Stasera ero proprio curioso di vedere cosa scrivono i nick perbene e affezionati del forum e mi sono dilettato nel leggere il thread
Eni ……Dogs and Horses, for pussy’s lovers only dal giorno 14 dicembre in poi, una lettura che consiglio a tutti coloro che vogliono farsi una cultura, non solo di borsa, ma anche di vita. La cosa grave è che non solo ho perso tempo nel leggere ma adesso mi metto a perdere tempo anche a scrivere. Sto andando alla deriva, spero che le vacanze di Natale mi aiutino.
A qualcuno dei miei accusatori ultimamente è balenato per la mente il leggerissimo sospetto che abbiano preso un granchio, ma sono ancora li tutti a confrontarsi sul mio paper trading, a cercare le prove di veridicità delle operazioni, sul fatto che fossi stato io a cancellare alcuni post ( poi invece saila ha detto di essere stato lui ed è fortunatamente caduta l’accusa
), con tanto di consulenza sul controvalore delle mie operazioni del mitico Buck , che riportava loro il montante dei miei investimenti tra futures e etf (contando male), ma non dicendo loro che i derivati costano in conto liquidità il 10% di margine o anche meno in funzione del contratto con la banca depositaria. Proprio quel buck che già svicolone sentenziava a maggio giugno e luglio a più riprese le ripartenze di cicli trimestrali al rialzo con certezze percentuali prossime al 100% sul raggiungimento di 24000 - 26000 e più di indice ftsemib di li a qualche tempo. Fare trading sul trimestrale è difficile, poi COMPERANDO opzioni non è neanche bello soprattutto quando quel ciclo trimestrale al rialzo di un annuale al rialzo dopo sei mesi sta ancora sotto il valore iniziale. Questo per carità fa parte della borsa, ci sono passati tutti, io in primis e non inficia certo le sue capacità di analisi ciclica e non. Il suo portafoglio non mi riguarda, invece mi riguardano certe affermazioni quando riferisce di una nostra telefonata dove sostiene che a lui forse non avrei chiesto nulla vista la sua quindicennale esperienza di borsa . E’stata per me una spiacevolissima sorpresa e una grossa delusione l’aver letto quanto da lui scritto. Io con gente del forum in 11 mesi ho avuto contatti extra posts con Gecko ( una o due telefonate), appunto lo Svicolone-Buck (una telefonata), Scarparo ( due telefonate in occasione della scadenza del suo sfortunato cw) e in ultimo Francy 52 e Darkknight ( unici due, padre e figlio, con cui mi sono incontrato di persona per un caffè venerdi sera). Lo scrivo qui così chiunque avesse invece qualche cosa di diverso da poter dire per smentirmi lo può scrivere e sbugiardarmi.
Per quanto riguarda ingiurie, diffamazioni e calunnie da me denunciate, i nicks in questione sembrano piuttosto bene informati sulla necessità, per procedere legalmente, dell’identificazione univoca certa e registrata dei nick, un pò meno del fatto che potrebbe essere sufficiente l’identificazione dell’ip e quindi della provenienza certa della calunnia nel caso in cui l’indirizzo ip sia riconducibile ad una privata abitazione o ad un ufficio con accesso riservato al pc da cui è partito il tutto. Fortunatamente il mio avvocato ha detto che vanno bene i soldi del monopoli per pagarlo, altrimenti non me lo sarei potuto permettere!!. Anzi è lui che, nonostante i soldi del monopoli, sostiene che alcune frasi tra quelle che gli ho inviato in copia denunciano avvenimenti ( post 36878 del 15/12/2010 ore 15:51 e 37109 del 16/12/2010 ore 14.05 a titolo di esempio) che se veri violano la normativa Consob e sono punibili con la reclusione dai sei mesi ai quattro anni; e siccome quei fatti come anche altri, sono stati inequivocabilmente addebitati al sottoscritto si vedrà se questo potrà rappresentare qualcosa o meno nelle sedi competenti. Certo il mio legale ha circa 70 anni e potrebbe sbagliarsi in merito alla tecnologia internet, quindi faccio tesoro del suggerimento di uno dei quattro che mi consigliava di cambiare avvocato e cercherò qualcuno più esperto di IP forum e nicks. Al limite esagero e chiedo il doppio patrocinio facendo un po di copie di soldi del monopoli.
Per quanto riguarda Saila rimango in cortese e rispettosa attesa di conoscere l’esito delle sue verifiche. Anzi se me ne avanza richiesta per agevolarlo gli invio l’indirizzo IP ( statico) e provider (lo stesso da parecchi anni), e comunque in redazione ho inviato una lettera con nome cognome indirizzo e telefono . Comunque attendo fiducioso , così come attendo fiducioso eventuali comunicazioni dalla redazione, dall’amministrazione e da Argema.
Il paper trading ora: tutto gira intorno a questo, come se fosse l’origine del male o del bene a seconda dei casi. Tra l’altro nelle SGR chi fa analisi non opera e viceversa, proprio per discernere le due attività ed eliminare la componente emotiva. Insomma sarei uno che fa paper trading da 11 mesi postando in diretta le operazioni con tanto di prezzo, orario e quantitavo dell’eseguito. (Dubbi anche sono stati manifestati sull’acquisto di addirittura ben
30.000 ucg - tra l’altro una ricopertura ma vai a spiegare la differenza - perché non sarebbe stato “visto” il quantitavo 30.000 scambiato in book. Roba da ridere se non ci fosse da piangere. Vai a spiegare che un ordine si può mettere limitato e che se avessero guardato quanti pezzi ha scambiato ucg a 1,64 tra le 14.45 e le 14.48 del giorno 15/12/2010 si sarebbero risparmiati una ricerca e un post). Non solo, mentre sostengono che 30.000 ucg sarebbero troppe per una operazione da me fatta, poi dicono che gli eseguiti postati di 1000 xbear e poi subito dopo 100.000 levgas sarebbero una cosa ridicola per controvalore. Chissà perché, eppure in quanto affezionati (e perbene) utenti di un forum di finanza hanno certamente competenze di un certo livello. Ma torniamo al mio paper trading: o sono un pazzo o un miliardario per stare 11 mesi al pc a fare finte operazioni. Roba da manicomio. E per quale motivo o tornaconto? Sarei curioso di conoscere la versione dei dietrologi di quel thread. Il motivo per cui io lo faccio è quello che ho sempre detto, ovvero che lo scrivere le mie idee, segnali e operazioni confrontandomi con altri utenti aiuta me per primo. Ma loro non saranno certamente d’accordo.
Da tutta questa triste vicenda non posso che trarre una conclusione, ovvero che la non conoscenza ovvero l’ignoranza dal latino ignosco è il peggiore dei mali dell’umanità.
Infine però, oramai scoperto, la mia confessione apertis verbis, così si tranquillizzano in tanti:
sono solo un paper trader, le mie operazioni presenti passate e future sono solo simulazioni, eventualmente i miei eseguiti me li faccio passare da altri in tempo reale (così come hanno appunto supposto), le operazioni che posto sono quelle che mi piacerebbe fare se avessi soldi veri, ho solo conti demo con soldi virtuali o nella migliore delle ipotesi soldi del monopoli, ma comunque orgoglioso nella mia indigenza e povertà non ho mai chiesto e mai chiederò nulla a terzi a nessun titolo. La mia mania di grandezza mi porta a sognare di avere centinaia di migliaia di euro anche se so che non ne potrò mai avere, quindi non sprecatevi nel fare i conti su inutili fantasie. Pertanto non perdete neanche il tempo a leggermi, anzi non mi leggete perché sono solo un pazzo visionario che non avendo nulla da fare perde il suo tempo davanti al pc, e quando vinco sono incavolato perché vinco soldi finti, quando invece perdo sono contento perché mi sento furbo per aver operato con soldi virtuali.
Solopapertrading già Solointraday