FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (102 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magiel

trendisyourfriend
ad ogni modo stanno veramente esagerando con questi recuperi finali e stanno minando fiducia e fondamenta del sistema economico e finanziario. spero solo che almeno se ne rendano conto. se dietro tutto questo ci dovesse essere la volontà dell'amministrazione obama, questi rischia di passare alla storia come il terminator del sogno usa.
a me più di quello che ho guadagnato in passato in borsa non possono togliermi con questi giochini, ma credo che negli usa il malcontento stia crescendo in maniera esponenziale tra chi vede migrare miliardi di dollari verso la finanza e chi deve dismettere la casa perchè il tenore di vita sta calando a vista d'occhio. pensate ai cassintegrati fiat oggi alla notizia degli utili fiat: se fossero qualche milione starebbero organizzando una spedizione a torino, e fiat non sta beneficiando di nessun quanitative easing. il 10% di disoccupati in usa è un numero impressionante di persone in termini assoluti, e vedere che in borsa salgono del 15% in un mese e mezzo con trimestrali paurose mentre loro hanno oltre il lavoro perso anche in potere d'acquisto per la svalutazione del dollaro, il rischio concreto che si sentano presi pesantemente per i fondelli c'è.
spero solo che sappiano quallo che stanno facendo e non che stiano combattendo le solite battaglie americane tipo vietnam


esatto...poi mi si parla di salita per le elezioni...posso essere d'accordo ma solo in parte...la gente non è stupida..si rende conto che perde il lavoro che il figlio è a casa che la proprietà immobiliare non vale più un caxxo e obama & c. non può pensare (ma forse nemmeno lo pensa) che solo tirando su il mercato raccoglie voti...anzi l'effetto può essere contrario, la massa votante è in minima parte in ws, senza contare chi ha perso tutto lossando il crollo del 2008 e si rende conto che la finanza magna come prima ma per loro le cose sono diverse.......

ripeto non voglio che un mercato semi-normale in cui è fisiologico un ritraccio.....questo è segno di mercato dallo sviluppo long duraturo...si vedrà anche se lè dura
 

foo fighter

Forumer storico
Ricordiamoci che a votare in america va il 30% e non sono certo quelli dei ghetti o gli strati sociali bassi. Comunque se è un regalo elettorale per me è legato al ben più grosso regalo fatto con il QE
 

magiel

trendisyourfriend
Ciao Solo, sono dei pazzi criminali. Io non trovo altre risposte.:(

C'erano ben altri modi per cercare di rimettere in piedi piano piano l'economia reale. Qua sono tutti avventurieri della peggior specie.:(


paradossalmente Greenspan li ha dati più all'economia reale lui di obama...finanziando il settore edile con i mutui a rischio..ma almeno l'economia girava.....certo si doveva mettere un freno ai vari impacchettamenti e controimpacchettamenti ai mutui poi fatti girare in varie salse.....ma qua è solo finanza ...l'economia reale non c'entra più...
 

magiel

trendisyourfriend
Ricordiamoci che a votare in america va il 30% e non sono certo quelli dei ghetti o gli strati sociali bassi. Comunque se è un regalo elettorale per me è legato al ben più grosso regalo fatto con il QE


certo il problema stara a capire quando il "regalo" i big lo passano a noi...se non lo hanno già fatto....perchè loro si faranno un bel regalo anche a scendere prima o poi....
 

solointraday

Forumer storico
paradossalmente Greenspan li ha dati più all'economia reale lui di obama...finanziando il settore edile con i mutui a rischio..ma almeno l'economia girava.....certo si doveva mettere un freno ai vari impacchettamenti e controimpacchettamenti ai mutui poi fatti girare in varie salse.....ma qua è solo finanza ...l'economia reale non c'entra più...
la differenza tra la fed di greenspan e la fed di bernancke è che le big bank prima facevano quello che diceva la fed ( ricorderò sempre la riunione indetta da greenspan a settembre 1998) mentre adesso è il contrario
 

foo fighter

Forumer storico
un po adesso e un po dopo... il regalo ci arriva temo ... Next time cerchiamo di essere più reattivi... almeno io ho dormito un paio di volte. Poi a posteriori è sempre tutto ovvio e facile. Vabbè. Oggi ho seguito poco. Ho visto che è arrivato a target. Ora speriamno domani si inizi a scendere. Vorrei che Buck questa volta venisse smentito, ma temo che abbia ragione. Sembrano propio decisi...
 

solointraday

Forumer storico
Ciao Solo, sono dei pazzi criminali. Io non trovo altre risposte.:(

C'erano ben altri modi per cercare di rimettere in piedi piano piano l'economia reale. Qua sono tutti avventurieri della peggior specie.:(
oppure sono disperati e se si svalutano gli asset che hanno in mano molti big devono dichiarare default. nel caso venderanno la pelle molto cara prima di mollare, e preferiranno far crollare tutto il resto insieme a loro. credo che la bce si stia dimostrando molto più decisa e coerente, mette a repentaglio la ripresa allungando i tempi, ma con austerity e tassi fermi non mette a rischio il sistema
 

Moma

Nipote di Massam
oppure sono disperati e se si svalutano gli asset che hanno in mano molti big devono dichiarare default. nel caso venderanno la pelle molto cara prima di mollare, e preferiranno far crollare tutto il resto insieme a loro. credo che la bce si stia dimostrando molto più decisa e coerente, mette a repentaglio la ripresa allungando i tempi, ma con austerity e tassi fermi non mette a rischio il sistema

Hai ragione Solo, il problema è che tutto è talmentelagato che se succede anche un piccolo crak in qualhe posto sperduto del mondo può venire giù tutto anche la BCE che cmq è trale meno peggio...
Mi sembra tutto un butterfly effect al cubo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto