FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Buon giorno ragazzi.

Purtroppo non esiste un sistema ugualmente valido in tutte le fasi di mercato e questa è la grande difficoltà del trading. Diciamo che un buon sistema dovrebbe limitarti i danni nei periodi poco favorevoli, ma questo dipende da una serie di scelte che si fanno, e che può giudicare solo l'autore.
ciao paolo

rasenti la perfezione quando ti esprimi così, caratteristica propria di chi ha esperienza capacità e padronanza del proprio ego. ci provo da anni a cercare di avvicinarmi a ciò.
tutti alla ricerca della pietra filosofale, del ts macinasoldiautomatico.
lo vogliamo dire in due che non esiste. quello che è buono ora diventa una serie negativa domani.
io poi che uso il sistema ma le decisioni sono in discrezionale ( ad es. la chiusura dei fib venduti stamattina sul sell del ts li ho chiusi io, lui è ancora short).... 75 su 100 ha ragione lui, ma il ts non può considerare che esistono le buffonate come e news gs o fiat. le news vere le può elaborare perchè queste sono a disposizione di chi le deve pubblicare da tempo e quindi i movimenti che sfuggono a noi in termini di volumi momentum ecc non sfuggono al ts, ma le sparate improvvise chi gliele mette nei prezzi?
 

Paolo1956

Forumer attivo
ciao paolo

rasenti la perfezione quando ti esprimi così, caratteristica propria di chi ha esperienza capacità e padronanza del proprio ego. ci provo da anni a cercare di avvicinarmi a ciò.
tutti alla ricerca della pietra filosofale, del ts macinasoldiautomatico.
lo vogliamo dire in due che non esiste. quello che è buono ora diventa una serie negativa domani.
io poi che uso il sistema ma le decisioni sono in discrezionale ( ad es. la chiusura dei fib venduti stamattina sul sell del ts li ho chiusi io, lui è ancora short).... 75 su 100 ha ragione lui, ma il ts non può considerare che esistono le buffonate come e news gs o fiat. le news vere le può elaborare perchè queste sono a disposizione di chi le deve pubblicare da tempo e quindi i movimenti che sfuggono a noi in termini di volumi momentum ecc non sfuggono al ts, ma le sparate improvvise chi gliele mette nei prezzi?

Senza entrare in una battaglia talebana pro o contro i TS ci sono alcune cose che fanno pensare:

- molti per diminuire il rischio di periodi negativi usano il multiframe e multisistema, stile Megano, ma credo anche Giorosa. Può essere valido, ma richiede tanti soldi, e inoltre più ti esponi, più sei soggetto a cigni neri.

- GS, del quale si può dire tutto il male possibile, ma che indubbiamente possiede trader con le palle, usa le macchinette, che altro non sono che un sistema di trading a zero rischio, o quasi....

- moltissimi TS, fatti da persone in gamba, hanno performato molto bene nel 2008/2009, ma hanno fatto letteralmente schifo nel 2004/2007, dove un banale cassettista li avrebbe battuti alla grande.

:):):)
 

solointraday

Forumer storico
e non è una buffonata che un titolo industriale quotato faccia + 9% un giorno su una ipotesi di spin off , il giorno dopo apre a 10.55 e dopo neanche due ore è già a 10.13 ????
io la fiat la negoziavo a 6.000 lire qualche anno fa...... poi fece lo spin off della quotazione 1 a 10. ma mi rendo conto di essere troppo vecchio nonostante i miei solo 42 anni
e dopo neanche 4 ore ha già toccato 9.88 ovvero anche sotto il prezzo che batteva all'ora in cui si è diffusa la buffonata?
 

solointraday

Forumer storico
usd a ridosso di 81,20
snpcash sotto 1207
dax appena sopra 6240

adesso ci potrebbe essere un rimbalzino di breve di qui alla apertura di wally. ma magari sbaglio. magari
 

solointraday

Forumer storico
rif: fiat
possono benissimo rispeculare oggi e fare -10%

pensa che bravi però............:D:lol:
se fanno -10% vanno ben sotto il prezzo di ieri
diciamo che già solo il fatto di aver pareggiato lo strappo di ieri è motivo di soddisfazione
ma i piccoli secondo me hanno comprato più oggi sulla discesa che ieri. ieri le hanno date ai fondi che devono comprare per stare a benchmark
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto