FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ecco le conseguenze di un sabato di pioggia romano:D:D

chi indovina di cosa si tratta?
non sono in scala, sono tutti da stockchart con stessi parametri e oscillatori

1287245469grafico.png

1287245485grafico2.png
vabbè, sveliamo lo stupido mistero, sono stralci entrambi del dow
quello di sinistra è il periodo gennaio 2010- metà aprile 2010 quello di destra agosto fino ad oggi. suggerisce qualcosa?

ma quello a mio avviso più interessante è il parallelo con lo xlf per gli stessi periodi.
e forse ci svela anche il motivo della undeperformance del ns. ftsemib

1287247703dow.png

1287247647xlf.png

azzz....nogain mi ha attaccato la malattia delle similitudini

ma quello a mio avviso più interessante è il parallelo con lo xlf per gli stessi periodi.
e forse ci svela anche il motivo della undeperformance del ns. ftsemib

1287247703dow.png

1287247647xlf.png

azzz....nogain mi ha attaccato la malattia delle similitudini
urca :):)

a guardarli bene uno sopra l'altro noto solo ora che a metà aprile lo xlf anticipò di cinque candele la discesa del dow. non solo : il max dei volumi del dow venne fatto proprio il giorno in cui lo xlf segnò il massimo. nei cinque giorni successivi il dow andò a segnare nuovi massimi mentre lo xlf scendeva e faceva un secondo max inferiore. e il max relativo dello xlf è di 3 candele fa :eek::eek::eek::eek::eek:

a volte le coincidenze.......

altra coincidenza sono i massimi di venerdi e quelli a ridosso dellla scadenza tecnica di aprile, ovvero la prima scadenza (corta anch'essa) subito dopo le tre streghe di marzo

Ultima modifica:

a guardarli bene uno sopra l'altro noto solo ora che a metà aprile lo xlf anticipò di cinque candele la discesa del dow. non solo : il max dei volumi del dow venne fatto proprio il giorno in cui lo xlf segnò il massimo. nei cinque giorni successivi il dow andò a segnare nuovi massimi mentre lo xlf scendeva e faceva un secondo max inferiore. e il max relativo dello xlf è di 3 candele fa :eek::eek::eek::eek::eek:

:up::up::up: Carlo ciao e forza magica Juve:D siamo nel dolore e nella passione uguali..mi preoccupa un pò ..sta cosa..sarai mica rekkia:D
la conferma di tutto arriva in questo post scritto da un bischero......lezione di CAD hanno due strade ..ma la coincidenza è perfetta XLF CAD..strano..2 giorni in anticipo:rolleyes:
http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-515.html#post1826779

rekkia no tranquillo
ma passioni e turbolenze coincidono :wall::wall::wall:

anche io credo che la tua analisi sul cad siano azzeccatissime soprattutto in considerazione del movimento delle materie prime e dell'oro
io ho accumulato un po di etfs shortgold in funzione di possibile correzione del gold ma soprattutto puntando ad un recupero del dollaro
e a cu..o ho pure beccato il max del gold e il min dello usd ieri :D:D

speriamo bene, altrimenti stavolta ci lascio le penne. calcola che se lunedi dovesse salire in close dovrò comunque alleggerire

unico dubbio/timore è che si inventino qualche menata i banchieri riuniti a shangai .

altra coincidenza sono i massimi di venerdi e quelli a ridosso dellla scadenza tecnica di aprile, ovvero la prima scadenza (corta anch'essa) subito dopo le tre streghe di marzo

C'è un ma!

Il crollo di questa primavera è avvenuta alla fine di un ciclo annuale.

Adesso invece dovremmo essere nel secondo intermedio di un secondo annuale.

Ciò che mi attendo è un rintraccio per la fine del secondo intermedio: mi sembra difficile una grande discesa.

E poi vedo un fine anno in terzo intermedio in spinta: la solita salita di fine anno?

Ovviamente è solo un'opinione.

