ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
grazie. tu principalmente su che analisi ti basi principalmente, se posso? (chiedo perchè mi sembri abbastanza preciso)
Scusa ti rispondo adesso perchè ieri sera ho spento tutto. Io credo che bisogna avere una discreta conoscenza di tutto almeno puoi capire ciò che scrivono gli altri riguardo ai loro studi, poi ognuno di noi è affascinato da qualcosa e lì bisogna approfondire. Io personalmente ho seguito persone veramente in gamba riguardo lo studio ciclico e mi sono appassionato, però poi ad un certo punto ho scoperto che si può arrivare alle stesse conclusioni seguendo alcuni indicatori che ho trovato in rete, le cose che preferisco sono i pattern del trading armonico , farfalle gartley ecc. e seguo siti stranieri perchè quà sinceramente ne sanno poco (a parte Treno che sul suo 3D ha cominciato ha spiegare qualcosa) e le forchette di pitchfork, naturalmente tutto su indicatori già settati che si trovano per MT4 per cui non perdo tempo a fare i calcoli. Però credimi alla fine tutti gli indicatori sono uguali nel senso che per esempio la divergenza la mostrano tutti, l'iper anche per cui bisogna cercare di avere un pacchetto di indicatori che almeno 7 volte su 10 ti porti al gain e credimi in rete per mt4 si riesce a trovare innumerevoli tecniche dallo scalping al 4 ore che non sono del tutto disprezzabili e con ogni tipo di indicatore, te lo dico perchè li ho provati molto in demo, basta trovare quello che fà al proprio caso. Altri preferiti Stocastico detrend e macd. Sono stato un pò lungo scusa e grazie per il " abbastanza preciso "