ad ogni modo stanno veramente esagerando con questi recuperi finali e stanno minando fiducia e fondamenta del sistema economico e finanziario. spero solo che almeno se ne rendano conto. se dietro tutto questo ci dovesse essere la volontà dell'amministrazione obama, questi rischia di passare alla storia come il terminator del sogno usa.
a me più di quello che ho guadagnato in passato in borsa non possono togliermi con questi giochini, ma credo che negli usa il malcontento stia crescendo in maniera esponenziale tra chi vede migrare miliardi di dollari verso la finanza e chi deve dismettere la casa perchè il tenore di vita sta calando a vista d'occhio. pensate ai cassintegrati fiat oggi alla notizia degli utili fiat: se fossero qualche milione starebbero organizzando una spedizione a torino, e fiat non sta beneficiando di nessun quanitative easing. il 10% di disoccupati in usa è un numero impressionante di persone in termini assoluti, e vedere che in borsa salgono del 15% in un mese e mezzo con trimestrali paurose mentre loro hanno oltre il lavoro perso anche in potere d'acquisto per la svalutazione del dollaro, il rischio concreto che si sentano presi pesantemente per i fondelli c'è.
spero solo che sappiano quallo che stanno facendo e non che stiano combattendo le solite battaglie americane tipo vietnam