P.S.
Ancora una cosa.

L'attuale salita di indice non è supportata da grandi volumi: lo dicono tutti.

Io ho visto molte salite decisive senza volumi: poi, dopo queste salite, ti telefonano a casa dalla banca per dirti che la borsa è tornata a essere un'opportunità. Ecco, per me quello è il momento di pericolo.
I volumi potrebbero saltare fuori con il terzo intermedio.
Anche questa, ovviamente, è solo un'opinione, fallibile, fallibilissima.

C'è un ma!

Il crollo di questa primavera è avvenuta alla fine di un ciclo annuale.

Adesso invece dovremmo essere nel secondo intermedio di un secondo annuale.

Ciò che mi attendo è un rintraccio per la fine del secondo intermedio: mi sembra difficile una grande discesa.

E poi vedo un fine anno in terzo intermedio in spinta: la solita salita di fine anno?

Ovviamente è solo un'opinione.

P.S.
Ancora una cosa.

L'attuale salita di indice non è supportata da grandi volumi: lo dicono tutti.

Io ho visto molte salite decisive senza volumi: poi, dopo queste salite, ti telefonano a casa dalla banca per dirti che la borsa è tornata a essere un'opportunità. Ecco, per me quello è il momento di pericolo.
I volumi potrebbero saltare fuori con il terzo intermedio.
Anche questa, ovviamente, è solo un'opinione, fallibile, fallibilissima.
Mentre aspettavo la partita della roma tra 10 minuti mi son messo a lòeggere e mentre leggevo i vari messagi di SOLOintraday sulle corrispondenza , stavo per rispondere poi ho letto il tuo messaggio e mi hai preceduto... come non detto .
Per Blackstar che dice di avermi letto con gianca, ale e astra, Gianca e astra non h mai avuto il piacere di conoscerli non so chi sono o che scrivono Ale ho avuto il piacere ...ma era meglio che non ci avessi scambiato neanche 2 chiacchere ..per cui mi confondi con qualcun altro, io scrivevo sul FOL tanto tempo fà e i miei amici erano , BUFOBUFO O CICCIOPERNACCHIA , KIRMAN, FLYDIXIE,LEON,GLORIANA, IL DOC , SOLOMARE ( da cui ci divide ormai questioni personali),L'INGEGNERE ,TOMMY e qualche altro che dimentico e me ne scuso.
FORZA ROMA.
leonardo:ciao:

Mentre aspettavo la partita della roma tra 10 minuti mi son messo a lòeggere e mentre leggevo i vari messagi di SOLOintraday sulle corrispondenza , stavo per rispondere poi ho letto il tuo messaggio e mi hai preceduto... come non detto .
Per Blackstar che dice di avermi letto con gianca, ale e astra, Gianca e astra non h mai avuto il piacere di conoscerli non so chi sono o che scrivono Ale ho avuto il piacere ...ma era meglio che non ci avessi scambiato neanche 2 chiacchere ..per cui mi confondi con qualcun altro, io scrivevo sul FOL tanto tempo fà e i miei amici erano , BUFOBUFO O CICCIOPERNACCHIA , KIRMAN, FLYDIXIE,LEON,GLORIANA, IL DOC , SOLOMARE ( da cui ci divide ormai questioni personali),L'INGEGNERE ,TOMMY e qualche altro che dimentico e me ne scuso.
FORZA ROMA.
leonardo:ciao:

Adesso, dopo un po' di anni, ho capito un po' di più come funziona la borsa.

Me lo ha insegnato un certo Zigarum.

Lo conosci?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Questa domanda volevo fartela in privato ma credo che la risposta possa essere utile non solo per me:

volendo fare un salto di qualità passando da Excel al real time, per uno che parte da zero (nel senso che ho solo quella ciofeca di powerdesk della Fineco), ma che sa programmare quindi ad imparare a scriptare ci mette 10 giorni, tu cosa consiglieresti come software?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto