Buck
Rudyyyyyyyyy
certo che non sono sicuro leo, ci mancherebbe. se sale fino a 30000 mi fanno fuori molto prima, per cui non mi pongo il problema. è che penso che per salire lassù ci vogliano motivi e soldi veri che non possono essere una riforma i tassi bassi o il carrytrade e la stampa di nuova moneta. ci vuole una ripresa di vendita, prezzi, un po di inflazione, diminuzione di sofferenze bancarie e circolazione di moneta reale in economia e non aumento della sola M1. a quel punto potrà andare ovunque. ma se una azienda pubblica trimestrali in utile avendo avuto una diminuzione di vendite e prezzi alla produzione, io su quella azienda non ci metto neanche un euro neanche se fa il 10% di incremento del prezzo in borsa, perchè penso che mi stanno solo invitando a metterci i soldi per poi fregarmeli. se invece quella stessa azienda cala di prezzo allora potrei considerare l'investimento per un rapporto prezzo utili o perchè penso che possa riprendere a salire nel fatturato reale. l'investimento in borsa per me è finanziamento ad aziende con capitale di rischio non perchè il rendimento sia semplicemente più redditizio dei tassi obbligazionari ora a zero, ma perchè mi darà utili per il fatturato. chi mette i soldi in borsa per un delta rispetto a i tassi del reddito fisso li toglierà non appena il reddito fisso recupererà a seguito di inflazione e quindi ripresa dell'attività economica. quindi per come la vedo io i prezzi non scendono anzi salgono a strappi proprio perchè le prospettive di ripresa non ci sono e tentano solo di invogliare ad acquisti che i big possono poi gestire con operazioni di smantellamento veloci mentre la gente comune come me non riuscirà poi a gestire. e per salire bisogna mettere i capitali veri, per scendere basta togliere quei pochi che già ci sono
Ecco quando leggo queste cose VERE sicuramente, capisco perche sono avvantaggiato , io non ci capisco una mazza , non mi interessa guardo un grafico e trado quello stop.
Facendo cosi non h mai dubbi se non che abbia letto male il grafico davanti a me, se mi dovessi porre i problemi che hai detto e citato tu ora e veritieri sicuramente, non sarei andato long a luglio non avrei shortato alla fine dell annuale e non mi sarei rimesso long 2 mesi fà.
Ora la cosa importante è capire e lo dico per me e che per chi legge, per quello che interessa a noi , cioe guadagnare soldi è piu importante essere ..DICIAMO una MACCHINETTA oppure farsi condizionare da tutte queste cose per cui lavorare su altro?
Io se compro e vendo tirando una moneta cmq ho un 50% di possibilità di averci azzeccato .
Vorrei sapere che ne pensano altri.
Ciao
Leonardo
