FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

suonatorejones

Forumer storico
concordo con quanto detto da rudy solointra, abbiamo scambiato giusto due opinioni ma mi hai fatto un'ottima impressione come persona, per quello che può "passare" attraverso un forum...
sei in gamba e ti rifarai :up:
 

Paolo1956

Forumer attivo
grazie rudy

al di la delle risposte a tono che non porterebbero comunque valore aggiunto, anche a me ad ora sarebbe piaciuto avere addirittura chiuso il tutto.
a me non fa rabbia aver perso punti oltre a quelli che ancora perderò, ma il non essere stato in grado di leggere il movimento in atto. pertanto, tornando indietro, a parte alcuni grossolani errori tecnici, avrei comunque tolto le coperture quando avevo segnali di divergenze e quindi non ne sarei venuto bene fuori comunque. a conti fatti togliendo gli errori di cattiva interpretazione avrei credo circa 2000 punti in più. tanti, certo, ma recriminare non mi aiuta.
ora se il problema/obiettivo di chi sta dietro questo movimento è la scadenza di venerdi è un discorso, altrimenti significa che non sono in grado di stare su questo mercato ed è quindi giusto che io ne venga estromesso. allungare i tempi non mi servirebbe a nulla.
pertanto, se il mercato è effettivamente irrazionale ed in preda agli eccessi, correggerà e quindi io rientrerò dei punti che sto perdendo perchè le mie analisi erano giuste. se invece il mercato è in una posizione che io non sono in grado di interpretare ed il trend attuale è solo l'inizio di una ripresa, vuol dire che non sono adeguato per fare trading con i metodi che conosco e quindi smettere la prossima settimana o tra qualche mese NON CAMBIEREBBE NULLA perchè comunque avrei finito i punti. allora tanto vale che esca li finisca la prossima settimana così da potermi dedicare ad altro


no, no, no

mi dispiace vederti scrivere queste parole. Il mercato in questo momento ti va contro, ma sono convinto e straconvinto che sei un trader in gamba oltre che una persona sempre gentile e disponibile.

Non ti faccio gli auguri perché portano male, ma un grande in bocca al lupo.

Ciao

:up::up::up:
 

Lori

Forumer storico
lori
praticamente hai lo stesso prezzo visto il delta tra le due scadenze
se pensi ci sia un ritracciamento forse ti conviene chiudere il giugno e andare a scadenza con il marzo, difficile dire qualcosa in tutta sincerità. dipende dal tuo sentiment.
però se vuoi operare sul fib con coperture potresti prendere il future nella direzione che ritieni possa andare il mercato e coprirlo comprando due opzioni sullo strike del fib. se costa troppo di time decay vai a vendere lo stesso tipo di opzione a 1000-1500 punti sotto per finanziarti l'acquisto.
con un esempio forse riesco ad essere più chiaro
ipotizziamo tu pensi che il mercato salga
compri 1 fib a 22900 giugno
compri 2 put 23000 aprile a copertura prossima e spendi 585 punti fib

eventualmente per finanziarti parte del costo delle put puoi
vendere 2 put 22500 aprile e incassi 380 (punti fib)

poi la posizione va gestita alla rottura dei livelli
prova però a fare le ipotesi di quello che succede sui vari prezzi del sottostante
Scusa il ritardo..grazie per le risposte ma come ho già detto ancora non conosco bene il meccanismo delle opzioni...quello che chiedo è entro che ora è negoziabile il fib marzo venerdì....domani vedrò di decidere quale posizione tenere ...notte :)
 

rino555

Nuovo forumer
Hai anche tutta la mia stima solointraday perché ti sei davvero comportato sempre come pochi altri sanno fare. Anche nei confronti di persone che avrebbero meritato altro tipo di risposte.. Ma hai fatto sempre bene...
Mi dispiace per la situazione attuale.... ..


X SOLO anche se non ho mai postato su questo 3d l'ho letto spesso anche se faccio solo pos FAR , ma mi associo sei un vero gentleman con un aplomb che quasi nessuno ha ...
in kul... alla balena .....
 

blackstar

Member
grazie rudy

al di la delle risposte a tono che non porterebbero comunque valore aggiunto, anche a me ad ora sarebbe piaciuto avere addirittura chiuso il tutto.
a me non fa rabbia aver perso punti oltre a quelli che ancora perderò, ma il non essere stato in grado di leggere il movimento in atto. pertanto, tornando indietro, a parte alcuni grossolani errori tecnici, avrei comunque tolto le coperture quando avevo segnali di divergenze e quindi non ne sarei venuto bene fuori comunque. a conti fatti togliendo gli errori di cattiva interpretazione avrei credo circa 2000 punti in più. tanti, certo, ma recriminare non mi aiuta.
ora se il problema/obiettivo di chi sta dietro questo movimento è la scadenza di venerdi è un discorso, altrimenti significa che non sono in grado di stare su questo mercato ed è quindi giusto che io ne venga estromesso. allungare i tempi non mi servirebbe a nulla.
pertanto, se il mercato è effettivamente irrazionale ed in preda agli eccessi, correggerà e quindi io rientrerò dei punti che sto perdendo perchè le mie analisi erano giuste. se invece il mercato è in una posizione che io non sono in grado di interpretare ed il trend attuale è solo l'inizio di una ripresa, vuol dire che non sono adeguato per fare trading con i metodi che conosco e quindi smettere la prossima settimana o tra qualche mese NON CAMBIEREBBE NULLA perchè comunque avrei finito i punti. allora tanto vale che esca li finisca la prossima settimana così da potermi dedicare ad altro



:ciao:



Ciao solointraday ho postato solo una volta nella tua pagina, ma ho seguito con attenzione quello che hai combinato e devo dirti che la settimana scorsa, ho detto a me, vuoi vedere che questo si mette nella situazione che ho provato io a dicembre con le scadenze.
Vedi solo, non è che ci buttano fuori perchè sono bravi, ci buttano fuori perché sono ormai alla frutta e non sanno neanche dove andare (Questa loro forza è la forza della disperazione).
Ormai vanno intraday e tutto lo giocano sul giornaliero, poi come aprono gli yankee li seguono, allora salgono di più oppure scendono di più, perché sono tranquilli, sono con le spalle coperte.
Se sono anni che lavori, non farti impressionare da questo momento, a me quando è capitato mi sono fermato perchè mi sono chiesto le stesse cose, nel frattempo ho cercato di eliminare i falsi segnali e ridurre i frame, operando su frame ridotti e devo dirti che ne esci meglio in questo periodo, non cercare i punti nel lungo ma nel veloce, entra pure aumentando la dose, ma fare solo belle mediate, e rimediare solo se sei all’angolo, perchè ho visto che non fai così.
Fermati un po’, e riguarda la strategia, perchè a volte basta poco, con la tensione alla gola certe cose non si possono vedere.

Scusandomi per questa mia, certo che mi capirai, vorrei ancora seguirti, questa volta senza tristezza però.
ti saluto e solo se vorrai tu posterò ancora
Con simpatia Ciao.





:ciao::ciao::ciao:
 

solointraday

Forumer storico
accidenti che bello

grazie a tutti, davvero, per tutti gli attestati di simpatia che ricambio insieme agli auspici di un trading favorevole.
sicuramente mi trovo in una situazione difficile da gestire e altrettanto sicuramente non mollerò la presa finchè mi sarà possibile leggendo nel mercato anche tutte le motivazioni che riporta blackstar. personalmente credo che si stiano anche accorgendo del fatto che tali esagerazioni senza motivi fondamentali stanno allontanando molta gente dal trading, e quindi se continuano vuol solo dire che non hanno alternative, ovvero non possono lasciare scorrere il mercato in maniera naturale perchè ne temono le conseguenze.
venendo alla mia operatività mi sono fino ad oggi scontrato con un trend a mio sfavore senza soluzioni di continuità che chiaramente penalizza la mia operatività che prevede in pantani come quello in cui mi sono infilato la vendita degli eccessi in un senso e nell'altro. ma va da se che siccome non ci sono state le salutari correzioni classiche (sono 7 sedute che cerco una correzione dove poter vendere put a finanziamento di quelle in portafogli) questa tecnica può portare alla rovina. se mai dovessi uscirne con i punti necessari a poter riprendere la mia tradizionale operatività intraday sarò comunque felice. ma sto prendendo opportune precauzioni per lasciare almeno un po di punti che mi consentano, dopo aver chiuso tutto in epocale perrdita, di riprendere a fare l'unica cosa che so fare.
di nuovo un grazie a tutti e spero di continuare a lungo a interloquire qui
ed ora parola al mercato che almeno all'inizio qualcosa dovrebbe correggere
 
Ultima modifica:

Venom

Nuovo forumer
no, no, no

mi dispiace vederti scrivere queste parole. Il mercato in questo momento ti va contro, ma sono convinto e straconvinto che sei un trader in gamba oltre che una persona sempre gentile e disponibile.

Non ti faccio gli auguri perché portano male, ma un grande in bocca al lupo.

Ciao

:up::up::up:


Non c'è niente da aggiungere,concentrati sul tuo da fare e buon gain ;)
 

solointraday

Forumer storico
niente da fare
come ci avviciniamo a supporti come il minimo di oggi (vedi anche dax e cac) che darebbero un segnalino short di breve, scattano immediatamente le vendite sul dollaro e l'usd index va subito sotto 80,00
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto