parere mio personale......... senza voler insegnare niente a nessuno e in armonia.....ok ?
1) la tecnica che usi toglie il problema psicologico........ (se sale vendo l'ultimo mini........... se scende compro ancora.)
2) tuttavia bisogna ricordarsi che se continui a comprare e l'indice continua a scendere........ continui di fatto a reiterare un errore...........ok ?
3) l'unica cosa che ti salva e' che disponendo di un discreto capitale....... puoi fare cio' che fai........... tuttavia ad un certo punto il capitale puo' finire...........
4) giusto per fare un esempio........sarebbe come su il sultano del Brunei dicesse che ha una tecnica infallibile..........sulla borsa.........
Investe 100.000 euro su un indice.........e continua a comprare comporare sempre...... E' OVVIO che ad un certo punto becca una inversione al rialzo ed e' capacissimo di uscire in utile...............TUTTAVIA il giochetto puo' avere richiesto anche qualche miliardo di dollari..........
by
Non sono immune da errori come non lo sono molti di noi e me ne rendo conto per cui sono consapevole dei rischi a cui vado incontro.
Tuttavia sul punto due non sono d'accordo............tu pensi che la borsa possa scendere all'infinito ?
Io spero di no per me ma anche per voi............per cui siamo sulla stessa barca !
Comunque è un errore comprare subito alla prima debolezza che il mercato offre....ma sto rimediando !
Sul quarto punto non ti seguo..........io non sono il sultano del Brunei e in proporzione faccio quello che posso compatibilmente con le mie disponibilità economiche.
In ogni modo ti ringrazio.............quello che mi hai fatto capire sono i pilastri per non rischiare di perdere tutto e proprio per questo sto cercando di limare il mio modo di investire effettivamente troppo rischioso per le mie possibilità !