FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simgen

Sempre. Comunque.
hai ragione simgen,
in effetti ho recuperato tantissimi punti, e ho recuperato un po di fiducia che stavo perdendo. ma ho anche rischiato tanto e pagato tante commissioni, ho tolto tempo ed energie a lavoro e famiglia. è quello che ho fatto per anni e avevo deciso di abbandonare tale metodo per il troppo stress. ho rimesso in piedi tale operatività perchè mi sono intestardito a voler difendere la ca......ta di fine febbraio invece di tagliare le perdite. e poi mi sono lasciato coinvolgere. l'altro giorno pensavo ad una correzione di più ampio respiro che mi avrebbe consentito di chiudere il tutto e rimettermi a fare il solointraday, meno stress, più divertimento, più guadagno. spero il mercato mi consentirà di tornarci rimettendo a posto i risparmi messi a garanzia dei margini. non sono e non voglio essere avido, anche se magari è sembrato così. non ne vale la pena
lungi da me giudicarti, solo un mio pensiero
se avessi disponibilità e conoscenze userei un trigger (oscillatore di medio o quant'altro) di più ampio respiro su cui construirmi una posizione
 

solointraday

Forumer storico
snp cash (tf 30min) abbarbicato a 1209 dove passa la ema 32, macd in sell ma lontano dallo 0, cci ha crossato dall'alto lo 0, cross ema 8 ema 32 ma 55 long
usd index che balla intorno a 81 però sotto la ma55 con segnale short della ema 8 sulla ema 32 e macd short
dax sopra la ema 8 macd long e cross ema 8 ema 32 ma 55 long
 

solointraday

Forumer storico
lungi da me giudicarti, solo un mio pensiero
se avessi disponibilità e conoscenze userei un trigger (oscillatore di medio o quant'altro) di più ampio respiro su cui construirmi una posizione
cci 32 con ema 8 va bene ???
sull'intraday uso il tf 30 min, se sono costretto sul lungo il tf è il daily
poi filtro con macd 32,13,8 e tre medie: ema8 ema32 ma55 (stessi tf)
 

Simgen

Sempre. Comunque.
cci 32 con ema 8 va bene ???
sull'intraday uso il tf 30 min, se sono costretto sul lungo il tf è il daily
poi filtro con macd 32,13,8 e tre medie: ema8 ema32 ma55 (stessi tf)
e lo chiedi a me :D?
andrei sul daily comunque
però ora che ci penso, non reversi mai :-??
vai short, ti copri con le opzioni e segui il movimento contro
perchè non reversi?
 

solointraday

Forumer storico
e lo chiedi a me :D?
andrei sul daily comunque
però ora che ci penso, non reversi mai :-??
vai short, ti copri con le opzioni e segui il movimento contro
perchè non reversi?
la realtà è che è un mercato nelle mani di pochi che leggono e vedono gli stessi segnali. spessissimo a segnali confermati è seguita una improvvisa inversione senza motivo e senza volumi, magari con arbitraggi sul usd che agli americani, non dimentichiamolo, non costa nulla per il cambio.
non reverso perchè per fare +3% in gap over serve un valido motivo, per fare -3% basta una banale scusa
 

solointraday

Forumer storico
e lo chiedi a me :D?
andrei sul daily comunque
però ora che ci penso, non reversi mai :-??
vai short, ti copri con le opzioni e segui il movimento contro
perchè non reversi?
comunque non lo chiedevo a te,( li uso da anni) altrimenti passo davvero per matto, ma ti rispondevo solo al tuo suggerimento. quanto al tf sono costretto ad usarlo daily quando sto operando sul multiday (con le opzioni p.e.) nell'intraday uso il 30 min
 

Paolo1956

Forumer attivo
Buon giorno ragazzi.

Purtroppo non esiste un sistema ugualmente valido in tutte le fasi di mercato e questa è la grande difficoltà del trading. Diciamo che un buon sistema dovrebbe limitarti i danni nei periodi poco favorevoli, ma questo dipende da una serie di scelte che si fanno, e che può giudicare solo l'autore.
 

solointraday

Forumer storico
comprati 4 fib 22795
motivo

snpcash fermo in area 1209 e non schioda
usd index fermo a 81
dax fermo sopra 6260
noi fermi in area 23200 indice

si aspetta qualcosa che i grafici e i prezzi non interpretano rimanendo incastrati in valori che possono variare sensibilmente in ogni direzione. un aumento di volatilità me la aspetto, ma probabilmente bisognerà aspettare la giostra USA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto