Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ricordiamoci che a votare in america va il 30% e non sono certo quelli dei ghetti o gli strati sociali bassi. Comunque se è un regalo elettorale per me è legato al ben più grosso regalo fatto con il QE
paradossalmente Greenspan li ha dati più all'economia reale lui di obama...finanziando il settore edile con i mutui a rischio..ma almeno l'economia girava.....certo si doveva mettere un freno ai vari impacchettamenti e controimpacchettamenti ai mutui poi fatti girare in varie salse.....ma qua è solo finanza ...l'economia reale non c'entra più...
Ricordiamoci che a votare in america va il 30% e non sono certo quelli dei ghetti o gli strati sociali bassi. Comunque se è un regalo elettorale per me è legato al ben più grosso regalo fatto con il QE
certo il problema stara a capire quando il "regalo" i big lo passano a noi...se non lo hanno già fatto....perchè loro si faranno un bel regalo anche a scendere prima o poi....
paradossalmente Greenspan li ha dati più all'economia reale lui di obama...finanziando il settore edile con i mutui a rischio..ma almeno l'economia girava.....certo si doveva mettere un freno ai vari impacchettamenti e controimpacchettamenti ai mutui poi fatti girare in varie salse.....ma qua è solo finanza ...l'economia reale non c'entra più...
la differenza tra la fed di greenspan e la fed di bernancke è che le big bank prima facevano quello che diceva la fed ( ricorderò sempre la riunione indetta da greenspan a settembre 1998) mentre adesso è il contrario
un po adesso e un po dopo... il regalo ci arriva temo ... Next time cerchiamo di essere più reattivi... almeno io ho dormito un paio di volte. Poi a posteriori è sempre tutto ovvio e facile. Vabbè. Oggi ho seguito poco. Ho visto che è arrivato a target. Ora speriamno domani si inizi a scendere. Vorrei che Buck questa volta venisse smentito, ma temo che abbia ragione. Sembrano propio decisi...
oppure sono disperati e se si svalutano gli asset che hanno in mano molti big devono dichiarare default. nel caso venderanno la pelle molto cara prima di mollare, e preferiranno far crollare tutto il resto insieme a loro. credo che la bce si stia dimostrando molto più decisa e coerente, mette a repentaglio la ripresa allungando i tempi, ma con austerity e tassi fermi non mette a rischio il sistema
oppure sono disperati e se si svalutano gli asset che hanno in mano molti big devono dichiarare default. nel caso venderanno la pelle molto cara prima di mollare, e preferiranno far crollare tutto il resto insieme a loro. credo che la bce si stia dimostrando molto più decisa e coerente, mette a repentaglio la ripresa allungando i tempi, ma con austerity e tassi fermi non mette a rischio il sistema
Hai ragione Solo, il problema è che tutto è talmentelagato che se succede anche un piccolo crak in qualhe posto sperduto del mondo può venire giù tutto anche la BCE che cmq è trale meno peggio...
Mi sembra tutto un butterfly effect al cubo...