successive e poi secondo me il livello da superare e' 21000 e non 20700
comunque se dovessi scegliere una strategia adesso ed effettuare delle operazioni solo in base al grafico fstemib..non avrei esitazioni....long con stop con chiusura sotto 20000.....ma io opero sui titoli quindi il grafico ftsemib per me e' solo un indicatore da tenere in considerazione..quindi vado short e long anche se l'indicazione che ho sul titolo e' opposta a quella che ho sull'indice
chiaramente se l'indicazione e' nella stessa direzione e' meglio:)

guarda il grafico di bulgari..anche qui il testaspalle non e' di quelli perfetti con tutte le caratteristiche necessarie....ma era un'indicazione da tenere molto in considerazione, eppure la rottura della neck non e' avvenuta con esplosione di volumi come dovrebbe essere...e non c'e' stato neanche il return move come dovrebbe esserci...e la formazione delle spalle e della testa non e' avvenuta con i volumi che dovrebbero esserci.....ma era un'operazione da tentare..se andava male chiudevi su chiusura sotto la neck se andava bene andavi avanti e come faccio sempre si alza lo stop man mano che le condizioni lo permettono
quindi per chiudere il discorso..secondo me in presenza di ipotetici shs un tentavivo bisogna farlo se poi va male e' uno stop in piu' da aggiungere alla collezione:D.......se va bene pero' e' un gain in piu' che potrebbe essere di entita' notevolmente superiore al rischio che si corre:)

ciao Tmarin

1249141066screenhunter1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto