FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mercuzio

ex Drenaggio
ergo +9% in una giornata? perchè, dello spin off si è parlato solo ieri? non dimenticare che è una azienda che quando da dividendi (quest'anno 0,17euro ad azione ) sta sempre e comunque sotto il 2% mi sembra, ha emesso obbligazioni a più del 7% di tasso di interesse ed è andata avanti da anni grazie a incentivi e cassa integrazione. e stiamo parlando di una azienda che quotava oltre 21 euro nel 2008 ed è arrivata a 3,5 nel 2009. io della fiat non compro neppure la panda


E fai male....:D

Questa ad esempio ha fatto ben di peggio....da 123 a 10 euro....è una perdita ben maggiore che 24 - 3.5 euro.... 92% per Renault contro 86% per Fiat...
Eppure Renault era sempre stata compratissima proprio per via degli alti dividendi....i più alti del settore auto mi pare...

Ma il giudizio lo esprime il mercato, e da ciò che è successo mi pare proprio che oggi Fiat sia giudicata meglio di Renault...:-o

1271856576renault.png


saluti
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Ciao grande Giò, lo sapevo che ti avrei stanato.....:lol::lol::lol:

Se ci fai caso io parlo di perplessità, non di certezze, e del resto come si possono avere certezze sui sistemi degli altri?

Del resto anche i problemi del discrezionale sono ben noti: perdita di lucidità, errori etc.

Comunque,

se capisco bene, anche tu ti riferisci a un multisistema. In questo caso mi confermeresti che è meglio basarsi su più TS contemporaneamente.

Posso chiederti cosa intendi con stare sopra la riga nera? Intendi la retta che hai disegnato? Vuoi forse dire che il TS va trascurato quando presenta performance negative? Mi piacerebbe tu chiarissi questo punto.

Il problema dei soldi era riferito principalmente a megano. La sua tecnica mi pare effettivamente impegnativa per il trader medio. A questo mi riferivo quando parlavo di cigni neri. Non si dovrebbe superare una esposizione ragionevole con riferimento alle proprie tasche - e last but not least - alla propria tranquillità.

Ti ringrazio sin d'ora se vorrai rispondermi.

Ciao

:):)

Certo che ti rispondo e con piacere anche. Stamane ero fuori casa e avrei voluto rispondervi subito, ma non ricordavo la pw di IO.
Per riga nera non intendo l'R al quadrato che ti determina la linearita della tua equity(ad 1 avresti una perfetta macchina da guerra . Impossibile.), ma la seconda curva che vedi nel secondo grafico.

Per il denaro 4 mini hanno un margine di 10000 Euro ca. Il DD max è di ca 3500punti , fai presto a calcolarti qanto ti serve.

I 4 ts servono proprio ad abbassare il DD max di ogni singolo sistema, magari anche a leggero scapito delle prestazioni

Anche la seconda strategia richiede grosso modo la stessa quantità di danaro. Con il doppio le fai entrambe:)

E manca il MM...................

Sre iesco ad organizzarmi ,forse pubblicherò in tempo reale i segnali di entrambe
 

solointraday

Forumer storico
E fai male....:D

Questa ad esempio ha fatto ben di peggio....da 123 a 10 euro....è una perdita ben maggiore che 24 - 3.5 euro.... 92% per Renault contro 86% per Fiat...
Eppure Renault era sempre stata compratissima proprio per via degli alti dividendi....i più alti del settore auto mi pare...

Ma il giudizio lo esprime il mercato, e da ciò che è successo mi pare proprio che oggi Fiat sia giudicata meglio di Renault...:-o

1271856576renault.png


saluti
ciao drenaggio
a parte il fatto che tantomeno comprerei una renault, se la stessa non ha fatto in passato uno split sulla quotazione 1/10 (come invece ha fatto la fiat) la performance è ben migliore di quella fiat
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao drenaggio
a parte il fatto che tantomeno comprerei una renault, se la stessa non ha fatto in passato uno split sulla quotazione 1/10 (come invece ha fatto la fiat) la performance è ben migliore di quella fiat


Comunque Fiat ormai conta:

1) Fiat
2) Alfa Romeo
3) Lancia
4) Ferrari
5) Maserati
6) Chrysler

Almeno una di queste ti piacerà...:D
 

Paolo1956

Forumer attivo
Certo che ti rispondo e con piacere anche. Stamane ero fuori casa e avrei voluto rispondervi subito, ma non ricordavo la pw di IO.
Per riga nera non intendo l'R al quadrato che ti determina la linearita della tua equity(ad 1 avresti una perfetta macchina da guerra . Impossibile.), ma la seconda curva che vedi nel secondo grafico.

Per il denaro 4 mini hanno un margine di 10000 Euro ca. Il DD max è di ca 3500punti , fai presto a calcolarti qanto ti serve.

I 4 ts servono proprio ad abbassare il DD max di ogni singolo sistema, magari anche a leggero scapito delle prestazioni

Anche la seconda strategia richiede grosso modo la stessa quantità di danaro. Con il doppio le fai entrambe:)

E manca il MM...................

Sre iesco ad organizzarmi ,forse pubblicherò in tempo reale i segnali di entrambe

Indubbiamente 4 mini sono ragionevoli, i 10 fibboni di Meg non sono per tutte le tasche. A questo proposito bisogna ricordarsi che il cigno nero non è solo quello che può succedere sul mercato.

Ho pensato varie volte alla possibilità di usare più di una strategia sul discrezionale, ma il cervello non lavora in multitasking e il massimo a cui sono arrivato è aprire due contratti, uno con stop profit prefissato e l'altro con trailing stop.

Interessante l'idea di abbandonare una strategia quando sottoperforma troppo. Sottintende che così come esiste una certa 'ciclicità' della volatilità, ne esista una anche del modo di muoversi del mercato. E' una cosa da approfondire.



:):)
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Comunque Fiat ormai conta:

1) Fiat
2) Alfa Romeo
3) Lancia
4) Ferrari
5) Maserati
6) Chrysler

Almeno una di queste ti piacerà...:D

Ciao Drena, a me piacciono tutte............... la Maserati di più:)
Difatti possiedo una MAZDA RSX:)

Solointraday, Marchionne ha fatto un miracolo............e la sfida continua.........ne avessimop tanti di manager come lui......e la Fiat l'ho conosciuta molto bene.
Non avrei scomesso un soldo bucato sulla sua salvezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto