FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (98 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
sono d'accordo con te
in discrezionale vedrei ancora rimbalzo come dicevo prima, però ho il segnale e ancora non lo ha negato. e stamattina in discrezionale non ho seguito il segnale che mi faceva stare dentro in short dall'apertura e ho rinunciato a 200 punti per contratto
 

Simgen

Sempre. Comunque.
sono d'accordo con te
in discrezionale vedrei ancora rimbalzo come dicevo prima, però ho il segnale e ancora non lo ha negato. e stamattina in discrezionale non ho seguito il segnale che mi faceva stare dentro in short dall'apertura e ho rinunciato a 200 punti per contratto
anch'io stamattina addirittura non sono entrato mi aspettavo un altro movimento (up) e ho perso tutto lo short e questo mi ha messo in crisi perchè se tornano su penso non si fermino eche rivadano sui max a questo punto
altra ipotesi è che abbiamo spinto sullo short proprio per negare un doppio max (ora starebbero disegnando un shs con spalla dx a 955) in caso di nuovo allungo di wally
 

solointraday

Forumer storico
anch'io stamattina addirittura non sono entrato mi aspettavo un altro movimento (up) e ho perso tutto lo short e questo mi ha messo in crisi perchè se tornano su penso non si fermino eche rivadano sui max a questo punto
altra ipotesi è che abbiamo spinto sullo short proprio per negare un doppio max (ora starebbero disegnando un shs con spalla dx a 955) in caso di nuovo allungo di wally
con la differenza che io avendo venduto a 950 e 930 ho chiuso 150 punti sotto senza che ci fosse la negazione del segnale :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
ciao paolo

rasenti la perfezione quando ti esprimi così, caratteristica propria di chi ha esperienza capacità e padronanza del proprio ego. ci provo da anni a cercare di avvicinarmi a ciò.
tutti alla ricerca della pietra filosofale, del ts macinasoldiautomatico.
lo vogliamo dire in due che non esiste. quello che è buono ora diventa una serie negativa domani.
io poi che uso il sistema ma le decisioni sono in discrezionale ( ad es. la chiusura dei fib venduti stamattina sul sell del ts li ho chiusi io, lui è ancora short).... 75 su 100 ha ragione lui, ma il ts non può considerare che esistono le buffonate come e news gs o fiat. le news vere le può elaborare perchè queste sono a disposizione di chi le deve pubblicare da tempo e quindi i movimenti che sfuggono a noi in termini di volumi momentum ecc non sfuggono al ts, ma le sparate improvvise chi gliele mette nei prezzi?

Senza entrare in una battaglia talebana pro o contro i TS ci sono alcune cose che fanno pensare:

- molti per diminuire il rischio di periodi negativi usano il multiframe e multisistema, stile Megano, ma credo anche Giorosa. Può essere valido, ma richiede tanti soldi, e inoltre più ti esponi, più sei soggetto a cigni neri.

- GS, del quale si può dire tutto il male possibile, ma che indubbiamente possiede trader con le palle, usa le macchinette, che altro non sono che un sistema di trading a zero rischio, o quasi....

- moltissimi TS, fatti da persone in gamba, hanno performato molto bene nel 2008/2009, ma hanno fatto letteralmente schifo nel 2004/2007, dove un banale cassettista li avrebbe battuti alla grande.

:):):)

Sfato subito il problema che ci vogliano tanti soldi e che questi sistemi debbano portare a catastrofi..........basta stare sempre sopra la riga nera:) Sotto non si trada.

Questi si sono comportati bene anche nel 2004/2007.

La prima curva rappresenta l'equity di 4 mini tradati con 4 Ts diversi Time frame day . Segnale alle 17.37

La seconda rappresenta l'equity di 3 Eurostoxx ed i sp 500 ,ovvio tradati con Ts diversi.
Partenza per entrambi giugno 2004. In ascisse settimane

4sistemi italia.jpg


4 sistemi resto del mondo.jpg

Avete tutto per giudicare... DD. ecc. ecc.........

Il 2007 inizia alla settimana 123
 

mayo_69

Forumer attivo
Sfato subito il problema che ci vogliano tanti soldi e che questi sistemi debbano portare a catastrofi..........basta stare sempre sopra la riga nera:) Sotto non si trada.

Questi si sono comportati bene anche nel 2004/2007.

La prima curva rappresenta l'equity di 4 mini tradati con 4 Ts diversi Time frame day . Segnale alle 17.37

La seconda rappresenta l'equity di 3 Eurostoxx ed i sp 500 ,ovvio tradati con Ts diversi.
Partenza per entrambi giugno 2004. In ascisse settimane

Vedi l'allegato 60678

Vedi l'allegato 60679
Avete tutto per giudicare... DD. ecc. ecc.........

Il 2007 inizia alla settimana 123

Averceli quei TS buoni lì, sai quelli di un certo.......Giorosa!!!ahahah :lol:

Sempre AVANTISSIMO!!:up:

Ciao:ciao:
Massimo
 

Paolo1956

Forumer attivo
Sfato subito il problema che ci vogliano tanti soldi e che questi sistemi debbano portare a catastrofi..........basta stare sempre sopra la riga nera:) Sotto non si trada.

Questi si sono comportati bene anche nel 2004/2007.

La prima curva rappresenta l'equity di 4 mini tradati con 4 Ts diversi Time frame day . Segnale alle 17.37

La seconda rappresenta l'equity di 3 Eurostoxx ed i sp 500 ,ovvio tradati con Ts diversi.
Partenza per entrambi giugno 2004. In ascisse settimane


Avete tutto per giudicare... DD. ecc. ecc.........

Il 2007 inizia alla settimana 123


Ciao grande Giò, lo sapevo che ti avrei stanato.....:lol::lol::lol:

Se ci fai caso io parlo di perplessità, non di certezze, e del resto come si possono avere certezze sui sistemi degli altri?

Del resto anche i problemi del discrezionale sono ben noti: perdita di lucidità, errori etc.

Comunque,

se capisco bene, anche tu ti riferisci a un multisistema. In questo caso mi confermeresti che è meglio basarsi su più TS contemporaneamente.

Posso chiederti cosa intendi con stare sopra la riga nera? Intendi la retta che hai disegnato? Vuoi forse dire che il TS va trascurato quando presenta performance negative? Mi piacerebbe tu chiarissi questo punto.

Il problema dei soldi era riferito principalmente a megano. La sua tecnica mi pare effettivamente impegnativa per il trader medio. A questo mi riferivo quando parlavo di cigni neri. Non si dovrebbe superare una esposizione ragionevole con riferimento alle proprie tasche - e last but not least - alla propria tranquillità.

Ti ringrazio sin d'ora se vorrai rispondermi.

Ciao

:):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto