FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
chiedo una cosa. tutti si aspettano che esca la grecia o qualche altro stato dall "unione europea, e questo porterebbe squelibri immaginari.. ma se in accordo si sciogliesse l"unione europea e si tornasse tutti con la propria moneta in accordo di tutti , cosa accadrebbe?

chiedo una cosa. tutti si aspettano che esca la grecia o qualche altro stato dall "unione europea, e questo porterebbe squelibri immaginari.. ma se in accordo si sciogliesse l"unione europea e si tornasse tutti con la propria moneta in accordo di tutti , cosa accadrebbe?

Un'eventuale uscita della Grecia farebbe riacuttizare le tensioni sui mercati ma sarebbe il giusto ed inevitabile processo di guarigione che si tenta di evitare, facendo incancrenire la situazione. L'uscita della Grecia, come la sua permanenza nelle'urozona di certo non impatta positivamente sulla situazione degli altri piigs e di altri grandi paesi come la francia. Lo scenario più probabile è il tentativo di far perdurare lo status quo (l'assetto dell'eurozona) a qualsiasi costo, il che non potrà che portare in recessione questi paesi. Gli effetti aranno ancora l'aumento del debito in relazione all'attività economica e quindi i problemi attuali saranno ancora più grandi. L'unica soluzione definitiva è la totale integrazione dell'eurozona sul modello statunitense. Il che non dico che sia un bene per i cittadini, ma è una soluzione, quella che al momento non si vede. Un'evetuale disgregazione dell'eurozona, al momento impensabile viste le volontà politiche e gli interessi in gioco porterebbe a un crash dei mercati e a un'involuzione sul processo di globalizzazione in atto. Penso che gli effetti negativi sul breve termine sarebbero ben più che ricompensati, in primis per un paese come l'italia, nel lungo termine.

io mi metterei nel business dei lira convertitori di sicuro......ormai i vecchi del 2002 li abbiamo tutti buttati !!!!!!!!!!!!!!:D:D:D

Andamento ad ora perfetto direi per giustificare il rialzo, rifiato, ripresa del trend!
Ciao

...quando siamo orologi rotti.....facciamo l'ora esatta solo 2 volte al giorno.....e te invece cambi idea molto più spesso.......
è vero che non si è scesi......ma io tutto questo rialzo non l' ho ancora visto ( siamo a 15200 di fib e non 20k ) e se si tolgono i 3000 punti dai minimi di luglio fatti fare dalle banche centrali di rialzi ripeto se ne sono visti pochi,

Non oso pensare a dove finisce il nostrano se spore ritraccia a livello medio alto dai minimi 666 e max 1400......quindi verso 1100/1200.......... :-o:-o:-o

ma tutto il male non vien per nuocere,,,,,,,,,alias spero sempre nella scritta viola, visto che grillo lo fanno fuori con la legge elettorale e gli resterà solo che sventolare qualche cartello in parlamento ( speriamo cmq di no )

Ultima modifica:
...quando siamo orologi rotti.....facciamo l'ora esatta solo 2 volte al giorno.....e te invece cambi idea molto più spesso.......
è vero che non si è scesi......ma io tutto questo rialzo non l' ho ancora visto ( siamo a 15200 di fib e non 20k ) e se si tolgono i 3000 punti dai minimi di luglio fatti fare dalle banche centrali di rialzi ripeto se ne sono visti pochi,

Non oso pensare a dove finisce il nostrano se spore ritraccia a livello medio alto dai minimi 666 e max 1400......quindi verso 1100/1200.......... :-o:-o:-o

ma tutto il male non vien per nuocere,,,,,,,,,alias spero sempre nella scritta viola, visto che grillo lo fanno fuori con la legge elettorale e gli resterà solo che sventolare qualche cartello in parlamento ( speriamo cmq di no )

Massimo, dai minimi di Agosto siamo saliti, adesso abbiamo rifiatato perdendo MOLTO meno dei cagnetti, e per me riprendiamo il trend in vista di NAtale.
Poi può succedere di tutto, ma questa è la mia vision.....

Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto