belindo
Guest
Ora, il bund ed il tnote sono in rapporto di proporzionalità diretta, ed anche lo usd index è direttamente proporzionale al tnote. e quì sorge la tua profonda ed intelligente domanda, sul perchè della scorrelazione usd index e tnote...o recupera uno o scende l'altro.
per cercare di capire...
eur è in trend rialzista su usd, così come tnote bund sono in rialzo...ora finchè il cross eurusd cresce e tnote salirà, e usd decrescerà, ci sarà sempre più scorrelazione usd index / Tnote.
Chi comanda per adesso, tra cross ed obbligazionario, sembra essere il cross, e deduco che sarà lo usd a risalire, affossando l'euro, con conseguenze sul nostro azionario, e riagganciandosi al tnote, farà di nuovo tornare in essere la correlazione fisiologica.
correlazione eur usd / Crude Oil in rapporto di proporzionalità diretta. quando il crudo è debole, anche EurUsd perde terreno, ed il crudo sta ritracciando...( altra scorrelazione), l'euro quindi, deve ritracciare, il dollaro risalire, ristabilire correlazione col tnote ( che diffcilmente mente, per il discorso che le vere masse monetarie si spostano sull'obbligazionario ed è difficile che menta...). e ristabilire correlzione eur usd / crude oil. Due correlazioni da ripianare, col note ed il crudo, non sono poca roba!!! usd e crudo, non possono scendere insieme!!!
Bene, abbiamo trovato l'ennesima scusa per aprire dei short...( Imho)
Sto delirando, ebbene, se così fosse, ben accette tutte le critiche del Mondo.
Buon fine settimana anche a Voi.
P.s. Note a 131.74...adesso la corsa di s&p up dovrebbe subire degli arresti se non sbaglio.
Anche per me dobbiamo riavere le correlazione che adesso non ci sono più:
Da una parte io credo che saliranno:
-Crude
-FBTP
-Azionario
-Euro/USD
scederà
-T-Note
-FBUND
-USD/index
Adesso l'incongruenza maggiore la vedo con la risalita dell'azionario e FBTP e FBUND e T-Note cioè azionario e obbligazionario salgono insieme
( Imho)