FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come stabilire il valore di titoli a patrimonio dei quali nessuno era in grado di stabilirne il valore? Mica facile! Non sono un esperto di bilanci bancari, ma ho la sensazione che la fai troppo facile. Che ci sia stato un interesse (anche piuttosto esplicito) da parte delle banche affinchè potessero continuare a fare come volevano è fuori di dubbio, ma allo stesso tempo sarebbe stato difficile fare diversamente senza calpestare non so quante leggi in materia di libero mercato.
facile non è, ma si può
a parte che basterebbe valorizzarli a mercato ( perchè li portano a prezzo di carico se non è cambiato qualcosa) pensi che in bce o ai vari ministeri non abbiano i mezzi per valorizzare i titoli ? oppure è difficile applicare i parametri del mercato immobiliare agli immobili a patrimonio? quando han fatto gli stress test non hanno fatto qualcosa di simile?
basterebbe volerlo fare. stai tranquillo che la bce e la fed sanno benissimo cosa è nascosto nella pancia dei loro azionisti. altrimenti perchè avrebbero fatto qe e ltro?

secondo te perchè in america molti stanno restituendo gli immobili alle banche invece di pagare il mutuo? è che il valore residuo del mutuo supera il prezzo di mercato dell'immobile
vai sul sito delle aste giudiziarie italiane e vedi quanti immobili rinvenienti da pignoramenti vanno in aste che rimangono deserte. ma quelli a bilancio delle banche sono iscritti a credito al doppio del mutuo concesso
sai quante sofferenze sono riportate a incagli dalle banche?
e se queste cose sono vere e le so io figurati se non lo sanno loro.

Ultima modifica:
Per un pelo non abbiamo chiuso verdi.

Per domani sera consolidiamo defenitivamente il supporto 16K!!!!!!!!!!

CIauz buona serata a tutti

Per un pelo non abbiamo chiuso verdi.

Per domani sera consolidiamo defenitivamente il supporto 16K!!!!!!!!!!

CIauz buona serata a tutti
l'albero degli stati uniti :D

1333381444sempreverdi5.jpg

Se fornire liquidità al sistema finanziario è un farmaco sbagliato, qual è allora quello corretto? Se la FED non fosse intervenuta nel 2008 che fine avrebbe fatto il sistema finanziario occidentale? Siete proprio sicuri che l'alternativa fosse migliore?

guarda che i debiti non sono mica spariti, si sono spostati sul pubblico
e quelli usa li hanno ridistribuiti anche all'estero svalutando il dollaro

Le banche private possono tranquillamente fallire come tutte le altre società

Di tutti i soldi dati alle banche, nulla è stato traslato al sistema produttivo.

I debiti sono ora sulle ns. spalle ... siamo più poveri ... e tra poco finiranno pure i soldi per comprare gli ipad

Eccomi di nuovo tra voi ragazzi, devo dire che sta sparata up mi ha un pò sorpreso, diciamo che come ho detto stamane mi sarei aspettato l'up in mattinata e poi eventualmente giù.
Inoltre il dax in particolare mi sembra un pò troppo arzillo.
Qui c'è puzza di diarrea e con diarrea intendo troncamenti di cicli.
In alternativa non saprei come giustificare sto numero...
comunque euro e bund non approvano quindi qui qualcuno mente, al momento rimango dell'idea che siano gli azionari a mentire, ma non è necessariamente detto.

Stamane c'èra una particolare che non mi convinceva, ma non gli ho dato peso (errando) praticamente c'era una divergenza up sul ciclo t-1.

Eccola nel dax, ma siè verificata su tutti gli indici.
Nonostante il minimo odierno e i prezzi in discesa il caro momentum continuava a salire....

1333381984n.gif

La logica vorrebbe che adesso ci si mettesse long io invece al raggiungimento di 2446 di stoxx mi prendo un altro contratto short, idem su DAX a livelli attuali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto