buongiorno a tutti
rieccomi a tragedia conclusa con la viva speranza di aver imparato qualcosa dall'ennesima mancanza di umiltà e disciplina aiutato in questo da quanti bravi nel sostenere il mercato tolgono punti e tranquillità a quelli che come me si arrogano il diritto di volerne prevedere l'andamento in base ad analisi più o meno pertinenti ma che mai riusciranno a tener conto del fatto che il mercato si fa con i soldi veri. il mio compito di piccolo operaio intraday era solo quello di mettermi in coda allo squalo per racimolare le briciole ma ho voluto fare il furbo nel prevedere la direzione che avrebbe preso lo squalo finendogli dritto nelle fauci. sono ancora vivo, molto malconcio e devo ricominciare da zero, almeno spero con qualche illusione in meno e qualche insegnamento in più.
per stamane riflessione e meditazione e nel pomeriggio vedrò di ricominciare a fare qualcosa partendo dalle posizioni in essere su giugno e aprile andando a mettere migliori coperte e cercare pian piano di risalire la china.
ho azzerato il contatore posizioni lasciando i punti di minusvalenza in bella evidenza. il saldo da inizio anno e più ancora dall'inizio del 2009 è molto meno tragico grazie a minori ca...te fatte in precedenza e a punti prima guadagnati (il saldo 2007 2008 e 2009 sono stati positivi). però è anche giusto e didattico/punitivo per me considerare quanto postato in diretta da fine gennaio e ripartire da quello per cercare di fare qualcosa di meglio. sempre che per oggi pomeriggio non mi ritrovi con un più 5%