FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (55 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neoneo

Nuovo forumer
non mi riferivo all'andamento borsistico, ma alle condizioni che stanno creando di spaccatura tra finanza ed economia. anche a costi molto alti probabilmente. debbono fare utili ed hanno avuto l'avallo delle forze politiche e delle banche centrali, utili ad ogni costo per salvare il sistema bancario dei big. ci stanno riuscendo ma il costo e le responsabilità che i politici si stanno accollando in termini di indebitamento e calo di fiducia è troppo importante e foriero di squilibri sempre più evidenti giorno per giorno. abbiamo le banche piccole che non sopravvivono mentre quelle grandi macinano utili, aziende che pubblicano utili ma fatturati in calo, la disoccupazione rimane al 10% un po ovunque, i consumi calano, e i politici e i banchieri centrali si preoccupano di come non far fallire le banche o di come non far scendere i corsi azionari intervenendo nei momenti cruciali con riunioni notturne o anticipazioni su stress test o finte riforme finanziarie. a me quando penso a queste cose viene il mal di testa rimuginando a cosa erediteranno le mie figlie di 9 e 12 anni

se andiamo avanti cosi, penso che la salvezza di mio figlio che adesso ha 3 anni sara' avere un po di terra e sapere coltivarla, per lo meno da mangiare nn gli manchera'
 

solointraday

Forumer storico
Solo ieri dicevo che stanno facendo in modo di creare una inflazione senza consumi e domanda... ossia di ordine prettamente finanziario...
Oggi non c'è una commodity rossa... siamo in bolla...

Il grano per esempio è aumentato del 50% in meno di un mese, questo oltre al problema etico ( per questo moriranno migliaia e migliaia di persone ) peserà molto a livello inflattivo... il pane lo mangiamo tutti...

Però al contrario del 2007 dove c'era una fase di forte espansione in tutti i settori qui siamo nonostante tutti cmq in recessione e se aumentano i prezzi con disoccupazione alta, con i paesi emergenti non ancora pronti a sostituire il signor rossi, Mr fritz e smith, retribuizione in diminuzione ecc. ecc. si rischia di creare una bolla inflattiva che collassando porterà a deflazione... ma quella vera non quella cagata che è adesso...
e rischio stagflazione. prezzi alti delle materie prime e bassi consumi
 

solointraday

Forumer storico
a obama già gli han fatto venire i capelli bianchi ........


Fine degli stimoli fiscali, una cattiva notizia per gli Usa
Il piano da oltre $700 miliardi approvato l'anno scorso e' ormai giunto a termine. Per Goldman Sachs ne serve un altro, pena il calo di almeno un punto percentuale di Pil fra fine 2010 e successivi 12 mesi.

Pubblicato il 30 luglio 2010 | Ora 16:50
Fonte: WSI

La fine del pacchetto di stimolo all'economia Usa e' una cattiva notizia proprio per la ripresa in corso. La sostegono gli analisti di Goldman Sachs facendo riferimento al piano da $787 miliardi di dollari approvato un anno fa.

"Tutto cio' si tradurra' in almeno un punto percentuale in meno di crescita tra l'ultimo trimestre del 2010 allo stesso periodo dell'anno successivo rispetto a quanto avevamo gia' stimato", ha spiegato l'analista Alec Phillips in un report ottenuto da Cnbc.

Quanto agli stimoli, "il Congresso sembra sempre meno propenso a estendere ulteriori aiuti fiscali nonostante le difficolta' che ancora si possono riscontrare", ha continuato l'esperto.

Secondo Phillips, non ci saranno altre novita' dopo l'approvazione (voluta da Obama) dell'allungamento di sei mesi delle scadenze per i benefici fiscali a favore di chi e' disoccupato da lungo tempo. Insomma, il fatto che ulteriori concessioni non siano all'orizzonte e' una cattiva notizia.
Se vuoi guadagnare anche in fase di ribasso con i titoli e i comparti giusti, segui INSIDER. Se non sei abbonato, fallo subito: costa solo 0.86 euro al giorno, provalo ora!

Tra coloro che si pongono a favore di nuovi aiuti per accelerare l'economia c'e' Niall Ferguson, pro tagli alle tasse. Il professore di Harvard ha detto che "qualcuno a Washington deve farsi avanti con un piano credibile che riporti gli Stati Uniti sulla strada della stabilita' fiscale".
 

Moma

Nipote di Massam
e rischio stagflazione. prezzi alti delle materie prime e bassi consumi

Si ma non ci vuole di certo una laurea in economia per dire che una situazione del genere è davvero esplosiva sotto tutti i punti di vista...
O sbaglio???

Cmq i massimi di ieri non sono stati battuti quindi è come se non fosse successo niente...
Chissene frega tanto perdo tanti soldi lo stesso :D
Oggi son contento lo stesso visto che inizio le ferie :)
Xbear con prezzo di carico imbarazzante overseason :lol:
 

Moma

Nipote di Massam
mah

meglio che mi rassegni all'idea che di borsa non ci capisco niente.

Il vero nemico dei cani schifosi che muovono le borse sono i trader esperti e navigati come te solo, paradossalmente adesso stanno facendo il gioco solo ed esclusivamente bullish dei piccoli trader che vanno solo ed esclusivamente bullish e appena scende mediano a caso...
Se ci pensi facendo così, ossia il moo più sbagliato probabilmente avrest guadagnato un botto di soldi...

Se fanno fuori te poi hanno più possibilità di spolpare i "longher a tutti i costi"

Tu ci capisci eccome Solo... qui però i manovratori hanno due possibilità o fanno un botto di soldi con il trading oppure cadono...

Quindi a questo punto sono anche io sono moribondo ma confido ancora nel poter vedere passare sul fiome il cadavere long dei tori ultra dopati...
 

enolog

Forumer attivo
perchè ho la sottilissima, impalpabile, ma nettissima sensazione che ci stai prendendo per il kiulo? e che ti auguri un gap up di 400 punti?:D
buon weekend anche a te

Veramente io mi auguro un gap down e non ho detto di quanto, ma se fosse di 1000 punti sarei molto contento perchè come ho scritto nel precedente post sono short da 19870. Buonanotte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto