aia questa è brutta
news mercato liberoooooooooooo
la conferma questa sera la7 dal Prof..economista Sapelli
INTANTO VI LASCIO A QUESTA LETTERA DI UN MIO AMICO CHE LAVORA NEL SETTORE FINANZIARIO :
CARO PAOLO,
Infine, a conferma di quanto tu dici sul tuo sito ti segnalo che da colloqui avuti da un mio collega con fondi UK pochi giorni fa a Londra, alcuni fondi (con miliardi di euro o dollari di patrimonio raccolto) hanno deciso di eliminare l'Italia dalle aree geografiche di loro interesse nell'ambito della loro asset allocation; e questo non per i prossimi 6-12 mesi, ma per almeno 5 anni!!!
E la spiegazione principale non è nell'articolo 18 (ma chi ci crede?!?!) ma nell'assenza di regole certe in Italia (con le leggi che cambiano le regole di base/riferimento di un settore ogni 6-12 mesi), nella tassazione elevata, nelle scarse e disomogenee infrastrutture e nella burocrazia.
Ti segnalo una notizia che mi ha fatto venire la pelle d'oca, in realtà ne avevo sentito altre analoghe ma quella di stamattina è forte: un mio caro amico lavora in un'azienda di servizi software e hardware di telefonia per le imprese e ha messo un annuncio per assumere un operatore di call center per la loro attività di telemarketing (450 euro al mese per 4 ore al giorno per 5 giorni a settimana). La cosa spaventosa è che a inviare la candidatura la maggior parte delle persone è laureata e con master e addirittura vi sono alcuni con laurea in ingegneria! Questo è spaventoso! e i politici parlano di articolo 18! Ma con la pesante deindustrializzazione dell'Italia e i problemi che abbiamo, se non ci creano le condizioni per la crescita vera e per la creazione di investimenti e lavoro, storie come queste saranno sempre più frequenti e questa è una tragedia sociale...
Beh, adesso ti saluto...